Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dal 30/9/13 chi sceglie in fase di richiesta TUTTO ed è cliente di altro gestore non paga il contributo di attivazione della linea di € 96,80.
Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedentiUn saluto a tutti!
Mi sembra una scelta molto intelligente.
Oggi ho parlato con un responsabile Telecom che si occupa del commerciale, mi ha detto cosa che non sapevo che ora il rientro con "Tutto" è completamente gratuito e che viene confermato il prezzo promozionale per 12 mesi.
Purtroppo dato che il mio numero è Telecom in migrazione verso Vodafone non posso richiedere il rientro scegliendo "Tutto". Però mi ha detto di stare tranquillo perché l'offerta promozionale del rientro a zero spese e con canone scontato per un anno sarà valida sino al 31/12/2013 vi risulta?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti
sezioni b) e c)
- L'abbonamento è in promozione a 29,00€/mese IVA inclusa invece di 44,90€/mese : (Promozione valida fino al 31/12/2013)
- per i primi 6 mesi e si applica ai NUOVI Impianti, NUOVI Clienti ADSL ed ai già Clienti ADSL a consumo,
- per i primi 12 mesi e si applica ai Cilenti che passano a Telecom Italia da altro operatore.
- Costo una tantum attivazione Offerta, pari a € 79,00 :
- GRATIS : per NUOVI impianti, NUOVI Clienti ADSL, già Clienti ADSL a Consumo e Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore (Promozione valida fino al
31/12/2013)
- €39,00 : per i già Clienti ADSL Flat.
- Costo attivazione Linea Base, pari a € 96,80 :
- GRATIS : per i NUOVI impianti, se l'offerta è mantenuta per almeno 24 mesi. (Promozione valida fino al 31/12/2013)
- € 96,80 rateizzato in 24 mesi : Per i Rientri e Passaggi in Telecom Italia
http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/tutto.pdf
Da quello che ho capito il PDF della trasparenza tariffaria non è aggiornato, quindi si legge che se decidi di attivare un nuovo numero non paghi il costo di attivazione della TUTTO, infatti:Grazie!
Oggi ho parlato con un operatore Telecom del team che si occupa di queste vicende un po' complesse. Mi ha detto che la promozione è valida sino al 31/12/2013 ma che potrebbe subire eventuali variazioni a novembre o a dicembre in meglio o in peggio per i clienti. Quindi mi ha consigliato di rientrare entro ottobre ma purtroppo finché Vodafone non si prende il numero/Telecom non lo lascia io sono qui nel limboe non posso fare il rientro
@Acetone è successo anche a me, prima mi hanno combinato per otto mesi problemi continui con le bollette cambiando più volte di loro iniziativa l'abbonamento, aumentandolo fortemente a parità di servizi ovviamente, promettevano di sistemare ogni volta che inviavo fax e raccomandate ma il mese dopo era sempre peggio. Tralascio la maleducazione ed impreparazione di molti operatori 187, infine cosa mi propongono dato che ammettono loro stessi di non sapere come porre rimedio ai problemi che loro stessi avevano creato? Di passare a "Tutto" però pagando però i 96.80 di contributo di attivazione ed i 19 euro di cambio profilo! Mi chiedevano il cambio di linea a me che sono cliente da quando ho la casa, mai cambiato contratto, gestore, chiesti sconti, pagato in ritardo una bolletta e per sanare i loro disservizi...cosa che come te acetone consideravo un sopruso...ora che sono andato via sono pronti a darmi tutto gratis...potevano scontarmi i 96.80 da subito e sarei rimasto...
Un saluto a tutti!
Ma scusa non sono 19,5 mesi e vai in pareggio? Comunque pagherai sempre con Telecom se passi ad altro gestore, se cessi il contratto anche se sei con Telecom da anni, è' la brutta novità uscita ad aprile. Quindi, nei conteggi mettici anche l'eventuale costo di uscita da Telecom.il contributo di attivazione di 96,80 non la pagai nemmeno io, alcuni mesi fa, ma TUTTO rimane comunque una bella presa in giro per chi
solo pochi mesi fa ha fatto TUTTO SENZA LIMITI (link) dove non c'è il traffico gratuito verso i cellulari e il costo complessivo è maggiore...![]()
No, non è semplicemente 39€ / (2€/mese) = 19.5 mesiMa scusa non sono 19,5 mesi e vai in pareggio?
E certo quando avranno tempoUn saluto a tutti
@e9355 ho detto delle differenti versioni della promozione presenti sul sito all'operatore con cui ho parlato,mi ha detto che correggeranno e che la versione corretta è quella in cui i 96.80 euro non sono richiesti se si rispettano le condizioni dei 24 mesi.
E certo quando avranno tempo
Nella versione business riportano invece il limite verso i cellulari, 300 min/giorno e 1500 min/mese. Vuoi vedere che il limite è anche per i privati con la scusa che non hanno aggiornato?
Un saluto a tutti!
Mio fratello ha cercato di passare da Fastweb a Telecom on line e gli veniva sempre richiesto di pagare 97.60 euro di Contributo di attivazione linea base.
Ha chiamato con il suo cellulare Tim il 187 che ha confermato che la promozione è stata modificata nuovamente ed ora chi rientra deve pagare i 97.60 rateizzati in 24 mesi, però facendo l'attivazione on line l'addebito non veniva specificato che fosse rateizzato. Ha provato a chiedere se si poteva fare qualcosa per evitate di pagare il balzello o di avere uno sconto e l'operatore gli ha chiuso il telefono in faccia dopo solo cinque parole. A questo punto resterà con Fastweb o se cambierà non andrà da Telecom.
L'operatore ha aggiunto che sono incluse solo le chiamate verso i gestori telefonia mobile dotati di rete proprietaria come Tim, Vodafone, Wind e 3 mentre gli operatori virtuali sono esclusi dai 1500 minuti al mese gratuiti e senza scatto alla risposta. Vi risulta?
Però l'azienda mi sembra nel caos, e poi non si è mai visto che un operatore perda un cliente che vuole rientrare. Anche se non dovrei meravigliarmi dato che è successo anche a me e a altre persone che stavano per lasciare Telecom o volevano rientrare...poi un po' di chiarezza sui costi e profili degli abbonamenti sarebbe gradita.
Io le cose le leggo sempre prima nei siti ufficiali dei gestori, nei forum e nei siti che trattano news di telefonia (l'ordine cronologico di lettura e di consultazione non è sistematicamente quello@e9355 ne sai di più di chi lavora in Telecom
I miei genitori hanno chiamato per avere informazioni sul rientro venerdì e sabato e hanno avuto le stesse informazioni di Daniele. Gli operatori hanno anche specificato che i 96.80 euro non erano uno sconto dovuto alla loro cortesia ma un diritto previsto dalla promozione <come scritto di internet>. Hanno anche sollecitato a fare il passaggio entro ottobre perché i costi avrebbero potuto subire modifiche, come hanno detto anche a Daniele, in meglio o in peggio per il cliente a novembre o a dicembre. Allo stesso modo hanno specificato che gli operatori virtuali erano esclusi dai minuti gratuiti.
e9355 dato che sei espertissimo e come ho scritto prima ne sai più degli operatori Telecom, che tu sappia è possibile eventualmente tornare in Telecom portando il numero da Vodafone? Due operatori hanno detto sì, uno no. È chiaro che se non fosse possibile come sosteneva l'ultimo operatore non farebbero il cambio, neanche se scontassero i 96.80 euro di attivazione.
.... e se la mantieni per 2 anni....Dal 30/9/13 chi sceglie in fase di richiesta TUTTO ed è cliente di altro gestore non paga il contributo di attivazione della linea di € 96,80.
passato il 28/11 a tutto da Fastweb.... la cosa funziona cosi.... se rimani con telecom per 24 mesi la somma per l'attivazione della linea te la tolgono altrimenti se chiudi prima dei 24 mesi, la somma ti viene addebitata nell'ultima fattura....ciao
sto cercando di attivare online la promozione di TUTTO.
Sul sito leggo questi costi
![]()
sembrerebbe che, passando da altro operatore, sia i costi di 'Attivazione offerta' che di 'Attivazione Linea', siano azzerati; il problema è che i 97,60€ mi vengono calcolati come una tantum ...
ma se la promozione dice che sono GRATIS ....
che bisogna fare????
bloomba