• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutti gli indirizzi streaming dei canali RAI

Io possiedo un Sony Bravia che supporta l'hbbtv alla versione 1.5. Quindi nulla da fare ... non riesco a vedere i contenuti 4k sul canale 101.
Vorrei però provare ad usare il PC per vedere i contenuti del canale 101.
Da quello che ho capito della tecnologia hbbtv alla fine il TV richiama un URL su internet da cui scafrica l'applicazione html5.

Qualcuno conosce l'URL utilizzato dal canale 101?
Secondo voi si riesce ad eseguire l'applicazione html5 sul browser del PC ?

L’URL mediapolis l’ho pubblicato qui giorni fa, cerca nei miei post precedenti (usa forceUserAgent=hbbtv anziché chrome)

Quello dell’app HbbTv lo trovi su Dday (ora non ce li ho sotto mano), devi usare per forza questo con il loro player dash.js altrimenti non carica la licenza.

Però hanno tolto la possibilità di vederlo da altri dispositivi.
Potresti provare con browser Edge su Windows 10/11, è l’unico che supporta DRM Playready (Widevine è disattivato), magari spoofando lo user agent di un televisore HbbTv/1.5.1
Inoltre devi installare le estensioni HEVC Microsoft.
Sempre se hai un PC recente con decodifica hardware HEVC, altrimenti senti solo audio.
Inoltre Playready non si attiva se mancano alcuni requisiti di sicurezza lato hardware/GPU.
Buon divertimento!

Edit: ci sono delle correzioni, nella fretta avevo scritto delle inesattezze
 
Ultima modifica:
Da come so io, ultimamente con la funzione "DRM" anche da PC ti risulterà difficile ottenere l'url esatto del flusso del canale Rai4k.
Salvo che qualcuno non utilizzi software professionali che estraggono questi tipi di flussi e superano tali protezioni, ma su quest'aspetto che è molto complesso giro anch'io ad altri lo stesso quesito. :eusa_think:
 
Da come so io, ultimamente con la funzione "DRM" anche da PC ti risulterà difficile ottenere l'url esatto del flusso del canale Rai4k.
Salvo che qualcuno non utilizzi software professionali che estraggono questi tipi di flussi e superano tali protezioni, ma su quest'aspetto che è molto complesso giro anch'io ad altri lo stesso quesito. :eusa_think:

Giusto per essere precisi, i sistemi di protezione (DRM) utilizzano algoritmi di cifratura moderni che non si possono superare in alcun modo!
Ci vorrebbero milioni di anni solo per trovare una chiave che cambierebbe dopo pochi secondi…

L’URL mediapolis, che viene richiamato dall’app ufficiale HbbTv (RaiTv+) si trova facilmente, non è quello il problema, e l’ho anche pubblicato giorni fa, ma con il DRM non ci fai niente. Comunque è questo:

https://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=4465258&output=62&forceUserAgent=hbbtv

In questo modo, invece di puntare direttamente al file manifest.mpd, ti scarica un xml/json (a seconda del valore della variabile output) che contiene sia il link al flusso DASH (è dinamico e scade dopo tot secondi) che l’URL che verrà utilizzato dal player embedded (dash.js) per richiedere la licenza al server Nagra.

La cosa più semplice è lanciare da un browser che abbia tutti i requisiti (DRM Playready, HEVC, etc.) l’app ufficiale:

https://www.replaytvmhp.rai.it/hbbtv/launcher/RemoteControl/index.html?delivery=2

Non ho approfondito, ma credo sia necessario cambiare lo user agent con quello di un televisore con HbbTv, cosa banalissima per chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli strumenti per sviluppatori del browser.

Comunque l’unico browser compatibile con Playready al momento è MS Edge su Windows 10/11 e servono tutti i requisiti hw/sw che ho indicato nel mio post precedente.

Se il vs scopo è accedere liberamente ad un flusso protetto con qualsiasi player diverso da quello ufficiale, è semplicemente IMPOSSIBILE!

Spero sia più chiaro ora.
 
Ultima modifica:
Ok grazie in pratica mancano tutti gli indirizzi completi dei flussi Rai all'interno dell'applicazione Tincat, io li ho ricopiati così com'erano, ecco perché funzionano solo li Rai 3 e Rai News.
 
L’URL mediapolis l’ho pubblicato qui giorni fa, cerca nei miei post precedenti (usa forceUserAgent=hbbtv anziché chrome)

Quello dell’app HbbTv lo trovi su Dday (ora non ce li ho sotto mano), devi usare per forza questo con il loro player dash.js altrimenti non carica la licenza.

Però hanno tolto la possibilità di vederlo da altri dispositivi.
Potresti provare con browser Edge su Windows 10/11, è l’unico che supporta DRM Playready (Widevine è disattivato), magari spoofando lo user agent di un televisore HbbTv/1.5.1
Inoltre devi installare le estensioni HEVC Microsoft.
Sempre se hai un PC recente con decodifica hardware HEVC, altrimenti senti solo audio.
Inoltre Playready non si attiva se mancano alcuni requisiti di sicurezza lato hardware/GPU.
Buon divertimento!

Edit: ci sono delle correzioni, nella fretta avevo scritto delle inesattezze

Grazie, le tue indicazioni mi hanno sbloccato (almeno in parte).

Sto provando ad usare l'app RaiTv+ con il browser Edge in Windows 11, a cui ho installato il codec HEVC ed attivato Playready.
Su tua indicazione ho poi impostato il forceUserAgent=hbbtv e cambiato lo user-agent del browser con quello di un TV hbbtv.
In effetti così sono riuscito ad andare un po' più avanti rispetto a prima.
Ora il player arriva a fare la richiesta al server delle licenze ... ma ricevo errore 500.

C'è ancora qualcosa che mi sfugge :eusa_think:
 
Ora il player arriva a fare la richiesta al server delle licenze ... ma ricevo errore 500.

Evidentemente c’è anche qualche altro tipo di controllo. Vedi nella console Javascript, dovrebbe dirti qualcosa.

Comunque bravo, apprezzo chi si applica e cerca di capire come funzionano le cose, a differenza di chi cerca scorciatoie e vuole solo la pappa pronta…
 
Vi do anche un'altra dritta, tramite sempre Tincat, navigando con il semplice browser ed andando sul sito streaming Raiplay cliccando su un pulsante sotto vi apparirà una schermata con i flussi, altra alternativa d'uso.
 
Vi do anche un'altra dritta, tramite sempre Tincat, navigando con il semplice browser ed andando sul sito streaming Raiplay cliccando su un pulsante sotto vi apparirà una schermata con i flussi, altra alternativa d'uso.

Cosa che si può fare benissimo con i soli Strumenti per sviluppatori del browser, senza installare alcuna app/estensione.

Comunque non capisco questa necessità anziché usare RaiPlay e altri metodi ufficiali…
 
Considerate che non sono esperto ed è per questo che sto chiedendo da giorni, sto chiedendo appunto per imparare, dunque sono a buon punto, una volta avviata la registrazione con tasto rosso, questa dopo un po' si deve stoppare, ma perché nei risultati mi compaiono solo link che hanno i chunklist e media, ma nessun'altra informazione invece su altri link tipo relinker per trovare il mediapolis?
 
Considerate che non sono esperto ed è per questo che sto chiedendo da giorni, sto chiedendo appunto per imparare, dunque sono a buon punto, una volta avviata la registrazione con tasto rosso, questa dopo un po' si deve stoppare, ma perché nei risultati mi compaiono solo link che hanno i chunklist e media, ma nessun'altra informazione invece su altri link tipo relinker per trovare il mediapolis?

Forse avvii troppo tardi la registrazione, prova a ricaricare la pagina dopo aver premuto REC o ad avviarla prima. Controlla inoltre che sia selezionato All e non soltanto XHR, JS o altro.
Seleziona anche Preserve log e Disable cache.
 
L'app Raiplay è stata il mio primo tentativo, ma sembra che di recente abbiano tolto lo stream di Rai 4k (che una volta, leggevo, era presente).
Ora, se ho capito bene, Rai 4k è visibile solo tramite l'applicazione per HBBTV.
 
L'app Raiplay è stata il mio primo tentativo, ma sembra che di recente abbiano tolto lo stream di Rai 4k (che una volta, leggevo, era presente).
Ora, se ho capito bene, Rai 4k è visibile solo tramite l'applicazione per HBBTV.

Per Rai 4K, anche avendo il link (l’ho pubblicato giorni fa) non ci fai niente perché il flusso è criptato e protetto con DRM (come da richiesta FIFA), quindi si può vedere solo con l’applicazione ufficiale via HbbTv.

Ci sono riuscito finalmente in modo definitivo, grazie "dariuccio83"

Deo gratias!
 
Infatti in linea generale tutti i flussi che sono protetti in rete con sistema DRM e Token sono impossibili da reperire.
 
Infatti in linea generale tutti i flussi che sono protetti in rete con sistema DRM e Token sono impossibili da reperire.

Per la precisione: non sono impossibili da reperire, ma da decodificare senza la chiave…
Qualcosa si potrebbe fare anche lì, ma il gioco non vale la candela…
 
Indietro
Alto Basso