Tutti i canali Calcio in 16:9 gia dalla prossima stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmario78

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi, è gia la terza settimana che tutte le partite sono prodotte in formato panoramico per poi venire "tagliate" in 4:3 sui canali calcio e sul canale sport 1.
Me ne sono accorto vedendo Sky Calcio Show sul canale HD, il prepartita, il postpartita, le interviste e gli highlights da tutti i campi sono nel formato panoramico, mentre prima sky doveva mettere le famose bande blu ai lati dello schermo a tutte le partite tranne quelle prodotte sui 2 canali HD, che ovviamente erano in 16:9.
Speriamo bene!

E' da un po che lo penso, se i canali Sport (sono più importanti quelli che quelli Calcio) diventato in 16:9, sarà questo settembre oppure niente da fare per un'altra stagione

ennesima discussione..qui ci stiamo sperando tutti...mediaset addirittura anche la motogp trasmette in 16/9 e la rai gli eventi come san remo, per non parlare anche della neonata dhlia tv................

E' da quando i canali Sky del pacco Cinema hanno cominciato a trasmettere esclusivamente in 16:9 che si vocifera del passaggio a questo formato anche per i canali del pacco Sport. Cosa che tra l'altro sembrava certa a partire da settembre scorso.
Poi non se ne fece nulla, il motivo non è noto anche se qualcuno ritiene sia stato in virtù delle innumerevoli chiamate giunte al call center da parte di abbonati preoccupati dal dover vedere la palla ovale anche nel calcio :doubt:

Spero vivamente che il prossimo settembre sia la data buona per il passaggio dei canali SS al formato panoramico.
Approfitto anche rilanciare una mia vecchia idea: tutti i canali Sky del pacco sport in 16:9 e al posto di SS 16:9 un belllo SS 4:3 con una selezione dei migliori eventi trasmessi dagli altri canali :D

Dolphin2 ha scritto:
Approfitto anche rilanciare una mia vecchia idea: tutti i canali Sky del pacco sport in 16:9 e al posto di SS 16:9 un belllo SS 4:3 con una selezione dei migliori eventi trasmessi dagli altri canali :D
tipo vendetta per tutti quelli che non hanno mai capito il 16:9 e hanno fatto protestato contro :D
scherzi a parte, il 16:9 è probabile, l'hd un pò meno...

Perche' oltre a tutte le partite di calcio prodotte in 16:9 e da un paio di mesi che le grafiche del basket e del volley sono in 16:9 (ma poi durante la partita vengono portati in 4:3);)

Di solito Sky questi cambiamenti li fa in una volta sola come ha fatto con i canali cinema, ormai se ne sono accorti che molte persone vogliono i programmi in quel formato dopo il successo della loro promozione per l'alata definizione.

Quando iniziera' il campionato sicuramente faranno il passaggio anche se a molti interessano anche i canali Sport e non solo calcio, cosi tolgono di mezzo quell'inutile canale 16/9.

Ciao ciao ;) ;)

speriamo è davvero assurdo averli ancora in 4/3 e sprecare banda inutile per il canale 16/9...

si ma secondo me se passano al 16/9 e chiudono SkySport16/9, lo sostituiscono con qualcos altro.
non credo lascino il buco al 206 .. sky sport extra 2? :lol: :lol:

Lo chiameranno in un altro modo o lo chiuderanno visto che la maggior parte delle volte trasmette le stesse cose di altri canali ma in formato 16/9 quindi la sua utilita' e' dubbia in quel modo, a cambiare il nome ci metti pochissimo oppure si puo usare l'interattivita' per vedere un altro stream invece di aprire un canale interamente nuovo usato a volte.

Ciao ciao ;) ;)

Mp1 ha scritto:
Scaramanzia a parte, per me è sicuro sui canali Sport.

E speriamo anche l'HD...visto che lo vogliono fare per tutti i canali cinema,lo possono fare anche per lo sport!:D

mah...io sarò sincero.spero un giorno di avere TUTTO in 16:9 ,non solo lo sport e il calcio ,ma sinceramente che cosa me ne faccio se la qualità delle partite ,ad esempio, sopratutto dei canali 251 e seguenti è terrificante?un decente qualità si sposa bene con il 16:9,ma finchè il livello è questo....

lucio56 ha scritto:
mah...io sarò sincero.spero un giorno di avere TUTTO in 16:9 ,non solo lo sport e il calcio ,ma sinceramente che cosa me ne faccio se la qualità delle partite ,ad esempio, sopratutto dei canali 251 e seguenti è terrificante?un decente qualità si sposa bene con il 16:9,ma finchè il livello è questo....
E' per questo che io fin'ora ho sempre sperato nel 16:9 sullo Sport, sul Calcio potrebbe fare solo danno se la situazione rimane questa.

lucio56 ha scritto:
mah...io sarò sincero.spero un giorno di avere TUTTO in 16:9 ,non solo lo sport e il calcio ,ma sinceramente che cosa me ne faccio se la qualità delle partite ,ad esempio, sopratutto dei canali 251 e seguenti è terrificante?

Vabbé, come se la qualità dei canali Mediaset Premium Calcio o di Dahlia Calcio sia elevata. Io ho entrambe quelle tessere e ti posso assicurare che il bit rate è scandaloso come quello dei canali calcio, ma a quel punto è comunque meglio un canale calcio scandaloso in 16:9 che uno scandaloso in 4:3. E infatti nelle ultime tre settimane, grazie alla promozione per gli ex clienti cartapiù, i match in SD me li guardo su Dahlia solo quelli in HD su Sky.

Chicca di ieri: Pizzul che chiama Kjaer del Palermo Elkjaer... :D

Bye, Chris

c'è già in programma di passare all'HD tutti i pacchi premium... quindi si spera di avere il 16/9 il + presto possibile :D

io farei così...se uno si lamenta per la palla ovale...barre nere...sky lo obbliga a fare il tutto incluso :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso