Tuner Migliore!!!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Fuba
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao a tutti raga!!,ma la philips adesso non è mica diventata di proprietà della TVP ovvero una azienda taiewanese???la qualità sia audio che video è scesa rispetto alla grande philips che era una volta???
 
Che poi i tuner, come altri componenti, sono fatti da ditte esterne e quindi non è escluso che marche diverse montino lo stesso tuner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti le differenze di comportamento sono quasi totalmente dovuti alla gestione software di echi e preechi. Il tuner influisce solo sulla sensibilità, che è un fattore decisamente marginale. Quando si è in zona sfortunata e non si riesce a risolvere in nessun modo intervenendo sulle antenne, non è certo la sensibilità che fa la differenza, ma come vengono gestiti gli echi (o riflessioni). I primi Samsung su questo facevano totalmente schifo, così come quasi tutti i Sony. Cambiando processori e di conseguenza algoritmi, la situazione si è generalmente livellata verso l'alto.
 
Comunque la mia domanda è in generale di chi ha il tuner migliore tra panasonic,phlips e toshiba;ho capito che varia da tv a tv il tuner visto che lo montano di marche diverse o anche identico alcune tv!!!. :)
 
Ultima modifica:
Per la mia esperienza personale, gli LG sono quelli che si comportano meglio. Ovviamente se non stiamo parlando di apparecchi del 2008....
 
Si ma dicono che le tv lg hanno il difetto che perdono il segnale per un secondo se non massimo due per poi riprenderlo!!!e prendono anche più canali delle tv philips e panasonic o anche toshiba gli lg???
 
Quello che influisce maggiormente nei tuner tv e ne fa la differenza, non sta nei chip o algoritmi utilizzati, bensì sugli oscillatori di conversione agganciati a quello di riferimento.
Quest'ultimo normalmente, e nelle apparecchiature scadenti, è realizzato con un semplice risuonatore ceramico. Avendo una scarsa stabilità in frequenza e "vibrando" intorno alla sua frequenza di riferimento, fa sì che l'oscillatore di conversione del tuner "vibri" anch'esso, presentando delle QAM che vibrano intorno al loro centro al demodulatore MPEG.
Questo causa spesso lo sfruttamento quasi totale della decodifica Viterbi utilizzando appieno i bit di ridondanza, e quindi immagini che squadrettano, etc., rendendo il tv un pò "sordo" o meno sensibile.
Altri tuner di fattura migliore, utilizzano oscillatori di riferimento "quarzati" con stabilità superiore, e quindi più sensibili, lasciando i bit di ridondanza della decodifica Viterbi disponibili unicamente per correzioni RF di ricezione.
Salendo di qualità, si arriva ad oscillatori di riferimento ad alta stabilità, dando al tuner e al decodificatore MPEG caratteristiche eccellenti.
 
Si ma dicono che le tv lg hanno il difetto che perdono il segnale per un secondo se non massimo due per poi riprenderlo!!!e prendono anche più canali delle tv philips e panasonic o anche toshiba gli lg???

Ma dove l'hai sentita questa cavolata?????
 
Ma dove l'hai sentita questa cavolata?????
Appunto...se si aggiungesse al regolamento di questa sezione il comma "si parla solo di antenne e distribuzione, i ricevitori sono fuori" ci si risparmierebbero tante strnzate...io sto thread finora non l'avevo letto per principio: adesso mi pento di averlo fatto... :icon_rolleyes:
 
@elettt
Buongiorno elettt!!che perdono il segnale le tv lg lo hanno constatato alcuni dei miei amici con le loro tv!!cioè praticamente il segnale non è stabilissimo e perde il segnale per uno,due secondi per poi riprenderlo perfettamente!!non so se sia un difetto del tuner di quelle tv dei miei amici o se hanno avuto la sfortuna di beccare un modello difettoso,ma anche in una discussione sempre di questo forum ma del 2012 un utente esperto ed antennista ha detto che le tv lg sono le migliori per i segnali deboli ma hanno alcuni difetti di stabilità del segnale!!!ed anche altri utenti per esempio dicono "magari le tv lg agganciano anche segnali più bassi rispetto ai samsung,ma su quest'ultimo sgancia e squadretta di meno il segnale";questo paragonato non solo con i samsung ma anche con altre marche!!!.:)
Quindi non me le invento io le cose!!!.
Comunque buona giornata ancora e ti ringrazio se mi rispondi!!ciao.
 
Non esiste proprio questa cosa, se il segnale sgancia a intervalli regolari su una LG su Samsung non si vedrà mai nemmeno per un secondo. Per inciso, un problema simile mi fa pensare alla classica situazione di antenne sulla stessa banda miscelate senza filtri...non esiste tuner che possa rimediare all'incapacità di chi realizza impianti. Ripeto, non è una questione di segnale debole, praticamente tutti i tuner sintonizzano correttamente anche con livello molto più basso del minimo previsto. Si tratta di comportamenti diversi in situazioni di segnali riflessi e presenza di echi, e in queste situazioni nefaste gli LG sono quelli che si comportano meglio. Chiaro che i miracoli non li fa nessuno, se il segnale fa totalmente schifo qualche sgancio capiterà comunque. Ma ti posso assicurare che con i Samsung sarà peggio, molto peggio. Forse solo gli ultimi riescono ad essere alla pari...alla pari, non superiore!
Ho la sfortuna di avere una situazione irrisolvibile in una casa, dove arrivano echi multipli anche fuori intervallo di guardia, e su 3 televisori l'unico che funziona per il 95% del tempo è l'LG.
 
Quindi come tuner lg e samsung perdono molto mi sembra di intuire che le altre case siano migliori.
Ho notato che su alcuni modelli di samsung ma non chiedetemi quale perché non mi ricordo, ho provati tempo fa da un mio amico resta nel menu difficoltoso far avviare ad esempio la ricerca manuale per quella automatica invece dei canali nessun problema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ma vi sentite...cioè leggete?
(non si offenda l'ultimo, parlavo in generale...)
Di queste cose non si dovrebbe parlare perchè in due minuti diventa un dialogo da bar o da leggenda metropolitana... :icon_rolleyes:
Adesso mi faccio un falso nick e faccio un po' di trolling raccontando che c'è un televisore russo che riceve (anzi, aggancia) benissimo il digitale terrestre senza antenna (e non lo sgancia più, perchè ha uno speciale lucchetto)... :badgrin:
 
Bhe, io un tuner speciale ce l'ho. Quando riesce ad agganciare anche un solo quadro valido di un segnale difficile, non lo lascia più ! Posso staccargli anche l'antenna, e il quadro rimane sempre lui !
L'unica cosa è che rimane fermo e non si muove, però rimane. :laughing7::D:badgrin:
 
Prova a togliere il chiodo, scommetto che il "quadro" si muove, poi.. cade.:evil5::D
 
Ciao elettt,ho chiesto ai miei amici riguardo alla perdita o sgancio del segnale per uno, massimo due secondi per poi riprenderlo dei 3 TV LG che hanno,ma mi hanno fatto vedere anche un TV da 22 pollici della philips in camera loro e questo praticamente dicono che non sgancia o perde mai il segnale ed è anche stabilissimo!!!quindi non so se sono state miscelate le antenne sulla stessa banda male senza filtri o se ci sono altri problemi!!dimmi tu cosa può essere grazie mille buona giornata ciaooo
 
Indietro
Alto Basso