Quasi quasi potrebbe partire quasi come un sondaggio per capire come e in cosa gli utenti di Digital-Forum si sentono sicuri di operare a casa.
Io credo che non si debba scartare a priori, anzi si debba tener conto in un forum come il nostro di chi ha dimestichezza con gli impianti d'antenna (satellitari ancor prima, magari, che terrestri, io leggo di soluzioni fai da te incredibili in sezione 'Parabole, Motori e LNB', ad esempio); il mio impianto tv di casa è solo satellitare (DTT abbandonato per scelta molti anni fa) ed ho voluto farlo solo io (specie i puntamenti delle parabole), ma anche il giardinaggio è un piatto forte ed obbligatorio data la zona in cui abito e sono ben provvisto di decespugliatori (sia 2T che 4T), tosa erba, motosega, soffiatore e spaccalegna (5t il mio).
Poi avendo i balconi ho tutti gli attrezzi per carteggiare e verniciare quando hanno bisogno di manutenzione (levigatrice, compressore, aerografo pistola...) e mi son pure arrangiato per il montaggio delle zanzariere (verticali e laterali a molla), ovviamente qui ci si aiuta e quello che manca a me me lo può fornire magari il cognato (falegname, peraltro), quindi ci si arrangia abbastanza; ovviamente non si nasce maestri (il più delle volte, come naturale che sia, ci si accontenta di un lavoro non perfetto come saprebbe fare un professionista, ma soddisfacente e funzionante) ma si può imparare e pure divertire impegnando utilmente il tempo, basta averne voglia