Tutto su Windows Vista (Driver,Sw,Hw ecc....)

Driver S3 Graphics Vista ready

S3 ha da pochi giorni annunciato le certificazione Windows Vista Premium dei drivers per le sue gpu Chrome S25 ed S27, i processori grafici di Via Technologies DX9 compatibili.

Le schede, dotate di connessione Pci-E 16x, dispongono di ram DDR2 e DDR3 e possono contare su 4 vertex shader ed 8 pixel shader, oltre all'accelerazione video integrata nel Chromotion 3.0 Programmable Video Engine.

Info&download qui

L'ho installato su un "datato" PIII 800 con 768Mb.di ram , SK video ATI (VGA generica) audio Creative (solo audio dopo aggiornamento , gameport non supportata).

Indice prestazioni 1.0 :icon_rolleyes:

Lo sto uccidendo 'sto povero PC :D

Sat80030 ha scritto:
Qualcuno sa se esiste una patch per trasformare vista dall'inglese all'italiano? Ho una copia in inglese, me l'ha portata mio cugino da Los angeles.

Guardate il vista a chi assomiglia.
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/timemachine.html
Quando installi vista scegli ULTIMATE che poi puoi scegliere una volta installato vista da Windows Update la lingua che preferisci ;)
Ciao

Installato su portatile ACER 5672 (Vista Capable)

Punteggio rilevato 3.4.

La media delle altre periferiche è fra 4.5 e 4.6 , il crollo è dato dall' X1400 di ATI che non è nativo per DirectX10 e automaticamente la funzione "aero" viene disabilitata.

Ho solo un piccolo problema per il riconoscimento dei driver della periferica di archiviazione di massa (controller SATA presumo).

Il link di ACER per Vista riporta alla sezione driver di XP.

I driver del chipset esistente non vengono installati.

Ve l'ho detto gli attuali Pc non sono certificati per Vista.

Anche comprando un Pc nuovo oggi non va bene ,le schede video della ATI non sono ancora direct X10.

Lo saranno con la serie X2000 che uscirà a breve

Allora non capisco una cosa :eusa_think:

Perchè pubblicizzano tanto vista già inserendo il S.O. nei computer, se fino ad ora nessun computer, anche se nuovo, non è compatibile al 100% con Vista.

Per vendere? :)

Comunque è un dato di fatto hw e sw in giro sono molto pochi per Vista per il momento

Io infatti sto aspettando a prendere il Pc fisso nuovo

Non avevo dubbi riguardo al fatto che X1400 ATI non fosse compatibile con Vista.

Quello che mi lascia perplesso è il mancato riconoscimento (o mancanza di supporto) per i driver relativi alla controller SATA.

E' integrata nella mainboard ed è l'unica periferica con asterisco.

Allora , scusate il termine , sono proprio degli infami anche quelli di Microsoft che tramite Advisor mi dice che i PC casalinghi sono compatibili con il 99% dell'HW a bordo e , ADDIRITTURA che le ATI 9600SE , 9600PRO e X1600 (tutte in AGP) supportano la funzione AERO.

Sarà meglio che qualcuno faccia meno il furbacchione....ci si mette moooolllltttooo poco a fargli fare la fine di MILLENIUM :mad:

ERCOLINO ha scritto:
un Pc nuovo oggi non va bene
Non sono d'accordo:
- schede madri ---> l'unica differenza tra quelle esistenti e quelle in uscita è il supporto (in quelle in uscita) del TPM (il famoso chip tanto temuto da quelli che raccontano la storiella del Palladium) che serve per la funzione BitLocker presente solo in Vista Enterprise e Ultimate
- processori ---> gli attuali single, dual e quad core in commercio vanno benissimo
- RAM ---> stesso discorso dei processori, le DDR2 vanno benissimo
- lettori ottici ---> oggi si acquista un bel lettore-masterizzatore DVD da 25€ e poi si passa al Blu-Ray o HD DVD appena ribasseranno (e specialmente quando si saprà quale formato sarà quello in vantaggio o addirittura vincente)
- hard disk ---> quelli attuali vanno bene, poi se uno vuole il meglio tra qualche mese si potranno sostituire con quelli ibridi con memoria a stato solido per ridurre i tempi di accesso casuale
- scheda video ---> l'argomento più discusso data l'importanza del lato grafico in Windows Vista: diciamocelo le schede DirectX 9 (quelle attualmente in commercio) possono andare bene ancora per un bel pò con Windows Vista! Le schede DirectX 10 (famiglia nVIDIA G8x e ATI R6xx) attualmente non possono essere utilizzate come si deve (visto che esistono solo programmi demo) senza contare che consumano tantissimo e hanno un PCB enorme (per non parlare del costo di queste schede video!).
Quindi anche in questo caso ci si accontenta utilizzando delle schede video che ognuno possiede: io ad esempio ho una 7800 GTX 512 DX9 che funziona abbastanza bene (tranne il mancato supporto del doppio monitor che verrà implementato a breve con nuovi driver) con punteggio 5.9 e poi quando le DX10 saranno utili e avranno dimensioni, consumi e prezzi accettabili (seconda metà del 2007?) ci si penserà.

