• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tsi

Andre74-73 ha scritto:
un saluto a tutti mi sono appena iscritto ,volevo intervenire a proposito di rsi dicendo che la ricevo sul canale 39V da Castel S.Pietro ,io abito sopra ad Arona zona Invorio (NO) e che il segnale e' in alcune ore della giornata e' un po fluttuante e quando piove a volte la perdo,e dovrei cambiare l'amplificatore anche perche' e' un po' datato a circa 14 anni invece l'antenna e' una cober v banda 46 el. questa antenna e' nuova.Volevo sapre da voi che amplificatore mi consiliate ? e se l' antenna che sto utilizzando va bene oppure si puo' usare quacosa di meglio per ovviare al problema di fluttuazione e di perdita di segnale,tenendo conto che i cavi li ho sostituiti e il 39 orizz. valcava arriva forte. grazie;)

Secondo me l'amplificatore peggiora la situazione, perche' il problema e' che il segnale di Valcava e' gia' molto forte. Io lavorerei di piu' sulla posizione dell'antenna, cercando di spostarla piano piano fino a trovare la posizione ottimale, anche perche' dalla tua zona i due segnali non sono separati da un grande angolo, quindi l'interferenza reciproca e' molto forte. Io farei le prove senza nessun amplificatore, con l'antenna attaccata direttamente al decoder.
Ciao.
 
Se e' possibile sapere in che zona di Borgomanero sei perche' io sono in zona piu' verso Arona ma non entra sul 31 locarno ma sul 39v castel s.pietro grazie:icon_cool:
 
Andre74-73 ha scritto:
Se e' possibile sapere in che zona di Borgomanero sei perche' io sono in zona piu' verso Arona ma non entra sul 31 locarno ma sul 39v castel s.pietro grazie:icon_cool:

Dici a me? Sono di Maggiora.
 
Da me il segnale svizzero sul canale 31 h di Locarno entra con una qualità oscillante: il ber mi dà -4 o -5 (misurato con un Ican). Questo vuol dire che lo ricevo sempre sufficiente per poterlo vedere senza blocchi o squadrettamenti (nell'ultimo anno sarà capitato una sera che non si vedeva).
 
Faccio una domanda stupida: credete sarà mai possibile vedere i due canali RSI su un Multiplex qualunque italiano, come facenti parte della quota 40%?
 
Io ricevo la TSI da Castiglione Olona sul canale 39V da castel San Pietro, con segnale molto buono utilizzando un'antenna in banda 5° con filtro canalizzato sul 39.
Ho fatto diverse prove prima di arrivare ad avere un buon risultato ed alla fine per ricevere in modo ottimale il segnale, ho dovuto abbassare l'antenna quasi al livello del tetto, anche se sembrerebbe un po un controsenso, però funziona alla grande.
Per quanto riguarda il fatto se qualche altro operatore possa ritrasmettere i due canali della TSI sul territorio Italiano, ho dei seri dubbi in merito, o la ricevi direttamente da loro, oppure nulla.
Per quanto riguarda le trasmissioni della TSI, io personalmente li guardo molto spesso, primo perchè molti film li fanno vedere prima sulla TSI e poi dopo alcuni giorni li fanno vedere anche in Italia (Rai o Mediaset) e inoltre fanno solo un'interruzione pubblicitaria, mentre sulla Rai ne fanno alcune, mentre su Mediaset è meglio non parlarne.
Inoltre hanno fatto vedere molte partite di Champions, anche con squadre italiane, mentre sulla Rai ne hanno fatte vedere solo alcune.
Insomma secondo me come TV la Tsi la ritengo molto valida, considerando inoltre che trasmette quasi sempre in 16:9 :icon_cool: :icon_cool:
 
Eh no, purtroppo da loro non la posso ricevere, abito in Emilia (sapete se si potrebbe via Sat FTA?), mi ricordo quando la guardavo da bambino la Tsi (il mitico Scacciapensieri!).
Chiedevo proprio perché da quello che leggo sembra avere una qualità piuttosto alta come emittente, ma forse anche per questo non sarà possibile vederla in Italia su un qualche mux, ruberebbe ascolti ad altre reti italiane.
 
