In Rilievo Tu non credere alle canzoni...... Spazio Musica

Genova & Steffen sono nuovi anche se la canzone qualcosa mi ricorda , le altre canzoni linkate da Massera le conoscevo già tutte e Black is Black is very good !!!!!!!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@zekarales
TOQUINHO E L' AQUARELLO
E' una perla.
L'ha cantata qualche anno fa una ragazzina (bravissima) ad una festa qui in paese. L'abbiamo accompagnata dal vivo. Mi ha fatto impazzire sulla batteria ... ho dovuto studiarci due mesi. :D

Aquarello era stato presentato da Toquinho a Sanremo nel 1983.
Ho avuro modo anch'io di suonare qualche volta questo pezzo.

stefio ha scritto:
Genova & Steffen sono nuovi anche se la canzone qualcosa mi ricorda

Io non li conoscevo finchè non ho visto su raiextra quella puntata di discoring, dove tra l'altro avevano eseguito poco prima un bel pezzo melodico blues in inglese, visto che erano reduci da un viaggio in USA.

Il cantautore brasiliano Jorge Ben ha avuto altri successi oltre a Pais tropical.
Nei primi anni '80 scrisse anche una canzone dedicata a Paulo Roberto Falçao, di cui era amico.
Pais Tropical sembra essere un pezzo del 1969 e non del 1977 come avevo indicato (ma era apparso in una puntata di discoringe del '77)...
Jorge Ben aveva poi cambiato il nome in Jorge Ben Jor per via di una specie di incidente legale per i diritti della sua musica, in cui veniva scambiato per Geroge Benson

Ecco invece una mini biografia del citato Chico Buarque de Hollanda

http://it.wikipedia.org/wiki/Chico_Buarque

Ippo credo che lo sforzo che ci hai messo poi sia stato ricompensato.;)

Dopo essermi tratenuto abbastanza con il cinema non saprei che nota scegliere e ne scelgo una a caso.:thebirdman:
SOMETHING'S GOTTEN HOLD OF MY HEART la nota e' stata scritta da Roger GREENAWAY nell 67'' interpretata anni dopo da MARC ALMOND

SOMETHING'S GOTTEN HOLD OF MY HEART

http://www.google.si/url?sa=t&sourc...p7C7CQ&usg=AFQjCNH5B_4wolFoCLwZvXC-X3IGjJnIhw

Indietro
Alto Basso