Tsi

Credo si tratti di un’antenna studiata in modo tale da rendere alti direttività e guadagno sul ch 39; niente di eccezionale in quanto ci sono già in commercio antenne altamente direttive e con alto guadagno; in diverse zone indicate la Svizzera si prende sul ch 57 (San Salvatore); dove si riesce a prendere solo sul ch 39 vert. ,ma “bloccato” dal forte ch 39 oriz. di Valcava (come segnalato da alcuni utenti di digital-forum) può risultare utile il convertitore di frequenza, ma anche questa è qualcosa che esiste già! – mi dispiace per la Elmax, pensavo fosse una ditta seria.

Io infatti già ricevo benissimo la TSI sul canale 39 con una normalissima antenna yagi per la banda 5° con un filtro attivo canalizzato sul 39, anche se devo dire che dove abito io il MUX di Mediset arriva molto forte, per cui dopo diverse prove effettuate, l'unica posizione dell'antenna dove riesco a ricevere bene il segnale, è quella quasi attaccata al tetto, perchè probabilmente rimane un po più schermata verso la Valcava. :icon_cool:

Dici bene, anche io ricevo benissimo il 39 addirittura con una log-periodica di banda V, che naturalmente ho dovuto occultare per bene per nasconderla alle interferenze provenienti da Valcava. Addirittura ho trovato migliore il non utilizzare nessun amplificatore, ma collegare direttamente l'antenna al decoder ;) . E io non sono nel Varesotto, sono quasi a Monza... :D

Scusate ma voi ke vedete LA2 avete saputo per caso se l'anno prossimo faranno vedere o meno il campionato di calcio italiano?

Ultima modifica:
Hallo Boys,
su LA2 purtroppo nessun campionato italiano anche per il prossimo anno solo ed esclusivamente qualche partita in diretta campionato svizzero, coppa svizzera, tante partite in diretta hockey su ghiaccio, tanto tennis, tantissimo sci con il commento teCnico del grandissimo Pierino GROS, formula UNO e MOTO senza pubblicità centrale.
Comunque sia una grandissima TV, come grandissima per lo Sport è la seconda della SUISSE ROMANDE.
Bonne Dimanche a Tutti Voi.:D

vincenzo ilardi ha scritto:
Scusate ma voi ke vedete LA2 avete saputo per caso se l'anno prossimo faranno vedere o meno il campionato di calcio italiano?

purtroppo la colpa è di sky .

Ma da come ricordo io era stato avviato un procedimento legale,al termine di questo la Televisione Svizzera in lingua Italiana potrà nuovamente trasmettere le partite della Serie A,è da vedere la durata del processo.

@vincenzo
ricordati che sono extracomunitari, quindi in un dibattito intrastato sono svantaggiati in partenza.

Ragazzi un'aiuto: abito a Bologna (zona fiera)...ma qui è possibile prendere TSI? :eusa_think: Grazie

Maxicono ha scritto:
@vincenzo
ricordati che sono extracomunitari, quindi in un dibattito intrastato sono svantaggiati in partenza.

OT
anche se noi non facciamo parte della Grande Europa, abbiamo sottoscritto una moltitudine di accordi bilaterali che ci pongono in vari campi alla stessa stregua di voi cittadini UE (p. es.: Schengen).

Non vedo quindi come possa reggere la tua tesi secondo cui il diritto internazionale ci svantaggerebbe; se invece volevi esprimere l'opinione, peraltro molto diffusa nella stessa Europa, che con voi Italiani, restii ed indifferenti alle leggi internazionali, non è possibile concludere un accordo legalmente ineccepibile, in quanto prima o poi lo denuncereste o lo rinneghereste, allora non posso che darti ragione.

Grazie per l'ospitalità.

Indietro
Alto Basso