Tv 2010: la Daniele via da Ciak, si canta!, Piroso al posto di Vinci...

DTTutente

Digital-Forum Friend
...Magalli su RaiUno e la Ventura a Mediaset?

Si rincorrono i rumors sul nuovo corso professionale di alcuni volti noti della tv. La notizia più clamorosa è quella divulgata da Dagospia qualche giorno fa… sul futuro di Eleonora Daniele. La stoica conduttrice di Uno Mattina, che pur di non perdere la poltrona fa le levatacce da anni, rischia di essere defraudata della conduzione di Ciak, si canta.

Il programma di videoclip d’annata, atteso dopo una prima edizione partita col botto e poi crollata a gennaio 2009, potrebbe avere un nuovo conduttore in Pino Insegno, entrato nelle “grazie” del direttore Mazza. Si fa anche il suo nome per un ritorno de I soliti ignoti, rimpianto quiz dell’access prime time portato al successo da Fabrizio Frizzi.

Altro cambio della guardia potrebbe riguardare Matrix, stando alle anticipazioni di Caverzan su Il Giornale. Il programma, che ha perso smalto e ascolti con la conduzione di Alessio Vinci, potrebbe vedere in Antonello Piroso un più degno erede di Enrico Mentana. Al “boss” dell’informazione di La7 non mancano esperienza e carisma, condite da un’ottima esperienza in materia di spettacolo (che lo rende il conduttore ideale della puntata leggera del venerdì).

Alla luce degli ottimi risultati di Niente di personale, che non fa più rimpiangere le Invasioni Barbariche della Bignardi, riuscirà Piroso a spezzare il cordone ombelicale con la libertà sperimentale di La7? O meriterebbe di fare il grande salto a Mediaset, rinforzando l’identità della seconda serata?

Marco Castoro, su Italia Oggi, ci illumina sulle “previsioni” catodiche per Giancarlo Magalli e Simona Ventura. Il primo potrebbe avere una nuova chance (dopo il fallimentare e geriatrico Mister) di tornare su RaiUno con un game show: pare che nell’attesa si sia messo apposta a dieta. D’altronde, finita l’era Del Noce, pare riscontrare qualche simpatia in più sul suo successore.

Per Simona Ventura, invece, si parla di una prospettiva: quella di tornare a Mediaset. Oppure di passare a Sky, in cui il suo potenziale risulterebbe tuttavia inespresso. Se l’Isola dei Famosi non avesse rinnovato il contratto con la Rai per altri tre anni, il mito del suo trasloco su Canale 5 sarebbe già diventato realtà. E la Ventura in giuria a Italia’s Got Talent, al fianco della De Filippi, sarebbe il sogno erotico di molti teledipendenti…

TVBLOG

Magalli su Raiuno no, vi prego... Si continua nell'errore di riciclare conduttori sempre più vecchi.

Piroso è interessante come erede di Mentana. Però, mi sia consentito anche di difendere Vinci che è un ottimo giornalista (lo ammiravo già quando faceva il corrispondente alla CNN) ma come conduttore forse non è il massimo rispetto la concorrenza degli altri talk show.

HO i miei dubbi sull'attendibilita della notizia, ma ragioniamo... Mediaset ha fatto fuori mentana perche stava diventando scomodo... Piroso per mediaset sarebbe Molto piu scomodo di mentana...
Vinci penso rimanga a matrix o se verra sostituito penso anchio che andra al canale all news... Poco ci credo che la vantura vada a mediaset... Non ci credo all'idea che abbandoni quelli che il calcio, e l'isola (anche se quella se la potrebbe portare su mediaset)... ma se la ventura andasse veramente a mediaset "quelli che il calcio" potrebbe ri diventare + un programma di calcio che uno spettacolino
Spero proprio che Magalli torni su rai1. E vero è vecchio e si riciclerebbe, ma è una persona simpatica che sa mettere il buon umore, e su raiuno saprebbe fare buoni ascolti. Altro che le "Del noce Girl"...
Vinci è un grande giornalista... magari non è adatto alla conduzione di matrix (lo dice lui stesso che quel programma non sente suo), ma è un grande giornalista, (dovrebbe fare un po meno il ruffiano)...
Se devono riproporre I soliti Ignoti: Lasciatelo fare a Frizzi, non a Pino insegno che come conduttore non serve a niente

