Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rapons89 ha scritto:cavolo 81 tp solo x il mercato del regno unito....si trattano bene questi!!!![]()
perché è così: nonostante il footprint ufficiale sembri più "avaro" dal Piemonte anche tutto Astra2D si riceve con una 80BellUomo ha scritto:Allora com'è che si vedono anche dalla mia zona, con una parabola da 80 cm ?
no volevo dire che con 81 tp avoia i canali che anno a disposizione.d'altronde in inghilterra cè solo una pay tv bskyb mentre a 13 est....BellUomo ha scritto:Allora com'è che si vedono anche dalla mia zona, con una parabola da 80 cm ?
satmotor ha scritto:Ma Astra 2C adesso e' fermo a 28.2,oppure come e' avvenuto per Astra 1L sta andando oltre per poi mettere la "retromarcia"?
Riccardo2 ha scritto:Le frequenze potrebbero essere 16 comprese fra 10.950 e 11.200
Non è escluso che alcuni trasponders di Astra 2C vengano diffusi da un beam simile a quello di Astra 2D
C'è qualcosa a 10.960 V (ma niente di sintonizzabile da un ricevitore digitale)
MEGADISH ha scritto:Il discorso che fosse andato avanti si è mostrato una sciocchezza: i simulatori non erano stati aggiornati.
Il 2C è in posizione: diamogli il tempo di fare qualche test![]()
BillyClay ha scritto:2C difficilmente potrebbe creare un beam stretto come quello di 2D disponendo di potenza molto più alta: anche se avesse antenne simili sarebbe più largo (a meno che non possano calare la potenza...ma sarebbe un sottoutilizzare il satellite...)
MEGADISH ha scritto:Alle 22 GMT di oggi (le 24 italiane) collegamento per il lancio in diretta del satellite JCSAT 11, a regime non ricevibile in Europa, su NSS 7 - 22° W - 11535 H - SR 2460
MEGADISH ha scritto:Il lancio dell' Intelsat 11 (ex Pas 11), già previsto per il prossimo 7 giugno, sarebbe stato rinviato a settembre.
Destinato ai 43° W, servirà anche l' Europa.
MEGADISH ha scritto:Il satellite Intelsat 11 sarà lanciato il prossimo 30 settembre insieme all' Optus D2 (operativo, questo, sui 152° E)
BillyClay ha scritto:Astra 1E ha spento oggi anche gli ultimi txp analogici che sono passati su 1L.
Per ora è quindi muto e resta come back up in attesa di trasferimento ai 23.5