W Lecce & Inter
Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio
Attualmente possiedo l'offerta Tutto di Telecom Italia, in teoria dovrei pagare circa 90 euro a bimestre, ma alla fine con tutta una serie di voci come il noleggio del modem, il servizio "Chi è", la segreteria telefonica ecc. (servizi che mia madre non vuole perdere), finisco per pagare circa una 30a di euro in più a bolletta. Incuriosito dalla possibilità di avere Sky senza parabola, ho fatto due conti, e mi sembrava potesse essere conveniente aderire ad una delle offerte proposte, poiché non pagando ad es. il noleggio del modem (che è incluso), alla fine avrei speso poco di più, ma avendo Sky. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che alcune proposte del sito sono relative alle nuove linee telefoniche, e che l'unica opzione alla fine per me realmente conveniente è la Fibra. In pratica mi ha spiegato che andrei a pagare 44,90 euro al mese per sempre, ma con inclusi non solo il noleggio del modem, ma anche gli altri servizi che vi ho citato prima, quindi in pratica se quanto mi hanno detto corrisponde a verità la bolletta dovrebbe attestarsi sui 90 euro senza "sorprese" aggiuntive. Ora però mi sorgono dei dubbi:
1) ho letto sul sito che per fare e ricevere chiamate con la fibra il modem deve essere sempre acceso: non vorrei che fosse un servizio simile alle prime chiamate illimitate con l'ADSL, quando si doveva utilizzare per forza l'apposito telefono voip che funzionava malissimo...avrei molti dubbi a sottoscrivere il servizio in questo caso
2) a parte la possibilità di evitare la parabola, mi converrebbe associare l'abbonamento Sky? A me interessa il pacchetto Sport per l'Europa League del prossimo anno, soprattutto in caso di qualificazione dell'Inter...in pratica pagherei 19,90 Sky Tv (anche se tra tutte le informazioni non mi è chiaro se all'inizio pagherei questa voce di meno in promozione), più il pack Sport 4 mesi gratis, poi a 10 euro fino al 12° mese, e poi, se volessi mantenerlo, a listino a 14 euro. Come condizioni economiche non particolarmente vantaggiose credo, sicuramente se ne possono ottenere di migliori con la parabola.
Cosa mi consigliate di fare? Vi chiedo soprattutto se aderire o meno alla Fibra, poi anche come regolarmi con Sky
Grazie in anticipo
1) ho letto sul sito che per fare e ricevere chiamate con la fibra il modem deve essere sempre acceso: non vorrei che fosse un servizio simile alle prime chiamate illimitate con l'ADSL, quando si doveva utilizzare per forza l'apposito telefono voip che funzionava malissimo...avrei molti dubbi a sottoscrivere il servizio in questo caso
2) a parte la possibilità di evitare la parabola, mi converrebbe associare l'abbonamento Sky? A me interessa il pacchetto Sport per l'Europa League del prossimo anno, soprattutto in caso di qualificazione dell'Inter...in pratica pagherei 19,90 Sky Tv (anche se tra tutte le informazioni non mi è chiaro se all'inizio pagherei questa voce di meno in promozione), più il pack Sport 4 mesi gratis, poi a 10 euro fino al 12° mese, e poi, se volessi mantenerlo, a listino a 14 euro. Come condizioni economiche non particolarmente vantaggiose credo, sicuramente se ne possono ottenere di migliori con la parabola.
Cosa mi consigliate di fare? Vi chiedo soprattutto se aderire o meno alla Fibra, poi anche come regolarmi con Sky
Grazie in anticipo