Tutte le richieste sugli Abbonamenti Sky DTT [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,volevo un consiglio riguardante il mio abbonamento,sono abbonato a Sky DTT TV+Sport+Calcio con scadenza 1/10/2021,visto che dal prossimo campionato sky non trasmette piu' la serie A volevo sapere se posso fare disdetta senza pagare penali, altrimenti come posso fare,grazie

Salve a tutti,volevo un consiglio riguardante il mio abbonamento,sono abbonato a Sky DTT TV+Sport+Calcio con scadenza 1/10/2021,visto che dal prossimo campionato sky non trasmette piu' la serie A volevo sapere se posso fare disdetta senza pagare penali, altrimenti come posso fare,grazie
Dovresti aver ricevuto la mail dove ti viene comunicato l'azzeramento del costo del pacchetto calcio dal 1 luglio per 3 mesi. Nella stessa mail viene detto che sarà possibile recedere senza costi, cosa che varrà spiegata in un ulteriore comunicazione.

Dovresti aver ricevuto la mail dove ti viene comunicato l'azzeramento del costo del pacchetto calcio dal 1 luglio per 3 mesi. Nella stessa mail viene detto che sarà possibile recedere senza costi, cosa che varrà spiegata in un ulteriore comunicazione.

Non mi é arrivata nessuna mail

Ho l'abbonamento al digitale terrestre con contratto che finisce il primo luglio e con gli sconti (da 45€ a 30€ per il full) in scadenza il 12 Luglio. Non ho fatto ancora la disdetta (in verità la feci ma l'ho dovuta annullare): guardo prima gli europei. Mi hanno contattato, di loro iniziativa, per offrirmi SKYQ con TV, Serie A, Sport e cinema allo stesso prezzo che pago ora per 18 mesi (inoltre sottrarranno il calcio per 3 mesi). Il prezzo mi pare ottimo ma credo che rifiuterò perchè essenzialmente io guardo il calcio con preferenza Napoli (quindi mi interessa Serie A e, fatti i dovuti scongiuri, la Champions). Volevo chiedervi se ad altri è arrivata la stessa telefonata.

Anche io sono stato contattato ieri sera per una migrazione da DTT verso Fibra o SAT. L'operatrice mi ha detto che stanno contattando tutti gli utenti DTT per proporre la migrazione e ha anche aggiunto che a breve saranno oscurati alcuni canali su DTT in quanto si tratta di una tecnologia obsoleta. Io ho comunque rifiutato senza nemmeno conoscere l'offerta economica, presumo allo sia allo stesso prezzo che pago ora (24,90 euro con scadenza 1/11), credo proprio che darò disdetta a scadenza naturale approfittando dello sconto dei mesi estivi.

Anche io sono stato contattato ieri sera per una migrazione da DTT verso Fibra o SAT. L'operatrice mi ha detto che stanno contattando tutti gli utenti DTT per proporre la migrazione e ha anche aggiunto che a breve saranno oscurati alcuni canali su DTT in quanto si tratta di una tecnologia obsoleta.

Curiosa la definizione di "tecnologia obsoleta" sarebbe da approfondire :badgrin:

Immagino il prossimo passo sara' eliminare i canali premium

il digitale terrestre è chiaramente obsoleto, ma pure il sat lo segue a ruota...

Però come soluzione transitoria vedrei il dtt ancora utile come servizio per tutto lo sport che non sia calcio, se chiudessero tutti gli inutili canali a pagamento SD potrebbero accendere 2 o 3 canali HD per trasmettere f1, motogp, tennis e tutto il resto che non sia serie A

trovo la tessera + cam estremamente comoda da spostare in varie case/camere e sarei contento di pagare cifre ragionevoli per soli 2/3 canali hd
piuttosto che chiudere un sistema già funzionante e avviato farei una ristrutturazione dei canali, però forse in sky preferiscono chiudere tutto...

Ultima modifica:
Io sono sempre dell'idea che - causa spazio limitato sul DTT - la cosa migliore sono canali "non settoriali" come per la prima Premium (fosse per me, tutti in HD).

In questo modo si possono trasmettere più contenuti sportivi e non razionalizzando l'offerta.

Il problema è che, come ha spiegato più volte SATRED, per fare questo bisognerebbe fare degli investimenti di tipo tecnico che sono abbastanza certo che Sky non è interessata a fare...

secondo me lo sport in diretta potrebbe avere ancora molto seguito e i limiti del digitale terrestre sono noti.
quindi serie tv o film vecchi di almeno 2 anni hanno il relativo interesse mentre 2 canali di sport in diretta + 1 canale di intrattenimento (ovviamente tutto in HD) potrebbero essere ancora seguiti.
Per 15/20€ al mese io farei un abbonamento, non credo di essere l'unico interessato principalmente a sport motoristici

poi finisce che uno si abitua a non vederli e poi ne fa a meno del tutto :)

il digitale terrestre è chiaramente obsoleto, ma pure il sat lo segue a ruota...

Ciao, rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo.
Obsoleto: tecnologia ormai superata non piu' valida o efficiente.
Ora c'è un certo Elon Musk con la costellazione Starlink che tecnologia stà utilizzando per diffondere internet?.
Le trasmissioni in diretta molto spesso viaggiano attraverso transponder satellitari.
Penso che il satellite sia ancora molto distante da divenire obsoleto, e le nostre linee o cablature sul territorio nazionale, non sono allo stato attuale una alternativa, quando la vera fibra raggiungerà la maggiore parte delle persone, se ne potrà riparlare.

Ciao, rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo.
Obsoleto: tecnologia ormai superata non piu' valida o efficiente.
Ora c'è un certo Elon Musk con la costellazione Starlink che tecnologia stà utilizzando per diffondere internet?.
Le trasmissioni in diretta molto spesso viaggiano attraverso transponder satellitari.
Penso che il satellite sia ancora molto distante da divenire obsoleto, e le nostre linee o cablature sul territorio nazionale, non sono allo stato attuale una alternativa, quando la vera fibra raggiungerà la maggiore parte delle persone, se ne potrà riparlare.

ciao,
Starlink è pensato per luoghi non raggiunti da altre connessioni, infatti costa tanto e ha prestazioni paragonabili ad una FTTC.
i progressi fatti negli ultimi 3 anni sono notevoli, e se continuano di questo passo presto si potrà fare a meno del satellite, ad esempio dazn spinge in questa direzione

fine OT :)

ho telefonato per chiedere info, mi hanno risposto che da giugno non si potranno fare più contratti per il digitale terrestre,
quindi immagino sia arrivata la fine. cosa succederà per i contratti attivi?

grazie

Ciao, grazie per la notizia, il fatto che da Giugno non permettano nuovi contratti sul digitale terrestre va verificata, intendo non sarebbe la prima volta che il call center non sia preciso.
Questo non toglie comunque che gli abbonamenti in essere, possano proseguire un'altro anno.

quindi potenzialmente il 31 maggio si puo'ancora stipulare abbonamento. Ma hanno forse idea,al call center, a che prezzo illustrarlo se rispondessero,"ancorche' increduli", a chi lo volesse stipulare davvero ?

Ciao a tutti. Non so se sono sulla sezione giusta ma ho bisogno di supporto. Qualcuno può dirmi per favore come disdire l'opzione "Sky seconda casa", con la quale si riceveva una seconda card DTT a 5€ al mese?
Termina automaticamente alla scadenza naturale o va comunicato come una normale disdetta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso