tsi1 + tsi2 DTT dal 25d/uhf di VAILATE (CR) ottimo segnale

albe83 ha scritto:
ieri pomeriggio sono riuscito a beccare nuovamente il segnale(anche se molto instabile)....
Il problema sta nel fatto che quando in agosto il segnale era con qualità ottima e soprattutto stabile, in Dalmine era completamente scomparso il segnale di la7 carta+. Quando è tornato quest ultimo TRS(canale 25) è nuovamente scomparso...
Successivamente la mia antenna condominiale ha provato a riagganciarlo ma con scarsi risultati....:mad:
Per me c'è un interferenza tra questi due canali....però non so(non sono molto pratico:icon_redface: )
Dimenticavo...non sai quante volte ho risintonizzato il decoder per TRS.....

ciao e grazie
P.S. che cosa intendevi dire con :"comunque il ns . signor Negri a tirato su' un traliccio di 90 metri,e ho potuto constatare che lo stanno approntando per benino"??
Stanno migliorando per caso la trasmissione???

Oggi qualità segnale BER 1.4 E04....
se vuoi un consiglio,io nel mio caso,per ovviare a questi problemi gia ' da un po,' ho messo una antenna ,che fa' 24/25/26uhf della fraccaro ,presa dal barcella elettroforniture di brembate(proprio dietro IPER supermercato)di 10/12euri e il cavo in centralino ingresso UHF,con la cosa diretta su vailate ,vedrai che avrai 90% segnale 100% qualita',il Negri è il patron di www.trstv.it ciao

un ultima cosa:
ma TSI 2 l emittente TRS non la ritrasmette più??
c è qualche possibilità che il canale venga reinserito nel mux??
ok ciao e grazie

albe83 ha scritto:
un ultima cosa:
ma TSI 2 l emittente TRS non la ritrasmette più??
c è qualche possibilità che il canale venga reinserito nel mux??
ok ciao e grazie

no, è stata tolta dal mux 2anni fa per problemi di spazio dicono

ma secondo me il problema era la champions (anche se oscurata da trs e videostar) e altri sport come sci,ciclismo ora la serie a, la F1 il motomondiale e poi tutte le serie e film in primatv che vanno in onda.

si può sperare allo swich off totale e che il segnale non venga disturbato.

io ricordo che chi riusciva a prendere TSI 2 dal pacchetto TRS vedeva la Champions senza problemi..
vabbè speriamo che in futuro.......
ciao albe e grazie

dal sito di trs:

A Vailate, sulla torre ubicata nella sede televisiva, sono in funzione altri due emettitori di segnale sui seguenti canali:

* Il canale 58 UHF con potenza E.R.P. di Kw 2,5 indirizzato verso SUD.
* Il canale 25 UHF con potenza E.R.P. di Kw 5 indirizzato verso NORD.

non capisco perchè usano due frequenze diverse per coprire le zone,
Il canale 25 UHF è occupato dal mux A di la7 da Ponteranica e i due segnali si annullano.

gianluca77 ha scritto:
non capisco perchè usano due frequenze diverse per coprire le zone,
Il canale 25 UHF è occupato dal mux A di la7 da Ponteranica e i due segnali si annullano.

è quello che continuo a ripetere.......la7 blocca TRS TV!!:eusa_wall:
ciao

luisviola ha scritto:
la tsi ,ha acquistato i diritti dlla ns serie A,pero' purtroppo se non hai una bella antenna ,direzionata giusta sul 39 o sul 57 nisba,ciao

Io ho risolto con un'antenna dedicata sul 57, con il segnale filtrato e pulito, se c'è segnale c'è speranza, altrimenti... nisba..

luisviola ha scritto:
ciao.dove vivi!grazie

Caravate provincia di Varese, vicino al Laveno, come punto di riferimento prendi il Sasso del Ferro circa 1200 mt.
Il segnale ddt svizzero scende dalla Valcuvia, rimbalza sui monti, e io per miracolo mi trovo in una zona di segnale che è al 80% con qualità del 50%, per ironia della sorte avrò molte difficolta a prendedere mediasett premium. La collina di San Clemente 550 mt, copre il segnale
dal Sasso del Ferro

http://www.televisionedigitale.ch/portal.aspx?pid=609&

Ultima modifica:
Bene la svizzera si vede benissimo, Tsi1 2 e altri canalti di lingua tedesca della svizzera, pontenza segnale 80%, qualità 100% una qualità da dvd!!!, notizia dolente, purtroppo sono gli unici canali del ddt che vedo. L'antennista ha fatto il possibile ma niente mediasett, in quanto alla rai neanche ci facevo conto.. e hanno il coraggio di pubblicizzare il loro ddt..

