Tuttofibra Telecom sì o no? Ed eventualmente con Sky?

ragazzi io ho una 7mega che mi va a 4-5 mega. mi va bene per tutto tranne per lo streaming, ma se si puà migliorare perchè non farlo? è la volta che risparmio levando Sky (al massimo mi lascio il pacchetto base) abbonandomi ai servizi on demand in maniera fissa.

mi meraviglio molto Alex che togli Sky :) mi ricordo che proprio tu lo sostenevi come l'emittente migliore al mondo :D ma secondo voi, anche se è ovviamente una cosa molto soggettiva, ho fatto bene a non mettere Sky? L'offerta era allettante, il primo anno avrei speso addirittura di meno che con la sola fibra, ma visto che lo avrei fatto, come ho ripetuto fino alla noia, praticamente solo per l'Inter in EL, eventualità assai improbabile, forse meglio così...sono appassionato di calcio, ma non mi interessano gli altri sport, se Sky avesse offerto TUTTO il calcio in un unico pacchetto già avrebbe avuto più senso: ma per vedere il resto della A che non vedo su Premium, la B, i campionati esteri e l'Europa League avrei dovuto mettere sia calcio che sport, cosa che non ero intenzionato a fare...per amore dell'Inter (ma senza perdermi la Champions) avrei abbinato a Premium lo Sport di Sky.

Se i tuoi interessi sono questi, direi che hai fatto bene a non mettere Sky. Avresti speso soldi per poi sfruttare una minima parte dell'abbonamento.

mi meraviglio molto Alex che togli Sky :) mi ricordo che proprio tu lo sostenevi come l'emittente migliore al mondo :D

ma rimane la migliore :D, però se con la fibrà avrò dei miglioramenti preferisco passare alla fruizione tramite internet di tutte le offerte disponibili, cosa che fin'ora mi era un pò limitata.

è un'idea ma è tutto da vedere fino a quando non verificherò di persona ;)

P.S: comunque non ci si abbona ad un servizio per moda, ma perchè se è intessati a dei contenuti, pagare tanto per, serve a poco

ma rimane la migliore :D, però se con la fibrà avrò dei miglioramenti preferisco passare alla fruizione tramite internet di tutte le offerte disponibili, cosa che fin'ora mi era un pò limitata.

è un'idea ma è tutto da vedere fino a quando non verificherò di persona ;)

P.S: comunque non ci si abbona ad un servizio per moda, ma perchè se è intessati a dei contenuti, pagare tanto per, serve a poco

ci mancherebbe, e chi ha parlato di moda? :) io come sai e come ho detto più volte con Premium mi trovo benissimo, e non ho la minima intenzione di lasciarlo, soprattutto ora che torna la Champions. Il mio interesse principale è il calcio, e la carenza di cui mi lamento è l'Europa League, ma soltanto se ci sarà la mia squadra, altrimenti sopravvivo, come sopravvivo all'assenza di campionati esteri e Serie B, anche se di quest'ultima sentirò la mancanza. Anche il cinema mi piace, pur non essendo fondamentale, e vista la differenza economica relativamente bassa tra averlo e non averlo lo tengo volentieri su Premium, mentre non mi interessano per niente le serie tv, ma quelle tanto te le propinano per forza.

nel senso che se il motivo era sollo la presenza o meno dell'Inter e il resto non t'interessa particolarmente fai bene a non abbonarti, se io avrò più comodità e dei vantaggi attraverso la fruizione di serie tv e film tramite fibra è inutile avere anche la pay tv, al contrario me la tengo.

A livello di comodità, per le serie TV penso non ci sia paragone. Avere tutti gli episodi disponibili tutti insieme e poterli vedere quando e quanti si vuole in qualsiasi momento è ben diverso dal dover aspettare una volta a settimana la messa in onda sui canali lineari a pagamento. La stessa cosa si può dire anche per i documentari (laddove presenti, su TimVision ad esempio ci sono) e per qualche altro contenuto, mentre per i film grosso modo non ci sono delle differenze in fatto di comodità, tranne per il fatto che se non ci si accontenta di Sky On Demand in SD si deve aspettare il passaggio sui canali cinema per registrare in HD o la distribuzione su "Scelti per te".

Io sono convinto che la diffusione dei servizi in streaming avrà un grande successo anche in Italia, proprio per i motivi appena detti.

devo vedere ad esempio con fibra come è la qualità dell'HD dei film.

per timvision serve il decoder? ad esempio uso infinity tramite ps3 e ultimamente da problemi, quindi devo vedere pure ste cose

Se hai un televisore compatibile (mi pare siano pochi però) no, basta connettere quello alla Rete. Se invece non ce l'hai Telecom Italia da qualche mese fornisce il ricevitore in comodato d'uso gratuito a tutti i clienti fibra o ADSL senza limiti. Io ho attivato l'offerta chiedendo il decoder, che è anche digitale terrestre e su rete fibra è stato molto affidabile finora, ma ti posso dire che la qualità video è davvero molto elevata, molto più di Infinity che avevo provato però con l'app del televisore. Per darti un'idea, ti posso dire che è vicina a quella dei canali satellitari di cinema di Sky, solo un po' leggermente al di sotto, ma molto meglio dei canali sportivi di Sky e di tanti canali d'intrattenimento. Sono davvero soddisfatto per la qualità e anche il numero dei contenuti è molto buono, specie se consideri che a 5 euro al mese hai non solo cinema e serie TV ma anche altro. C'è ovviamente la possibilità di visualizzare i contenuti (non tutti) su computer, tablet e smartphone e se sei su rete TIM non ti erode i gigabyte dell'abbonamento.

ecco ci sono diverse cose da valutare (potrei rimanere ad esempio con skytv base e aggiungere uno di questi servizi internet), grazie.

Sì certo, valuta con attenzione tutto quanto e soprattutto ti consiglio di vedere prima i vari cataloghi che ogni servizio offre, perché in base a quello che si cerca è possibile che un'offerta si adatti perfettamente e un'altra sia invece insoddisfacente, dato che chiaramente ognuno di noi ha gusti diversi.

Io comunque penso che per un appassionato di cinema questo tipo di servizi possano essere cumulabili tra loro, anche visto il costo non elevato di ciascuno di essi. Poi però ciascuno fa le proprie valutazioni e non voglio influenzarti :)

Ultima modifica:
Va bene che sono OT, ma certe cose proprio non riesco a leggerle... Da ieri poi... Manca una sola partita, quindi tre punti in ballo, l'Inter è ottava addirittura, a sette punti dalla sesta posizione, utile per andare in Europa. Impossibile da raggiungere anche la settima posizione, in caso di una mancata licenza uefa per una delle 3...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Va bene che sono OT, ma certe cose proprio non riesco a leggerle... Da ieri poi... Manca una sola partita, quindi tre punti in ballo, l'Inter è ottava addirittura, a sette punti dalla sesta posizione, utile per andare in Europa. Impossibile da raggiungere anche la settima posizione, in caso di una mancata licenza uefa per una delle 3...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ad OT rispondo con OT...hai detto un cumulo di inesattezze: primo la mancata licenza UEFA per il Genoa è praticamente certa, dunque la settima posizione è certamente utile, ed è raggiungibile, per quanto improbabile, con una vittoria dell'Inter all'ultima giornata e una concomitante sconfitta della Sampdoria (sarebbe settima l'Inter per una migliore differenza reti generale, a parità di scontri diretti). La stessa Sampdoria, poi, potrebbe avere problemi legati al passato (caso calcioscommesse con coinvolgimento del suo tesserato Guberti), quindi addirittura l'Inter potrebbe andare in Europa anche semplicemente conservando l'ottava posizione. Non parlo tanto per parlare, men che meno ipotizzo abbonamenti senza alcuna ragione

ahimè ho fatto bene a non attivare Sky...per un misero punto niente Europa League per l'Inter. A meno che non arrivino sorprese riguardanti la Sampdoria...incrocio le dita ma ci credo poco...

ahimè ho fatto bene a non attivare Sky...per un misero punto niente Europa League per l'Inter. A meno che non arrivino sorprese riguardanti la Sampdoria...incrocio le dita ma ci credo poco...

Perché in caso l'Inter andasse, metteresti veramente Sky?
Il fatto che hai fatto un abbonamento, preso appuntamento con il tecnico, e poi annullato, non inserisce il nominativo in una sorta di black list?

Indietro
Alto Basso