Tutto in HD!

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Salve...volevo soddisfare una mia curiosità di cui non so se ne avete già parlato: in un futuro,vicino o lontano, sarebbe possibile che tutti i canali, di tutti i boquet di tutti i satelliti e piattaforme digitali,siano in hd? :eusa_think:
Insomma un futuro solo in HD è possibile oppure siamo destinati ad avere una tecnologia a cui sono destinati solo pochi canali?:eusa_think: e poi la flotta di hotbird con il numero di canali che ha ora,se passassero tutti in HD di colpo ce la farebbe ad ospitarli tutti o ci sarebbero problemi di banda?
Scusate il thread quasi OT :D ma posto qui perchè il mio quesito riguarda pure Sky........

Mi sembra naturale che i canali in HD aumenteranno sempre più fino alla scomparsa totale dei canali SD, l'incognita e solo quando ciò succederà la certezza e che non sarà a breve ne a medio termine ma passerammo molti molti anni.

Di pari passo miglioreranno anche le tecnologie di compressione che permetteranno ai canali HD di occupare sempre meno banda e di conseguenza ci sarà la posibilità di ospitare molti piu canali HD per trasponder rispetto ad ora.

il simulcast aiuterà molto, certo magari non avremo subito E! in HD :D, però i canali più importanti dovrebbero passare all'HD entro il 2010...

Anche se spero che SKY abbia già pianificato i tempi per lo switch/off totale dei decoder col vecchio Mpeg2 ai nuovi Mpeg4, dato che il simulcast è una pratica d'emergenza ma non si può applicare per anni vista la doppia ed inutile occupazione di banda :doubt:

io sapevo che entro il 2010 tutti i canali SKY CINEMA passeranno all'HD, naturalmente resteranno anche quelli in SD

intendevo tutti ma proprio tutti e non solo i canali cinema:icon_cool:

tutto tutto, compreso discovery real time e E!, è impossibile :D
prima i canali più importanti, chi l'ha detto che si fermeranno solo ai canali di cinema...?

pietro89 ha scritto:
tutto tutto, compreso discovery real time e E!, è impossibile :D
prima i canali più importanti, chi l'ha detto che si fermeranno solo ai canali di cinema...?
Perdonami,ti dò ragione per E! HD: prima che uscirà sarò vecchio,con la barba lunga e sarà già uscito lo standard televisivo PD (Perfect Definiton)...:lol: :lol: :lol:

-Sandro- ha scritto:
Ha spazio per farlo SKY IT?

spazio sul satellite...no...bisogna attendere l'utilizzo di altri protocolli di trasmissione che impeghino meno banda di oggi...

ci vorrà ancora molto tempo...x ora pensano almeno a passare in hd skycinema e anche sport e calcio...il pacco mondo è + complesso farlo anche xkè è formato da moltissimi editori diversi

Burchio ha scritto:
spazio sul satellite...no...bisogna attendere l'utilizzo di altri protocolli di trasmissione che impeghino meno banda di oggi...

ci vorrà ancora molto tempo...x ora pensano almeno a passare in hd skycinema e anche sport e calcio...il pacco mondo è + complesso farlo anche xkè è formato da moltissimi editori diversi

almeno un canale di serie tv in HD lo possiamo mettere

spero arrivino quanto prima in hd i vari fox-mtv-discovery e cinema chiedo troppo??:)

Io non so se si tratta di errori o qualche test interno a SKY ma guardando il canale 999 in questi giorni, quando la signorina menziona le novità per mysky riguardo la possibilità di registrare più lingue si vede il canale 125 LEI con l'indicazione HD. Sarà solo un test sull'EPG?

tonino0982 ha scritto:
Io non so se si tratta di errori o qualche test interno a SKY ma guardando il canale 999 in questi giorni, quando la signorina menziona le novità per mysky riguardo la possibilità di registrare più lingue si vede il canale 125 LEI con l'indicazione HD. Sarà solo un test sull'EPG?

me ne sono accorto pure io, ma è sicuramente uno sbaglio :doubt:

Indietro
Alto Basso