In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

penso che sia come dici perché le barre di potenza sono praticamente uguali

GIOVEDI 23/01/2025
03:15 - 03:25 UTC
04:15 - 04:25 CET

TrendSports
Tp 48 11186 V 1L --> 1P

SES
Tp 6 11288 V 1L --> 1P

Ultima modifica:
Adesso Astra 1KR et Astra 1L sono vuoti e il secondo comincia a muoversi verso Est
Non ho controllato ma come sempre "non è farina del tuo sacco" e di questo sono certo, riporti la notizia come al solito senza citarne la fonte, spero comunque per te che sia vero perchè se è l'ennesima stupidata che scrivi per non usare altri termini triviali anche se con te sarebbe il caso, spero si prendano provvedimenti.

Avevo controllato questa mattina e gli ultimi TLE di questa notte li ponevano ancora a 19E (piccoli movimenti nella norma) ... se non hanno iniziato ora a spostarsi (ma di solito non iniziano nel fine settimana)
Astra 1KR -> 2025-02-15 00:00:00 UTC -> 19.1574°E (spost./gg 0.004°W) (ora viene calcolato a 19.231 East)
Astra 1L -> 2025-02-15 00:00:00 UTC -> 19.1972°E (spost./gg 0.010°E) (ora viene calcolato a 19.285 East)

Comunque sia Astra 1KR verra disorbitato mentre Astra 1L verra spostato forse a 4°E per prendere la successione di Astra 4A e rinominato in Astra 4B oppure potrebbe raggiungere 23.5°E per sostituire Astra 3B e ed essere rinominato in Astra 3D
Vedremo cosa faranno quelli della SES

Comunque sia Astra 1KR verra disorbitato ...
Hai informazioni certe su questo?
Perchè io, come altre persone sul forum, con le tue notizie comincio a dubitare molto, visto che spesso non c'è nulla di certo.
Solo nelle animazioni Disney c'erano elefanti volanti (Dumbo per l'esattezza) ma nella realtà non esistono.

Comunque sia Astra 1KR verra disorbitato mentre Astra 1L verra spostato forse a 4°E per prendere la successione di Astra 4A e rinominato in Astra 4B oppure potrebbe raggiungere 23.5°E per sostituire Astra 3B e ed essere rinominato in Astra 3D
Vedremo cosa faranno quelli della SES
Avendo rispettivamente 19 e 18 anni di vita non credo che potranno andare avanti ancora per molto.

Si ma ha scritto "comincia a muoversi verso Est": o ci dice la fonte o come lo ha verificato. Il vaso è colmo

Avendo rispettivamente 19 e 18 anni di vita non credo che potranno andare avanti ancora per molto.
Che prima o poi si sposteranno e' fuori di dubbio... per il momento sono ancora li'
Ultimi TLE -> 2025-02-17 00:00:00 UTC
Astra 1KR -> 19.1556°E
Astra 1L -> 19.2251°E

Che Astra 1KR e Astra 1L prima o poi si sposteranno e' fuori di dubbio come pure il fatto che avendo rispettivamente 19 e 18 anni di vita non credo potranno andare avanti ancora per molto, questo per citare sia quanto hanno scritto @MEGADISH e @Bobbys, il punto è che il personaggio in questione continua a fornire informazioni false e poco attendibili, io come molti altri ormai lo so e se leggo ancora i suoi post è solo per vedere cosa si inventa o cosa si limita riportare senza citarne la fonte, ma altri potrebbero prendere per veritiere le sue informazioni e non è certo la prima volta che accade, in più in passato su questo stesso forum ha usato nickname diversi infrangendo alla grande il regolamento del forum e mi sono sempre chiesto perchè non è stato bannato...

Ultima modifica:
NUOVO
Turksat 6A (42.0° East)
12111 V SR 27500 FEC 3/4
DVB-S QPSK MPEG-4 / HD
TürkSat Tanıtım
Kablo Info
TRT World
6A WEST
Ottimo segnale a 14 dB....

4b55c7f4010169d2d781d03038240205.jpg

8045d0e74640404bc28910b03cc7d511.jpg

Ultima modifica:
Non ho il "giocherello" multiscreen* di @MEGADISH :icon_twisted: :lol: :) (per ora) :lol: e visto l'estrema semplicità a ricevere questo nuovo sat per "non complicarmi la vita " non posto screenshoot del V8X e del V8 Finder2, mi limito a scrivere che il segnale ricevuto è extra strong al pari di Hotbird e indico i valori per quel che possono valere.

V8X : S 95 - Q85
Finder2 S 66 - Q 95

Da notare appunto la differenza a parità di antenna specialmente riguardo l'intensità... per quello come al solito ho aggiunto la dicitura: per quel che possono valere.

Più o meno questa stessa differenza la leggo anche sulle indicazioni delle barre postate da Megadish e per analogia con i decoder e finder GT Media direi che i conti tornano ed è tutto "regolare".

Scusate questa lunga dissertazione sulle indicazioni delle barre ma è diretta sopratutto a chi è "ossessionato" da queste e vuole pretende o cerca sempre il 100%,sia di qualità che di intensità... per quanto mi riguarda in caso si segnali forti il loro valore è molto relativo...

ot:

* e che dire di quell'orologio digitale a led che si intravede in alto a sinistra molto figo e che fa tanto "sala di controllo" o "control room" :lol: logicamente si scherza un po' ogni tanto ci vuole ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso