Tuner IDSat3003 vs ADB1110th e Philips DTR220

Bellodezio

Digital-Forum New User
E' mai possibile che il "povero" IDSat3003 con il suo prezzo di circa 30€ riesce ad agganciare molti, ma molti più canali dei più blasonati (e costosi) ADB1110th e Philips DTR220? Io sono rimasto allibito alla testimonianza davanti ai miei occhi della prova suddetta. Il Philips e l'ADB a casa dei miei genitori agganciavano circa 20/30 canali escluse le RAI principali, mentre il buon IdSat dava risultati decisamente migliori! E' così sensibile il suo tuner?
Bello de zio

Un decoder può come hai ben detto può avere un tuner più sensibile di altri.

Comunque anche quel fatto può essere relativo visto che con la stessa potenza i decoder potrebbero dare livelli di segnali diversi, visto che possono essere tarati in maniera diversa.

L'importante è che con un segnale debole la visione dei canali non venga intaccata.

Assolutamente normale, la sensibilità di un ricevitore è importante ma da sola non è esclusivo indicatore di qualità. Un decoder secondo me si valuta nel complesso, tenendo conto della sensibilità, della funzionalità del software, della qualità delle immagini, delle prestazioni e anche del numero e tipo di connessioni che offre.

confermo, il decoder idsat che ho lo vedete in firma ha davvero un buon sintonizzatore bello sensibile, quindi confermo quanto detto ;)

Bellodezio ha scritto:
E' mai possibile che il "povero" IDSat3003 con il suo prezzo di circa 30€ riesce ad agganciare molti, ma molti più canali dei più blasonati (e costosi) ADB1110th e Philips DTR220? Io sono rimasto allibito alla testimonianza davanti ai miei occhi della prova suddetta. Il Philips e l'ADB a casa dei miei genitori agganciavano circa 20/30 canali escluse le RAI principali, mentre il buon IdSat dava risultati decisamente migliori! E' così sensibile il suo tuner?
Bello de zio
Ho regalato ai miei genitori 2 idsat 3100 (che non hanno niente a che fare nè con humax, nè con sottomarche di humax) e finora vanno sostanzialmente bene e sintonizzano un gran numero di canali.
Difetti: non sono disponibili info sui canali in visione (EPG non va) ed alcuni errori di ortografia nei menu, tipo freguenze:D invece di frequenze,ecc. , ma gli utenti si accontentano...:D

Ho visto in un negozio il decoder IDsat 3100 venduto come Konig
(esteriormente identico)

Indietro
Alto Basso