Tuner Digitale Terrestre

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
SALVE

volevo sapere un informazione:

mi vorrei comprare una nuova tv con decoder digitale terrestre integrato, ora volevo sapere da voi siccome sono abbonato a mediaset premium perchè ho acquistato il pacchetto, la smart card la posso inserire in queste televisione con decoder ? cioè in effetti queste tv con decoder incorporato hanno anche una fessura per le card oppure hanno solo il digitale terrestre per la classica ricezione dei canali ?

grazie mille

no, sono dotate solo di zapper. Tra poco usciranno delle cam apposite per mediaset premium.

ti ringrazio

ma scusa l'ignoranza per zapper cosa intendi?

le nuove tv supporteranno queste cam?

uno zapper è un decoder non interattivo, non mhp quindi ma soprattutto privo di lettore di smart card.

Dalle poche indiscrezioni fatte trapelare da ercolino ricordo che queste cam potessero servire proprio per queste tv.

vi ringrazio per le risposte

peccato che su una tv di 50 pollici nn ci siano

per ora userò il mio digitale

grazie ancora

mariano1 ha scritto:
vi ringrazio per le risposte

peccato che su una tv di 50 pollici nn ci siano

per ora userò il mio digitale

grazie ancora

Non capisco cosa vuoi dire con "su una tv di 50 pollici non ci siano", le CAM che ti permetteranno di usare il tuo abbonamento a Mediaset Premium dovrebbero uscire a breve ma ancora non si sa niente di preciso ma usciranno.

Quasi tutte le tv adesso (Plasma e LCD) hanno gli ingressi chiamati in gergo slot per poter inserire queste CAM quindi si tratta di attendere, se ti vuoi prendere un tv a schermo grande controlla soltanto se sono presenti nel modello che vorresti prendere, per il momento userai il decoder esterno.

Ciao ciao ;) ;)

Comunque, mi sembra, che esista una tv con DTT MHP integrato e sia della HUMAX...

Ci sono, pero' l'aggiornamento del firmware e' ufficialmente sospeso, cosi' come per lo Humax DTT-4100 (ufficiosamente invece non uscira' piu' un tubo).
Forse c'e' qualche speranza solo per gli LCD dotati di PVR, i quali hanno ricevuto almeno l'ultimo aggiornamento ufficiale (1.03.03).

I televisori LCD della Humax non verranno aggiornati in ogni caso

m4ybe ha scritto:
uno zapper è un decoder non interattivo, non mhp quindi ma soprattutto privo di lettore di smart card.

Dalle poche indiscrezioni fatte trapelare da ercolino ricordo che queste cam potessero servire proprio per queste tv.

Noto una contraddizione nelle vostre risposte.
Se il tuner integrato nelle tv fosse solo uno zapper, le tv non dovrebbero avere alcuno slot per le CAM.
Ma se le tv sono dotate almeno di uno slot per CAM, allora non è uno zapper !
Che poi consenta anche l'interattività è un altro discorso.

BellUomo ha scritto:
Noto una contraddizione nelle vostre risposte.
Se il tuner integrato nelle tv fosse solo uno zapper, le tv non dovrebbero avere alcuno slot per le CAM.
Ma se le tv sono dotate almeno di uno slot per CAM, allora non è uno zapper !
Che poi consenta anche l'interattività è un altro discorso.
si hai ragione...

ma non darmi del voi :D

beh, questo fa capire come per le case non sia conveniente integrare decoder con applicazioni MHP ed essere poi soggette a contunui aggiornamenti per integrare sempre nuove funzioni di solito diverseda broadcaster a broadcaster....l'antieconomia di scala!
MHP interno? No grazie: meglio un semplice ricevitore DVB standard e punto.
Anche se in passato hanno voluto inculcarci un accezione negativa nel termine "zapper".

BellUomo wrote:
> Noto una contraddizione nelle vostre risposte.
> [...]

In realta' e' tutto esatto.

Il cosidetto "zapper" e' un decoder DVB-T privo di interattivita' ed il 99% dei decoder integrati nei televisori sono proprio cosi': privi di MHP.
Cio' non toglie che le cam di prossima uscita permetteranno anche a questi televisori di accedere a Mediaset Premium e (forse) a La7 Cartapiu', il tutto a prescindere dalla presenza dell'interprete MHP nel decoder di partenza.

DKDIB ha scritto:
BellUomo wrote:
> Noto una contraddizione nelle vostre risposte.
> [...]

In realta' e' tutto esatto.

Il cosidetto "zapper" e' un decoder DVB-T privo di interattivita' ed il 99% dei decoder integrati nei televisori sono proprio cosi': privi di MHP.
Cio' non toglie che le cam di prossima uscita permetteranno anche a questi televisori di accedere a Mediaset Premium e (forse) a La7 Cartapiu', il tutto a prescindere dalla presenza dell'interprete MHP nel decoder di partenza.

Io partivo dal presupposto che lo zapper fosse un apparecchio privo non solo dell'interattività, ma anche di alloggiamento/i per eventuali CAM.

Una definizione formale di zapper non esiste (almeno per quel che ne so io...).

Dato che quando si e' cominciato ad usare questo termine gli slot CI erano una prerogativa dei decoder DVB-S, nessuno si era mai posto il problema se uno zapper dovesse averne o meno.
In pratica il supporto alle cam CI e' ininfluente per identificare uno zapper.

Edit
Su Wikipedia viene riportata la stessa cosa, ovvero che il termine zapper non e' ufficiale e che fa riferimento alla sola assenza dell'interattivita'.
Per quanto sia ancora tutto legato alla prassi, IMHO e' l'interpretazione piu' corretta.

Ultima modifica:
DKDIB ha scritto:

Dato che quando si e' cominciato ad usare questo termine gli slot CI erano una prerogativa dei decoder DVB-S, nessuno si era mai posto il problema se uno zapper dovesse averne o meno.

Edit
Su Wikipedia viene riportata la stessa cosa, ovvero che il termine zapper non e' ufficiale e che fa riferimento alla sola assenza dell'interattivita'.
Per quanto sia ancora tutto legato alla prassi, IMHO e' l'interpretazione piu' corretta.

Basta capirsi.

DKDIB ha scritto:

Edit
allora mi ero espresso bene :D

DKDIB: qua si parla di te.. ;)

Indietro
Alto Basso