[Turi, BA] Problema ricezione impianto televès

Come faccio a capire di quanto devo regolare il guadagno sull'amplificatore da palo? Per esempio adesso si vede tutto bene ma come faccio a sapere se il guadagno è settato bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

abbassi i regolatori al minimo con l'apposito cacciavitino di plastica che si trova incastrato nella scaola gialla da parte all'amplificatore, girandoli varso sinistra (senso antiorario) poi cominci dalla vhf e guardando i livelli per esempio di rai hd sul televisore cominci ad alzare un po' alla volta il livello finche le indicazioni di intensita e qualita raggiungono il massimo; stessa cosa dopo la fai sugli altri ingressi tenendo sempre d'occhio i valori dei canali che si trovano all'interno di quelle porzioni di banda; vedrai che raggiungi livelli buoni senz'altro prima di trovarti alla regolazione massima e li ti fermi.

Come faccio a capire di quanto devo regolare il guadagno sull'amplificatore da palo? Per esempio adesso si vede tutto bene ma come faccio a sapere se il guadagno è settato bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abbassi i regolatori al minimo con l'apposito cacciavitino di plastica che si trova incastrato nella scaola gialla da parte all'amplificatore, girandoli varso sinistra (senso antiorario) poi cominci dalla vhf e guardando i livelli per esempio di rai hd sul televisore cominci ad alzare un po' alla volta il livello finche le indicazioni di intensita e qualita raggiungono il massimo; stessa cosa dopo la fai sugli altri ingressi tenendo sempre d'occhio i valori dei canali che si trovano all'interno di quelle porzioni di banda; vedrai che raggiungi livelli buoni senz'altro prima di trovarti alla regolazione massima e li ti fermi.[/QUOTE]

Comunque vedo tutti i canali bene con intensità e qualità ottime ma non vedo i canali regionali (tipo 10 e 11) che sarebbero telenorba 7 e 8...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se dipende da loro c'é poco da fare, se invece non passano perché l'amplificatore regolato al massimo satura, abbassando un po' i livelli forse ti appaiono.

Indietro
Alto Basso