TSI1, SF1 e TSR1 forse in parte non criptati

kerl

Digital-Forum Junior
Non so chi di voi abbia notato che in un documento intepretativo della nuova concessione alla SRG-SSR, si accenni ad una eventuale diffusione in chiaro dei primi tre programmi svizzeri, ovviamente per le trasmissioni di cui la SRG possegga i diritti anche per l'estero.

L'accenno all'argomento è nel documento qui sotto (solo in tedesco e in francese) del 28 novembre, commento all'art. 5, alinéa 1

http://www.srg.ch/fileadmin/pdfs/konzession_2008_wegleitung_f.pdf

Ho appena letto, e nn c'è alcun dubbio, quindi dal 1 gennaio TSI in chiaro??
PS Tanto alla fine i programmi + interessanti saranno oscurati(serie tv in prima, sci, motociclismo, calcio, film....). Di solito sia i film che i telefilm vanno in onda prima sulle reti svizzere, e ad esempio la 1 di lost era 5/6 puntate avanti alla nostra(raidue), e c'è molta meno pubblicità

Stefa91 ha scritto:
Ho appena letto, e nn c'è alcun dubbio, quindi dal 1 gennaio TSI in chiaro??
PS Tanto alla fine i programmi + interessanti saranno oscurati(serie tv in prima, sci, motociclismo, calcio, film....). Di solito sia i film che i telefilm vanno in onda prima sulle reti svizzere, e ad esempio la 1 di lost era 5/6 puntate avanti alla nostra(raidue), e c'è molta meno pubblicità

Ciao a tutti. Se entro un tempo ristretto questo che leggiamo avvenisse veramente, io non mi lamenterei di certo. Avere in chiaro anche solo le autoproduzioni sarebbe già gran cosa; anzi, forse è questo ciò che più conta. Per molti (me compreso) l'affetto nei confronti della Tv Svizzera deriva da ciò che il canale ha sempre rappresentato con le sue autoproduzioni. I telefilm i film e gli eventi sportivi, per quanto senza pubblicità e con una qualità audio e video spesso superiore a quella delle nostre tv, può anche passare in secondo piano. Aspettiamo e vediamo.

Se n'è già parlato nella discussione, in rilievo su Generiche Sat, relativa alla petizione da me avviata per la decodifica dei programmi autoprodotti dalla TSI ;)

ieri sera ho notato che non utilizzano + il vecchio sistema per il doppio audio, ma sono passati a quello standard in uso da tutte le PAY TV.

sarebbe interessante conoscere un'altra cosa. nel documento della srg si nota che il canale hd è trasmesso ANCHE via ddt. coloro che hanno la fortuna di poter ricevere il segnale ddt svizzero, ricevono (e visualizzano) anche il canale hd terrestre? vi ricordo che sono ben pochi i televisori hd che hanno un tuner terrestre hd...

scusate, vi ho dato una informazione sbagliata. nel documento ufficiale della srg si parla di ricezione possibile via dvb-t ma con tuner hd compatibili ma in un'altra sezione si dice espressamente che per adesso la rete dvb-t svizzera NON adotterà lo standard HD per questioni di larghezza di banda.
scusate ancora.
henrymiller

ciao maxi, come stai?

beh, mi sono attrezzato con un sony 40w3000 e tuner ddt hd incorporato. uno dei pochi sul mercato con questa feature...sperando che mediaset si decida a testare almeno rete4 hd sul terrestre, visto che per i cieli circola già da un pò...

ciao
henrymiller

@henry
tutto ok, grazie. Azz, una spesona allora!! :D :D

@storm
ma, non so, sulla TSI ci guardo Film, Telefilm e documentari, e tutti questi verrebbero criptati comunque.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@storm
ma, non so, sulla TSI ci guardo Film, Telefilm e documentari, e tutti questi verrebbero criptati comunque.
I primi due sicuramente, per i documentari bisogna vedere se li autoproducono (tipo Falò) o li comprano (tipo National Geographic)...

@dj
non parlo delle inchieste tipo "storie" della domenica o "Falò" del giovedì, ma dei documentari naturalistici NAT GEO o BBC.

Ciao

guardatevi attenti a quei 2 dalle 20:40 alle 21:00. E' veramente un programma simpatico :icon_bounce:

davide84 ha scritto:
guardatevi attenti a quei 2 dalle 20:40 alle 21:00. E' veramente un programma simpatico :icon_bounce:

vero, quoto in pieno, c'è gente che si impegna a manetta per qualche centinaio di franchi, menter su RAI1 snobbano premi da migliaia di euro!!!!

Indietro
Alto Basso