ptrchiappe
Digital-Forum Master
- Registrato
- 27 Luglio 2004
- Messaggi
- 945
In occasione del San Diego Comic Con, il settimo episodio della seconda stagione di Strange New Worlds è disponibile oggi invece di giovedì prossimo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In occasione del San Diego Comic Con, il settimo episodio della seconda stagione di Strange New Worlds è disponibile oggi invece di giovedì prossimo.
Come rovinare il buon nome delle serie Trek.Mi domando che diavolo centri il musical con la fantascienza.L'ideatore e inventore di Star Trek Gene Roddenberry non sarebbe sicuramente contento di come trattano in mondo Trek.Piaciuto molto come episodio. Il nono episodio che uscirà il 3 Agosto sarà un musical e si chiamerà "Subspace rhapsodies"
Quindi non hai visto l'episodio ? Che esce il 3 agosto come fai a giudicarlo ?Come rovinare il buon nome delle serie Trek.Mi domando che diavolo centri il musical con la fantascienza.L'ideatore e inventore di Star Trek Gene Roddenberry non sarebbe sicuramente contento di come trattano in mondo Trek.E meno male che fino all'8vo episodio la serie meritava un bel 8.
![]()
Scusa ma la "fantascienza" e una cosa il "musical" è un'altra.Quindi non hai visto l'episodio ? Che esce il 3 agosto come fai a giudicarlo ?
Come rovinare il buon nome delle serie Trek.Mi domando che diavolo centri il musical con la fantascienza.L'ideatore e inventore di Star Trek Gene Roddenberry non sarebbe sicuramente contento di come trattano in mondo Trek.E meno male che fino all'8vo episodio la serie meritava un bel 8.
![]()
Scusa ma la "fantascienza" e una cosa il "musical" è un'altra.
Da appasionato delle serie trek,metterci un'episodio musical vuol dire a mio modestissimo parere inzozzare Star Trek.Li avresti mai visti Kirk e co.in un un'episodio musicale?Proprio no,anche se nella terza stagione abbiamo avuto episodi un po stupidotti non si sono mai abassati a farli fare musical.Da una serie Trek ti aspetti storie d'amore/rapporti umani,fratellanza,inclusione vedi il primo bacio tra un bianco con una afroamericana mai un musical.Saro' troppo all'antica e super affezzionato della serie TOS,ma solo sentire certe trame proprio non le digerisco.Come con l'episodio 8 della prima stagione probabilmente vogliono tenersi 1 occasione a stagione per poter sperimentare grazie alle libertà che concede la serie.
Non è che si metteranno a cantare e ballare perchè si, ci sarà una giustificazione (che si vede già nel trailer).
Non mi sembra che nella definizione di fantascienza ci sia scritto "non puoi farci un musical".
PS. L'episodio 8 esce fra 1 settimana e mezza, oggi è uscito il 7.
Tutto quello che vuoi,ma dopo aver visto certi episodi di discovery,mi aspetto un'episodio alquanto slegato dall'essenza vera dello spirito Trek purtroppo.In DS9 a un certo punto si è visto comparire un cantante jazz mi pare (faccio confusione coi generi) ologramma. Magari vorranno fare una cosa del genere o come quegli episodi con ambientazioni medievali e personaggi in costume. Non che la cosa mi entusiasmi ma non sarebbe una novità.
In DS9 a un certo punto si è visto comparire un cantante jazz mi pare (faccio confusione coi generi) ologramma. Magari vorranno fare una cosa del genere o come quegli episodi con ambientazioni medievali e personaggi in costume. Non che la cosa mi entusiasmi ma non sarebbe una novità.
Mi domando perchè non continuare a fare quella pura fantascienza che ha fatto grande la saga Trek senza episodi stupidotti e troppo leggeri come putroppo ci sono stati nelle ultime serie.
E signora mia non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, i giovani d’oggi non hanno più rispetto per gli anziani, una volta si poteva lasciare la porta aperta... un po' da frase fatta se posso direNon ci sono più come detto,in passate discussioni veri sceneggiatori con le "palle" che sanno fare storie originali veri e propi gioiellini da ricordare per sempre.
Fatti una bella ripassata della prima stagione di TOS è capisci cosa voglio dire.Metto il link al trailer https://www.youtube.com/watch?v=iVDkzwBVGKM su YT o su IMDB https://www.imdb.com/title/tt22805762/
Ci sono le stagioni di Lower decks che sono piene di episodi "stupidotti" (anche grazie all'animazione) e comunque si tratta di un'ottima serie tv (e si è visto quanto quei personaggi funzionino bene anche in live action con il crossover)
Probabilmente in questa stagione han voluto fare l'episodio musical perchè avevano intenzione di sperimentale (gli sceneggiatori con le "palle" fanno anche questo), per te è un concetto aberrante? Imperdonabile? Orribile da affiancare ad un brand come Star Trek? Sei liberissimo di pensarlo e far finta che l'episodio del 3 Agosto non esista, ti prenderai una pausa prima del finale di stagione e via, nessuno ti obbliga a guardarlo.
E signora mia non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, i giovani d’oggi non hanno più rispetto per gli anziani, una volta si poteva lasciare la porta aperta... un po' da frase fatta se posso dire
Fatti una bella ripassata della prima stagione di TOS è capisci cosa voglio dire.![]()
Meno male che ci capiamo da appassionati trek.Comunque questi episodi che storpiano il mondo trek davvero non li capisco perchè li debbano fare,contenti loro,meno male che ne fanno uno ogni 3/4 anni.Fai come me, salta l'episodio.
A volte mi capitava anche di farlo quando la trama di un episodio delle vecchie serie Trek non sembrava convincermi. Poi magari mi pentivo perchè capitava qualcosa di importante che veniva richiamato negli episodi successivi.
A vedere dal trailer questo episodio è troppo per il mio limite di sopportazione, visto che non stravedo già per le nuove serie.
Concordo,siamo troppo influenzati dalla vecchie e insuperabili serie da TOS a TNG che vediamo in modo diverso e supercritico queste nuove serie.Il livello degli attori, recitazione e cura delle serie passate, erano talmente alti che in fondo non spiaceva vederli cimentarsi anche in questi generi. Picard/Stewart sicuro e penso anche qualcun altro altro, erano attori di teatro. Se questi di adesso facevano musica, musical e teatro, forse riusciva pure bene.
Fai come me, salta l'episodio.
A volte mi capitava anche di farlo quando la trama di un episodio delle vecchie serie Trek non sembrava convincermi. Poi magari mi pentivo perchè capitava qualcosa di importante che veniva richiamato negli episodi successivi.
A vedere dal trailer questo episodio è troppo per il mio limite di sopportazione, visto che non stravedo già per le nuove serie.
Quoto tutto al 100%.Serie troppo moderne per me e pensate più per i giovani di oggi. Attori più anonimi e che sembrano più dei novellini o principianti, ambientazioni buie, storie incentrate su complotti e fatti negativi (più Discovery e Picard che spesso hanno una stagione incentrata sulla stessa missione da portare a termine), tanto parlato che spiegano cosa devono fare e poi lo mostrano con troppa azione in un minuto o a volte nemmeno lo fanno vedere. Almeno Strange New Worlds ha gli episodi autoconclusivi e un richiamo maggiore alle vecchie serie rispetto alle due citate prima.