• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TSReader e Realtek RTL2832U DVB-T

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.390
Località
Palermo
Salve :D
Allora vi spiego in brevi parole il mio problema, ho una chiave DVB-T quella completa con DVB-T, DAB e FM e ho scoperto che il chipset è un RTL2832U. Ho installato regolarmente i driver e su ProgDVB va benissimo, adesso io la volevo usare per TSReader e per farla andare ho trovato una guida in cui cita che per usarla devo inserire un plugin di terze parti chiamato StreamReaderEx, ho cercato in rete e l'ho trovato su una guida online solo che appena installo il plugin su TSReader l'applicazione va in crash e mi da il messaggio di errore "Device not started" e si blocca l'applicazione. Poi cercando tra i dispositivi l'unico funzionare è DIBCOM DVB-T BDA compatible source ma non appena lo apro va bene, solo che in un piccolo accorgimento e che mi da i dati di bitrate errati, mentre con StreamReaderEx non avevo nessun problema. Dove posso trovare una versione buona di questo plugin adatto a TSReader? La versione di TSReader è 2.8.47c. Grazie :)
 
Che bastava inserire il file StreamReaderEx.dll sulla cartella principale di TSReader e sulla cartella Sources si doveva inserire il file TSReader_StreamReaderEx.dll ma va in crash. Prima invece andava bene
 
Io ho la Terratec T-Stick plus, che ha questo chip... con il TSReader 2.8.46b viene riconosciuta correttamente.. Prova a seguire questi passaggi...

Scaricati la libreria da quì ed inserisci il file "StreamReader.dll" nella cartella principale del programma (esempio sul mio PC con Win 7 a 64bit, si trova in: "C:\Program Files (x86)\COOL.STF\TSReader"), se è gia presente sostituire il vecchio, inoltre se è presente anche nella cartella "Sources" va cancellato.

Avvia TSReader, seleziona StreamReaderEx.dll e in Device Number inserisci l'id corrispondente alla chiavetta DTT (nel mio caso e la terza dopo le 2 TT-1600 per il sat, quindi inserisco il numero 2 corrispondente alla T-Stick), poi clicca su OK.



Seleziona Europe VHF(7 MHz) e clicca su Scan...



Seleziona ancora Europe UHF e clicca ancora su Scan...



Al termine seleziona la frequenza desiderata e clicca su Tune (o fai doppio clic su di essa)...




Un software alternativo e molto più pratico è il TransEdit. Se ti inderessa te lo passo in privato... questi sono alcuni screenshot:




 
Funziona alla grande!! Grazie mille @Capitan_Uncino! È tornata ad essere il mio TSReader. In pratica il file StreamReader che avevo io era danneggiato, mentre il tuo ha letto immediatamente la mia chiave USB e funziona anche con la Trekstor e la Sky Digital Key! Grazie mille :)
 
Ritornando al discorso, io ho anche TransEdit ma quando si apre il software, la voce "Analyze" è oscurata e non cliccabile :eusa_think:
 
Dipende dalla versione di come è stata....... e non posso aggiungere altro....

Se ti interessa te la carico sul server e ti do il link in PM (non posso inserire il link quì), fammi sapere.... ;)
 
Ultima modifica:
Allora la versione è la 3.8.3.0 ;)
Può darsi che non si avvia perché manca DVBViewer? Perché siccome l'Hard Disk è verginello :D
 
Fermiamoci qui allora :D
Se per te va bene e non ti viene un operazione eccessiva mi fai avere il file in MP. Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso