• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho inviato il recesso il 2 settembre ma trovando l'abbonamento ancora attivo ho contattato Sky in chat, per curiosità..
L'operatore mi ha segnalato di non aver mai ricevuto la mia PEC..inoltre non era cmq lavorabile perché nell'oggetto non era presente il codice cliente.
Ho dovuto rinviare la notifica di ricezione da parte di Sky con un nuovo oggetto indicante il n.cliente..
Tanto per farvi sapere..

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ho inviato il recesso il 2 settembre ma trovando l'abbonamento ancora attivo ho contattato Sky in chat, per curiosità..
L'operatore mi ha segnalato di non aver mai ricevuto la mia PEC..inoltre non era cmq lavorabile perché nell'oggetto non era presente il codice cliente.
Ho dovuto rinviare la notifica di ricezione da parte di Sky con un nuovo oggetto indicante il n.cliente..
Tanto per farvi sapere..

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

La richiesta di recesso ha effetto dopo 30 giorni dall'invio, vedi e paghi almeno fino al 2 ottobre. Non è importante cosa sia scritto nell'oggetto della PEC, piuttosto è fondamentale il modulo allegato. Inoltre, se l'operatore sostiene che non sia arrivato nulla, come fa poi a contestare l'oggetto!?
 
Hai ragione ma in effetti mi ha chiesto se nell'oggetto avessi indicato o meno il codice..
Ovviamente hanno ricevuto la mia PEC (è uno strumento su cui si può discutere ben poco..) ma non ricordavo ciò che giustamente mi dici sull'effettiva data da cui decorre..
Avevo chiamato perché a pochi gg dalla partenza del campionato a mio padre (è il suo abbonamento..) non era arrivata nessuna telefonata per un'eventuale reconnection..
Grazie mille.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione ma in effetti mi ha chiesto se nell'oggetto avessi indicato o meno il codice..
Ovviamente hanno ricevuto la mia PEC (è uno strumento su cui si può discutere ben poco..) ma non ricordavo ciò che giustamente mi dici sull'effettiva data da cui decorre..
Avevo chiamato perché a pochi gg dalla partenza del campionato a mio padre (è il suo abbonamento..) non era arrivata nessuna telefonata per un'eventuale reconnection..
Grazie mille.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Se tuo padre è in attesa di reconnection, significa che l'abbonamento è cessato... tu quindi da cosa recedi? Scusa se te lo chiedo, è per evitare di darti informazioni sbagliate.
 
Credevo che facessero offerte anche a chi ha inviato il recesso..

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ho una curiosità:
Sto soggiornando in un hotel e ho notato una cosa particolare che non avevo mai trovato in altri hotel, dal canale 460 al 472 sono presenti dei canali Sky (i più importanti di intrattenimento, cinema e sport, tutti in HD), non sono riuscito però a capire da dove provengano, la Tv è collegata solo all’antenna del digitale terrestre ed è presente una Cam ma senza tessera, ho provato a toglierla e i canali risultano criptati, qualcuno di voi ha qualche idea di come vengano trasmessi?
Credo che siano dei modulatori r/f che vengono montati negli hotel. Così facendo hanno un solo apparecchio e pagano un tot a sky per ogni stanza (o meglio per ogni apparecchio).
 
Ho sbagliato dicitura hai ragione..
La scadenza credevo fosse il primo settembre di quest'anno..in realtà ho visto nella pagina che c'è scritto 2021..
Credo ci siano 10€ di sconto al mese..ma credo che lo sconto sia fino allo scorso agosto..(confermo..da settembre 44,9/mese)

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ho sbagliato dicitura hai ragione..
La scadenza credevo fosse il primo settembre di quest'anno..in realtà ho visto nella pagina che c'è scritto 2021..
Credo ci siano 10€ di sconto al mese..ma credo che lo sconto sia fino allo scorso agosto..(confermo..da settembre 44,9/mese)

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Ok, allora hai fatto bene ad inoltrare recesso. Se non accetterai offerte in retention, alla chiusura potranno pretendere solo il costo dell'operatore di 11,53 euro.
 
Ok, allora hai fatto bene ad inoltrare recesso. Se non accetterai offerte in retention, alla chiusura potranno pretendere solo il costo dell'operatore di 11,53 euro.
Grazie mille, ho spiegato anche a mio padre..ora è tutto più chiaro

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Attraverso la sezione fai da te ho cercato di disdire il mio contratto Sky alla scadenza naturale il 01/11/2020.
Dopo 10 minuti sono finalmente riuscito a trovare la sezione per farlo, ho cliccato su questo link: https://prnt.sc/ug9egk dove c'è scritto "procedere con la disdetta o il recesso",
ma successivamente dopo aver cliccato mi è comparsa questa pagina: https://prnt.sc/ug9f04 dove si parla di recesso, e non di disdetta.

Cosa mi consigliate di fare? Mando una pec specificando che voglio la disdetta e non il recesso?

PS: ho aperto per errore un thread con la stessa domanda, chiedo se qualche mod può cancellarlo...

@edit: nel frattempo ho compilato il form per essere ricontattato per chi ha una disdetta in corso, magari domani mi richiamano e risolvo tramite assistenza.
 
Ultima modifica:
Se hai cliccato su disdetta a scadenza è ok. L'avevo notata anche io la scritta "recesso" nella conferma della richiesta.
 
Se hai cliccato su disdetta a scadenza è ok. L'avevo notata anche io la scritta "recesso" nella conferma della richiesta.

Ho cliccato su "procedi", non mi ha fatto scegliere nulla.
Nel frattempo mi ha contattato l'operatrice, che non ha saputo darmi una risposta. Mi ha detto che c'era in attivazione un offerta in corso, a cui comunque non ho mai aderito.
Ho ricevuto un email due giorni fa dove sky mi ha riepilogato le condizioni di contratto, in cui c'è scritto:

Cogliamo l’occasione per riportarti per iscritto le condizioni dell’offerta a cui hai aderito ricordandoti che, come previsto dall’articolo 52 e successivi del Codice del Consumo, hai la possibilità di far valere il tuo diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’attivazione del servizio. Trascorso tale termine, potrai comunque modificare la composizione del tuo abbonamento contattandoci al 199 100 400. Ricorda anche che, in caso di eliminazione di un pacchetto, la visione continuerà fino alla fine del mese successivo rispetto alla data richiesta.

Ecco l'offerta che hai sottoscritto.
Ti ringraziamo per aver aderito alla promozione che prevede uno sconto sul tuo abbonamento di 20€ al mese fino al 28 febbraio 2021, senza alcun costo di attivazione. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera’ al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione dalla combinazione dei pacchetti scelti all’adesione dell’offerta comporta la perdita dello sconto. Ti ricordiamo che l'adesione alla presente promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento. Restano in ogni caso salvi eventuali aumenti degli importi (sia con riferimento a quelli oggetto della promozione sia con riferimento a quelli senza promozione) dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. Inoltre, i costi senza promozione possono essere soggetti a variazioni ai sensi delle condizioni generali di abbonamento residenziale Sky.

Ti confermiamo che il tuo abbonamento Sky sul digitale terrestre è ora composto da:
Sky Tv + Sky Sport + Sky Calcio

Forse mi hanno cambiato unilateralmente le condizioni di contratto e con questa e-mail me lo stanno comunicando? I pacchetti sono quelli che avevo prima.
Sono andato a verificare nel fai da te e in realtà le informazioni sono corrette, con la scadenza del mio abbonamento prevista il 1° novembre 2020 e data di richiesta del 10 ottobre 2019.


L'operatrice era nel pallone più totale, mi ha consigliato di richiamarli tra una settimana.
Sinceramente non so che fare..
 
Ho cliccato su "procedi", non mi ha fatto scegliere nulla.
Nel frattempo mi ha contattato l'operatrice, che non ha saputo darmi una risposta. Mi ha detto che c'era in attivazione un offerta in corso, a cui comunque non ho mai aderito.
Ho ricevuto un email due giorni fa dove sky mi ha riepilogato le condizioni di contratto, in cui c'è scritto:



Forse mi hanno cambiato unilateralmente le condizioni di contratto e con questa e-mail me lo stanno comunicando? I pacchetti sono quelli che avevo prima.
Sono andato a verificare nel fai da te e in realtà le informazioni sono corrette, con la scadenza del mio abbonamento prevista il 1° novembre 2020 e data di richiesta del 10 ottobre 2019.


L'operatrice era nel pallone più totale, mi ha consigliato di richiamarli tra una settimana.
Sinceramente non so che fare..

Ti hanno attivato l'offerta che in molti abbiamo ricevuto: 20 euro di sconto fino al 28 febbraio 2021, poi a listino dal 1° marzo 2021 fino alla nuova scadenza contrattuale. Fatto sta che appunto tale attivazione dovrebbe aver spostato la scadenza contrattuale di 12 mesi quindi la tua disdetta potrebbe non avere l'effetto sperato (almeno non al 1° novembre 2020!). Fossi in te revocherei la disdetta inviata, invierei richiesta di "recesso entro 14 giorni" e (sempre entro fine mese) reinoltrerei la disdetta a scadenza. Ovviamente monitorando di volta in volta la situazione tramite chat... tra una richiesta e l'altra lascia trascorrere almeno tre giorni.
 
Ultima modifica:
Ti hanno attivato l'offerta che in molti abbiamo ricevuto: 20 euro di sconto fino al 28 febbraio 2021, poi a listino dal 1° marzo 2021 fino alla nuova scadenza contrattuale. Fatto sta che appunto tale attivazione dovrebbe aver spostato la scadenza contrattuale di 12 mesi quindi la tua disdetta potrebbe non avere l'effetto sperato (almeno non al 1° novembre 2020!). Fossi in te revocherei la disdetta inviata, invierei richiesta di "recesso entro 14 giorni" e (sempre entro fine mese) reinoltrerei la disdetta a scadenza. Ovviamente monitorando di volta in volta la situazione tramite chat... tra una richiesta e l'altra lascia trascorrere almeno tre giorni.

Grazie mille, quindi è effettivamente l'attivazione di una nuova offerta. Mi ha tratto in inganno la dicitura "offerta a cui hai aderito" in quanto di fatto non ho aderito a nulla, quindi pensavo facesse riferimento a quella dell'anno scorso. L'email che inviano è tutt'altro che chiara. Tra l'altro questo modo di comunicare è veramente assurdo, basta perdersi un e-mail e si rischia di pagare un sacco di soldi in più.
In ogni caso a questo punto può darsi che il sistema si sia comportato correttamente, non mi ha proposto la disdetta ma mi ha fatto in automatico il recesso. Aspetto 3 giorni, poi li richiamo e gli do conferma del recesso. Vedo cosa mi dicono e valuto anche la possibilità di inviare una pec con il relativo modulo per cautelarmi.
 
Grazie mille, quindi è effettivamente l'attivazione di una nuova offerta. Mi ha tratto in inganno la dicitura "offerta a cui hai aderito" in quanto di fatto non ho aderito a nulla, quindi pensavo facesse riferimento a quella dell'anno scorso. L'email che inviano è tutt'altro che chiara. Tra l'altro questo modo di comunicare è veramente assurdo, basta perdersi un e-mail e si rischia di pagare un sacco di soldi in più.
In ogni caso a questo punto può darsi che il sistema si sia comportato correttamente, non mi ha proposto la disdetta ma mi ha fatto in automatico il recesso. Aspetto 3 giorni, poi li richiamo e gli do conferma del recesso. Vedo cosa mi dicono e valuto anche la possibilità di inviare una pec con il relativo modulo per cautelarmi.

Premesso che la promo senza il tuo consenso ovviamente non avrebbero dovuto attivarla, una cosa non mi è chiara: l'operatrice ti ha confermato che il 1° novembre l'abbonamento comunque cesserà? In caso affermativo allora non dovrai far nulla...
 
Premesso che la promo senza il tuo consenso ovviamente non avrebbero dovuto attivarla, una cosa non mi è chiara: l'operatrice ti ha confermato che il 1° novembre l'abbonamento comunque cesserà? In caso affermativo allora non dovrai far nulla...

Non lo sapeva :/
Era nel pallone più totale, le risultava l'attivazione di questo cambio in corso e ancora non vedeva nel sistema la mia richiesta di recesso/disdetta. Mi ha consigliato di aspettare e richiamare tra una settimana.
Tra l'altro ancora non so cosa succederà con il recesso/disdetta, nel senso che io sarei arrivato a scadenza con il vecchio contratto visto che ormai manca poco, non ho capito se rifiutando la variazione contrattuale (alla fine di questo si tratta) mi portano a scadenza con le vecchie condizioni o se mi disattivano tutto subito.
 
Non lo sapeva :/
Era nel pallone più totale, le risultava l'attivazione di questo cambio in corso e ancora non vedeva nel sistema la mia richiesta di recesso/disdetta. Mi ha consigliato di aspettare e richiamare tra una settimana.
Tra l'altro ancora non so cosa succederà con il recesso/disdetta, nel senso che io sarei arrivato a scadenza con il vecchio contratto visto che ormai manca poco, non ho capito se rifiutando la variazione contrattuale (alla fine di questo si tratta) mi portano a scadenza con le vecchie condizioni o se mi disattivano tutto subito.

La situazione purtroppo non è semplicissima, tipico di Sky, quello che posso consigliarti è di non aspettare una settimana ma monitorare la situazione quasi quotidianamente... soprattutto perché ci sono scadenze (recesso entro 14 giorni e/o disdetta a scadenza naturale) che non puoi e non devi ignorare. Se rispetti le tempistiche che ti indicano loro, corri il rischio di rimetterci un bel po' di soldi...
 
Ma ditemi se ogni anno devono combinare casini... Arrivata fattura di settembre con il prezzo di listino 44,90€ (!) quando invece dovrebbe essere 24,90, avendo aderito a fine giugno a offerta di retention (contratto in scadenza 1/7/2020) che prolungava lo sconto di 20€ per un altro anno...

Il bello è che le fatture di luglio e agosto erano giuste, mentre adesso per settembre è arrivata la sorpresa..anche se leggendo ora il dettaglio di quelle fatture mi accorgo che era riportato "sconto - 20€ fino al 31/8" quindi avrei dovuto prevedere che sarebbe venuto fuori il problema..

Ho mandato mail di segnalazione, secondo voi correggono subito la fattura già emessa o lo faranno con la prossima di ottobre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso