Tutto pronto per i sorteggi EURO 2008

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
La rete televisiva svizzera SRG SSR idée suisse sarà il produttore esecutivo del sorteggio dei gironi di qualificazione a UEFA EURO 2008™, che si terrà in Svizzera il 27 gennaio.

Cerimonia di Montreux
La UEFA, che sarà presente come ospite, rappresentata dall'agenzia UEFA Media Technologies, ha confermato la data oggi. La cerimonia si svolgerà alle 12.00CET al Centro Congressi di Montreux. Il presentatore sarà Jacques Deschenaux, famoso giornalista sportivo svizzero.

Grande entusiasmo
"Per me è un grande onore essere stato scelto dalla UEFA per presentare il sorteggio degli Europei 2008 - ha dichiarato Deschenaux -. Sono giornalista da 30 anni, ma è enorme per me l'entusiasmo di ospitare, in Svizzera e Austria, un evento così importante". Il sorteggio sarà diretto da Paul Fischer, noto regista della SRG SSR idée suisse.

Produzione HDTV
Il sorteggio sarà trasmesso in alta definizione (HDTV) e sarà disponibile per tutti i telespettatori sia in definizione stadard che HDTV. Appositamente per questo evento, UEFA Media Technologies sta approntando la trasmissione degli highlights su Internet, tramite una libreria video digitale.

Servizio all'avanguardia
"Alcune innovazioni rappresentano i primi sviluppi di una serie di miglioramenti e di nuove opzioni frutto dalla combinazione di tecnologie televisive e dell'informazione - afferma Alexandre Fourtoy, direttore generale di UEFA Media Technologies -. Vogliamo offrire un servizio all'avanguardia ai nostri partner televisivi, usando la tecnologia al servizio del calcio".

Sorteggio
Il sorteggio per i gironi di qualificazione a UEFA EURO 2008™ sarà trasmesso da oltre 50 reti televisive in Europa, Asia e Stati Uniti. I 50 paesi partecipanti saranno divisi in sei gruppi di sette squadre e uno di otto. La fase finale del torneo si giocherà dal 7 al 29 giugno 2008 in Austria e Svizzera.


http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4322
 
Indietro
Alto Basso