• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner non agganciato

sangio.giov

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2008
Messaggi
4
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Da ieri sto cercando di risontonizzare i canali del DTT, ma si blocca immediatamente, indicando che il tuner non è agganciato.
Tra l'altro ho cercato di reimpostare il decoder e quando mi ha chiesto di risintonizzare i canali, si è bloccato con lo stesso problema non facendomi più tornare alla lista dei canali che già avevo registrati, dal momento che quello è l'ultimo passaggio prima della reinstallazione.
Sapreste dirmi come far agganciare il segnale al tuner (manualmente)?
Cordiali saluti
P.S.: il decoder è un ADB mediaset I CAN I CAN indicato in figura che trovate nell'url sottostante:
http://www.digital-sat.it/img/modelli/1156346828_adbican1.jpg
 
Se non erro il tuo decoder, come altri modelli adb, non ha la possibilità di fare una ricerca manuale dei canali.

Ora ti chiedo:

- Usi l'ordinamento automatico canali (più comunemente chiamato LCN)?
- Interattività attivata o disattivata?
- Hai provato a resettare il decoder (ti informo che rimane l'attuale versione sw)?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se non erro il tuo decoder, come altri modelli adb, non ha la possibilità di fare una ricerca manuale dei canali.

Ora ti chiedo:

- Usi l'ordinamento automatico canali (più comunemente chiamato LCN)?
- Interattività attivata o disattivata?
- Hai provato a resettare il decoder (ti informo che rimane l'attuale versione sw)?
1) Uso l'ordinamento automatico dei canali;
2) Ho l'interattività attivata;
3) Se per resettare intendi effettuare la reinstallazione dal menù, è quello che stavo facendo prima che si bloccasse.
Cmq per informazione, avevo fatto una nuova ricerca dei canali venerdì scorso ed era andata a buon fine. Siccome ho richiesto un abbonamento con mediaset premium, mi ha detto di rifare una nuova ricerca canali.
 
Prova a fare così.

Disattiva l'interattività e fai la scansione canali

Se continua a bloccarsi disattiva anche LCN e prova a vedere se così fila tutto liscio.
 
Risolto, grazie!
In realtà non ho fatto nulla di che.
Solo tenuto spento il decoder, ieri, per tutto il giorno.
Quando son tornato ha rieffettuato in automatico la sintonizzazione che è andata a buon fine.
Grazie cmq per l'aiuto.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso