Tv 26" LED CI+ in arrivo...

Finalmente sono riuscito a vederli entrambi accesi in un centro commerciale.

Il SAMSUNG mi è sembrato con i colori un pò più brillanti (c'era un cartone animato da dvd via HDMI mentre l'LG aveva il DTT su C5 HD) e più piacevole esteticamente ma l'LG ha un angolo di visione decisamente migliore.
Infatti guardandoli e abbassandosi sulle ginocchia l'LG ha mantenuto praticamente intatta la luminosità mentre il SAMSUNG è diventato molto scuro.

Il commesso mi ha detto che sono praticamente uguali a parte il fatto che l'LG è a 100 HZ e costa (da MW) 40 € di meno.

Se qualcuno mi conferma il fatto che l'LG mantiene la luminosità guardandolo dal basso verso l'alto in maniera significativamente migliore rispetto al SAMSUNG penso che opterò per l'LG.

Ora che avevo ormai deciso l'acquisto ho scoperto che l'LG ha anche due serie di TV LED con CI+ con pannello FULL-HD. Sono le serie LE5500 e LE5510 ed entrambe hanno il 22" e il 26". In Italia le serie si chiamano LE5508 e LE5518.​
Ho visto comunque i prezzi ed arrivano anche a costare 150-200 euro in più dell'LE3308.
Qualcuno ha qualche informazione in più su questi modelli?

ciao, entro in questa discussione perchè sono interressato agli stessi TV e ho gli stessi dubbi, sto considerando oltre a questi anche il sony 26ex302.

Innanzitutto dell'LG non ancora ben chiara la storia dei 100hz, nelle specifiche c'è, ma nelle caratteristiche principali non se ne parla, nel TV in modalità demo non compare come caratteristica, spulciando sui vari siti europei di LG in alcuni modelli corrispettivi del 3308 c'è in altri no, ho quindi contattato LG italia e non hanno saputo rispondermi, mi hanno detto che avrebbero inoltrato la richiesta alla divisione. Io mi sono fatto l'idea che la serie 3308 non è 100hz e che in LG ci sia un po' di confusione.
Per quanto riguarda il 5500, non sapevo che ci fosse anche la serie italiana 5508, la cosa è interessante, so per certo però che non è 100hz, avendo contattato sia LG UK che LG germania che mi hanno confermato che non è 100hz e che sul sito c'è un errore.

Ho visto il c4000 e il LE5308 e l'LG mi è piaciuto decisamente di più, però non sono proprio confrontabili perche l'LG è full hd e 100hz, purtroppo il 3308 l'ho visto solo in condizioni non valutabili e non posso dare un giudizio, se il pannello non fosse molto dissimile dal 5308 direi che l'LG è migliore, ma il dubbio mi rimane.

In tutto questo si inserisce brutalmente il sony 26ex302 che ha una qualità di immagine per me superiore sia a samsung che a LG, rispetto a questi due ha solo un problema di dithering, in più è limitato nei formati video che riconosce dalla usb, ho provato alcuni video mkv e divxhd e l'LG li legge tranquillamente e molto bene, il sony l'mkv proprio non lo riconosce, dei divx che avevo non supportava la frequenza video... altro limite del sony è lo spessore, 10 cm sono veramente tanti anche per un lcd a lampade, 6-7 cm di differenza non sono pochi se devo montarlo a parete, con una staffa allungabile poi che occupa a sua volta altri 7-8 cm... il sony ha un angolo di visione decisamente superiore, tanto che a me sembra sempre che gli altri abbiano davanti un velo, mentre il sony è chiaro... il sony mi piace molto, ma i suoi limiti pesano parecchio, sono molto indeciso. Vorrei vedere meglio l'LG per togliermi i dubbi, se qualcuno lo ha provato gli sarei grato se postasse dei pareri

In questa discussione preferirei parlare solo di TV lcd LED con al massimo 26" e CI+ altrimenti la discussione diventa troppo dispersiva.

Comunque anch'io ho la stessa impressione sul fatto che gli LG non siano a 100Hz.
Se trovo qualcosa a riguardo ti faccio sapere.

Ho intravisto anche degli sharp ma devo avere conferme.

