In Rilievo Tu non credere alle canzoni...... Spazio Musica

IPPOGRIFO ha scritto:
Eh no ... allora se si gioca forte, a carte scoperte, mi corre l'obbligo di citare una canzone che mi ha incantato a lungo dei Fleetwood Mac (album Rumours); ho un debole enorme per le ritmiche:
Second Hand News (Buckingham),
http://www.youtube.com/watch?v=p6Fdm3-dnr0

e anche altro ...

In effetti del gruppo citato, sia nella loro prima fomazione degli anni '60 che in quella successiva ci sarebbero molte canzoni da ricordare... mi sono limitato a quella che ha un riff interessante, fermo restando che ne ho suonate molte altre.:D

Eagles

Leggendario gruppo di rock che tutti conoscete... il loro successo inizia nel 1972 con l'album che contiene "Take it easy" scritta da Jackson Browne, un invito a prendere le cose con filosofia e tranquillità...

Poi nel 1973 con "Desperado" (altro pezzo che ho eseguito con la chitarra, cosa che ribadisco senza voler essere immodesto :D , tanto nn può mai essere uguale a loro) ebbero ancora successo.

Arriva ad un certo punto Joe Walsh e dal 1976 diuventano più rockettari...

http://it.wikipedia.org/wiki/Eagles_(gruppo_musicale)

Cito anche la colonna sonora del film "Suspiria", di cui ho parlato nell'altro 3d.

Mi pare che l'autore sia il maestro Claudio Simonetti.

Non posso linkarla, ma è molto famosa.

I componeti degli Eagles hanno avuto più o meno tutti una fortunata carriera da solisti.

DON HENLEY, il cantante e batterista è famoso soprattutto per una bellissima canzone del 1989, "The end of the innocence"

GLENN FREY è stao protagonista della colonna sonora di Miami Vice con la canzone "You belong to the city", poi anche di "The Heat is on" inserita in un film di metà anni '80 con Eddie Murphy (nn ricordo il titolo) e anche con la bellissima "Part of me part of you" inserita nel film "Thelma & Louise", canzone portabandiera di tutta la colonna sonora.

JOE WALSH, chitarrista arrivato dopo, è conosciuto per "Life's been good" e sopratutto per la celebre "You might need somebody"

Io cmq preferisco le versioni originali delle canzoni... anche se Bob Dylan diceva che altri artisti che rifacevano le sue canzoni le hanno rifatte meglio della versione originale....:D

Indietro
Alto Basso