ERCOLINO ha scritto:
sw in giro sono molto pochi per Vista
Pure su questo non sono d'accordo: la compatibilità software mi sembra accettabile data la recente uscita del sistema operativo, di sicuro mi sembra superiore a quella che c'era quando uscì XP.

Vi ricordo infine che qualsiasi scheda video funziona con Vista, ma per Aero ne serve una DX9 compliant.

Il listone dei driver per Vista

Roma - Ne parla Slashdot ed è una intrigante iniziativa di una società americana, intenzionata a rendere disponibili i link - che promette sempre aggiornati - ai driver per Windows Vista che non sono compresi nel sistema operativo Microsoft e che non è facile reperire sui siti dei produttori hardware.

"Aggiorni a Vista? - chiede RadarSync - non perdere tempo cercando ogni mese, sui siti dei produttori, gli update dei driver di cui hai bisogno. Segna questa pagina e torna ogni volta che ti serve un driver.
Questa pagina gratuita presenta una lista degli ultimi driver per Windows Vista e offre link diretti ai file per il download. Lo offriamo come servizio per la comunità, per aiutarti a gestire questo periodo di transizione a Vista".

Nel "listone" dei driver sono comprese tutte le maggiori "marche" del settore e con un plug-in gratuito distribuito da RadarSync è possibile ricercare direttamente i driver di interesse ed essere aggiornati quando vengono pubblicati.

Il tutto è disponibile a Questo indirizzo

Fonte

Lista Programmi "Vista Certified"

Come anticipato ieri, Microsoft ha rilasciato una lista preliminare delle applicazioni che sono state ufficialmente certificate come funzionanti su Windows Vista, il suo nuovo sistema operativo che ha debuttano sul mercato meno di un mese fa. Queste applicazioni sono ufficialmente supportate su Windows Vista dai partner independent software vendor (ISV) del colosso di Redmond.

Dettagli

Lista

una cosa:
windows vista attualmente esiste una versione dove si può installare da sola?
intendo dire senza xp on board
ciao e grazie

Ci sono le versioni aggiornamento che si usano per aggiornare XP a Vista ,ed anche le versioni complete di Vista che si usano da zero cioè senza avere XP installato

a me hanno prestato ultimate, ma ci vuole per forza xp
qual'è la versione che parte con l'autorun?
come si chiama?
p.s.
ho visto che in vista c'è windows mail che cestina la posta indesiderata
si ouò installare su xp???
ciao

Molto probabilmente quello che ti hanno dato è solo l'aggiornamento da Xp a Vista.

No Windows mail non gira su Xp è solo per Vista.

e come si chiama windows vista completo?
ciao e grazie ercolino

Calma non facciamo confusione.:D

Ci sono versioni aggiornamento da Xp a Vista Home Premium,versioni aggiornamento da XP a Vista Ultimate

Quello per quanto riguarda le solo versioni aggiornamento nel caso si avesse Xp installato.

Poi ci sono Vista Home Premium ,cosi come Vista Ultimate che si usano nel caso non ci fosse nessun sistema operativo installato

Sono identiche l'unica cosa diversa è che quelle aggiornamento si possono solo usare se c'è già XP installato

volendo vedere quanto costa xp ultimate senza esser aggiornamento, dove posso vedere qualche prezzo?
grazie 10000000

Indietro
Alto Basso