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Antonello Piroso a Matrix lo vedrei bene ma poi chi diventerà direttore del Tg La7 e chi condurrà Niente di personale? :eusa_think:
Lilli gruber potrebbe diventare direttrice del tgla7

La Ventura ha anche detto che se la Rai non rinnova il contratto per 3 anni all'Isola, se ne va...Mettiamo anche il fatto che qualche settimana fa ha rilasciato un'intervista dove diceva che la Endemol la starebbe corteggiando per la conduzione del GF...Teoricamente a Mediaset fare L'Isola, GF e un altro programma (Italian's con la De Flippi?:eusa_think: )

La Ventura resta alla Rai. Sa bene che a Mediaset la regina è la De Filippi e ci sono altri pezzi grossi come la D'Urso e la Perego. Se è furba resta in Rai dove fa quello che vuole.

E poi secondo me la venura a mediaset non ci farebbe niente... Farebbe la fine che ha fatto amadeus, che tornerebbe in rai dalla porta di servizio...

adriaho ha scritto:
E poi secondo me la venura a mediaset non ci farebbe niente... Farebbe la fine che ha fatto amadeus, che tornerebbe in rai dalla porta di servizio...
Con tutto il rispetto per Amadeus...Non puoi paragonarmi la Ventura con lui...;)

La Ventura avrebbe già programmi di successo che potrebbe condurre, addirittura potrebbe rifare LE IENE (sua creatura)...

Amadeus su Rai Uno faceva bene solo perchè conduceva L'EREDITA'...Lui pensava che la gente si guardava il programma per lui...Eh come no...:lol: E voleva pure Sanremo...:5eek: :D :lol:

Qualche indiscrezione in più in questa intervista al vicepresidente Mediaset.

Ultima modifica di un moderatore:
DttUtente: per me amadeus è molto meglio della ventura... E poi gli ascolti dell'eredità ai tempi di Amadeus erano molto piu alti rispetto a quelli di carlo conti... E poi sta continuando molto bene con mezzogiorno in famiglia...

Riguardo all'articolo postato da alex86, penso che lo show dei record sarebbe una trasmissione adatta per la perego ( a questo punto molto meglio di barbara d'urso)

adriaho ha scritto:
DttUtente: per me amadeus è molto meglio della ventura... E poi gli ascolti dell'eredità ai tempi di Amadeus erano molto piu alti rispetto a quelli di carlo conti... E poi sta continuando molto bene con mezzogiorno in famiglia...
Sta continuando molto bene con mezzogiorno in famiglia, altro programma che vive di rendita...Cioè la gente lo guarda anche se a condurlo c'è mio nonno...:lol:

DTTutente ha scritto:
Sta continuando molto bene con mezzogiorno in famiglia, altro programma che vive di rendita...Cioè la gente lo guarda anche se a condurlo c'è mio nonno...:lol:
Ma non è vero: 2 anni fa quando cera timperi non lo guardava nessuno: E arrivato magalli è ha fatto buoni ascolti, e quest'anno si sta ripetendo

adriaho ha scritto:
Ma non è vero: 2 anni fa quando cera timperi non lo guardava nessuno: E arrivato magalli è ha fatto buoni ascolti, e quest'anno si sta ripetendo
A me sembra che Mezzogiorno in Famiglia abbia fatto semre gli stessi ascolti...Poi Tiperi ci sarà stato 10 anni a condurre questo programma...

Indietro
Alto Basso