OddHead ha scritto:
Chiedevo proprio perché da quello che leggo sembra avere una qualità piuttosto alta come emittente, ma forse anche per questo non sarà possibile vederla in Italia su un qualche mux, ruberebbe ascolti ad altre reti italiane.
ci sarebbe un problema di diritti;)
 
Da una settimana circa riesco a prendere i canali svizzeri,ossia La 1,La2 e tsr1ed sf1...forse è merito dello Switch-off del Piemonte Occidentale,anke se io abito a Novara...veramente un colpo di fortuna,ottimi film,tanto sport ( sto guardando il Rolland Garros ) e 16:9 pazzesco...e pochissima pubblicità...spero ke il colpo di fortuna duri...
 
Il mio decoder da circa una settimana mi segnala sulla frequenza 39 un segnale digitale però è un pò debole e non riesce ad agganciarmelo, la zona di ricezione è la Valle Ossola Pieve Vergonte, speriamo che aumentino un pò la potenza così magari riesco anch'io a vedere la svizzera;)
 
Nikki ha scritto:
Il mio decoder da circa una settimana mi segnala sulla frequenza 39 un segnale digitale però è un pò debole e non riesce ad agganciarmelo, la zona di ricezione è la Valle Ossola Pieve Vergonte, speriamo che aumentino un pò la potenza così magari riesco anch'io a vedere la svizzera;)

Se ci lavori sopra con un buon antennista forse vedi qualcosa.., io li vedo bene anche con pioggia neve ecc ecc, il mio paese è l'unco nella zona che riesce a vedere la tsi, probabilmente il segnale rimbarlza sui monti scendento da Luino imboccando la valcuvia, sono due ottimi canali in lingua italina perchè rinunciarci??. Poi dalle mie parti la tsi è sempre stata un tv di casa.
 
@svizzero
anche a me il segnale sul 31 oscilla, ma sul BRAVIA mi da sempre segnale "buono", anche se delle volte la barra diventa arancione e squadretta da brutto.

Ho notato che quando mi capita, succede anche sul MUX B RAI che prendo in banda III, più o meno nella stessa direzione, quasi ci fossero delle fronde d' alberi sulle vostre colline che ogni tanto mi bloccano il segnale. :D

P.S. ma lo fanno ancora l' autocross a maggiora?
 
Maxicono ha scritto:
@svizzero
Ho notato che quando mi capita, succede anche sul MUX B RAI che prendo in banda III, più o meno nella stessa direzione, quasi ci fossero delle fronde d' alberi sulle vostre colline che ogni tanto mi bloccano il segnale. :D

Vado subito a tagliare qualche albero!!!

P.S. ma lo fanno ancora l' autocross a maggiora?

certo che sì!!!
 
asdamelo ha scritto:
ufficialmente è rilasciata solo ai cittadini svizzeri;)

io sono un CS a cui, guarda caso, si è liberata la tessera sat causa trasloco. Pensate che a qualcuno possa interessare? :icon_cool:
 
è da qualche giorno che, almeno in camera, sono comparsi alcuni canali con la dicitura "ch51", tra i quali ts1:eusa_whistle: :eusa_think:

peccato che sul 51 ricevo all music e soci... non sono manco nella "fetta del territorio" che è capace di ricevelo, mah proverò a vedere se di notte si vede qualcosa:eusa_think:
 
nick&nick ha scritto:
è da qualche giorno che, almeno in camera, sono comparsi alcuni canali con la dicitura "ch51", tra i quali ts1:eusa_whistle: :eusa_think:

peccato che sul 51 ricevo all music e soci... non sono manco nella "fetta del territorio" che è capace di ricevelo, mah proverò a vedere se di notte si vede qualcosa:eusa_think:
si è il mux di TRS...di notte quando si accende, se ci riesci vedi la svizzera...a me capita che va in conflitto con all music, ed allora non vedo nè l'uno nè l'altro...
 
Incredibile potenza del commerciale! Un'antenna progettata esclusivamente per ricevere la TV Svizzera fa il paio con quelle progettate per la tv a colori trent'anni fa e a quelle per il digitale di questi ultimi anni...
Anche l'accoppiatore 'attivo' senza alimentazione gli sta comunque dietro!
Nei comuni in cui hanno provato (tra cui Milano, nota per essere una piccola città...) si riceve la TSI con qualsiasi antenna, anche se non "appositamente progettata", là dove il segnale arriva! ;)

Alla lontana da simili imbonitori alla Vanna Marchi!!! ;)
 
Indietro
Alto Basso