rcadario30 ha scritto:
Bene la svizzera si vede benissimo, Tsi1 2 e altri canalti di lingua tedesca della svizzera, pontenza segnale 80%, qualità 100% una qualità da dvd!!!, notizia dolente, purtroppo sono gli unici canali del ddt che vedo. L'antennista ha fatto il possibile ma niente mediasett, in quanto alla rai neanche ci facevo conto.. e hanno il coraggio di pubblicizzareùil loro ddt..
complimenti!per tè e per la vs. zona ,noi ci dobbiamo accontentare della ripetizione di www.TRSTV.IT ,ciao

luisviola ha scritto:
complimenti!per tè e per la vs. zona ,noi ci dobbiamo accontentare della ripetizione di www.TRSTV.IT ,ciao

ciao l'antennista ha fatto veramente un'ottimo lavoro, con un'antenna dedicata alla ricezione dal monte San Salvatore ch, è davvero pazzesco che non becco il ddt italiano.., se non fosse per hd suisse, potrei dire che la card srg, non mi serve più.

In che zona abiti??

rcadario30 ha scritto:
ciao l'antennista ha fatto veramente un'ottimo lavoro, con un'antenna dedicata alla ricezione dal monte San Salvatore ch, è davvero pazzesco che non becco il ddt italiano.., se non fosse per hd suisse, potrei dire che la card srg, non mi serve più.

In che zona abiti??
ciao,io sono di Capriate San Gervasio (BG) ,di fronte lato ovest e fiume Adda si trova Trezzo Sull'Adda (MI),sono molto lontano dal confine crociato almeno un 50km,pero' so' di gente che con misuratore di campo e antenna canalizzata sul 57uhf,riescono a vedere il mux crociato,ciao

Svizzera Le partite della serie A italiana rischiano oscuramento

11:27 del 16 ottobre
C'è il rischio che la Televisione svizzera italiana (Rtsi) non possa più trasmettere le partite dela serie A italiana. Secondo quanto riferisce il quotidiano «La Regione Ticino», infatti, un "potente network italiano" non avrebbe gradito il fatto che la Rtsi diffonda in chiaro i match; già a partire da Roma-Inter, in programma domenica, potrebbe esserci dunque l'oscuramento.

Addio TSI in Italia... Secondo me abbasseranno ancora di più il segnale sul 57 da Lugano e sul 39 da Castel San Pietro! :mad:

beati voi

Beati voi che potete giocare con la vostra antenna piacimento; Io a ciserano (BG) sono in un condominio e farei carte false per vedere la TSI 2 e dire che ho comprato il DDT solo per la TSI 2 cosa che ora non vedo più.

albe75 ha scritto:
Svizzera Le partite della serie A italiana rischiano oscuramento

11:27 del 16 ottobre
C'è il rischio che la Televisione svizzera italiana (Rtsi) non possa più trasmettere le partite dela serie A italiana. Secondo quanto riferisce il quotidiano «La Regione Ticino», infatti, un "potente network italiano" non avrebbe gradito il fatto che la Rtsi diffonda in chiaro i match; già a partire da Roma-Inter, in programma domenica, potrebbe esserci dunque l'oscuramento.

Credo che sia la decisione più corretta. In Italia infatti l'esclusiva per trasmettere in chiaro le partite del campionato italiano sappiamo benissimo a chi spetta. E quindi non trovo giusto che un emittente straniera, perchè di questo si tratta, trasmetta in chiaro queste partite sul territorio italiano. La soluzione migliore sarebbe che TSI continui a trasmettere le partite in chiaro, ma solo per la Svizzera, e che il segnale venga criptato per l'estero, Italia compresa, non solo come già avviene via satellite ma anche con il digitale

Indietro
Alto Basso