EDIT: Nel manuale scaricabile dal sito lge.it a proposito del 22le3308 (ma che comprende anche molti altri modelli) si legge:
TRUMOTION​
(Solo 32/42/46/52/60LD5***, 32/37/42/47/55LE5***)

Ultima modifica:
ecco svelato l'arcano, almeno sui 26" i 100hz non ci sono per nessuna serie.

Io sarei sempre orientato sull'LG anche perchè l'ho trovato ad un prezzo interessante all'Auchan (399), mi rimane il dubbio di non averlo visto per bene e confrontato con altri. Il samsung lo trovo pure ad un prezzo buono (419+ spese di spedizione), ma non so se vale di più o di meno... non so decidermi

Io ho visto i modelli a 22". L'LG per angolo di visione è molto meglio dell'altro! Per il resto non ho visto molte differenze (prezzo a parte)

Ci sono altre due novità a 22" all'orizzonte che hanno le stesse caratteristiche dei modelli di cui abbiamo parlato fino ad oggi ma in più sono full hd! ;)

SHARP LC-22LE320E

HAIER LET22T3W

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su quest'ultimo prodotto in quanto rispetto agli altri dispone di presa usb anche per registrare il canale che si sta guardando!
Viene presentato come un clone dei samsung e verrà commercializzato nei formati 19" 22" e 40". Mi piacerebbe sapere se un TV cinese possa mai ottenere la certificazione DGTVi.:evil5:

Continuando la mia ricerca ho trovato il Philips 22PFL5604H, chiaramente 22", full-hd, tuner hd (dvbt mpeg4), CI+, porta usb compatibile h.264 e mpeg4. Della stessa serie esiste anche il modello 26", 26PFL5604H.

Il primo l'ho trovato a 359€, tantini per un tv "da cucina" ora aspetto un po' se cala. Il secondo, il 26" ho trovato offerte da 399 a 580 circa.

Pietruccio ha scritto:
Continuando la mia ricerca ho trovato il Philips 22PFL5604H, chiaramente 22", full-hd, tuner hd (dvbt mpeg4), CI+, porta usb compatibile h.264 e mpeg4. Della stessa serie esiste anche il modello 26", 26PFL5604H.

Il primo l'ho trovato a 359€, tantini per un tv "da cucina" ora aspetto un po' se cala. Il secondo, il 26" ho trovato offerte da 399 a 580 circa.

Si li avevo visti anch'io ma li ho scartati perchè non sono retroilluminati a led.
Philips dovrebbe uscire con la serie 3000 a led che comunque saranno hd-ready.

Ora sono concentrato a recuperare notizie sugli lg della serie le55 (le5500 e le5510) che forse sono edge led con local dimming! (o forse solo l'le5500)

Poi c'è lo sharp di cui parlavo prima, gli haier e dei nuovi monitor/tv della LG che hanno anche il subwoofer!

Avevo il dubbio che mancasse qualche caratteristica ai philips che suggerivo io, non volevo incasinare il thread... mi son fatto prendere le dita visto che, per me a questo punto ne posso fare pure a meno della retroilluminazione led, con dispiacere ovviamete ma mi dovrò accontentare: accontentarmi per così dire visti comunque i prezzi.
Faccio tesoro delle tue info... mi vedo lo sharp che riporti tu, e i nuovi lg e se posterò qualche modello tenendo presente che cerchi i led e non le lampade :lol:.

Pietruccio ha scritto:
Avevo il dubbio che mancasse qualche caratteristica ai philips che suggerivo io, non volevo incasinare il thread... mi son fatto prendere le dita visto che, per me a questo punto ne posso fare pure a meno della retroilluminazione led, con dispiacere ovviamete ma mi dovrò accontentare: accontentarmi per così dire visti comunque i prezzi.
Faccio tesoro delle tue info... mi vedo lo sharp che riporti tu, e i nuovi lg e se posterò qualche modello tenendo presente che cerchi i led e non le lampade :lol:.

E' comunque un piacere vedere qualcun'altro che si interessa a questo tipo di tv.
Se vuoi spendere poco prova e vedere (se lo trovi) l'haier. Ha addirittura, collegando una chiavetta usb o un hard disk, la possibilità di fare il time shifting, cioè la possibilità di mettere in pausa un programma in diretta per poi continuarlo a vedere quando vuoi. Li danno come copie dei Samsung molto piatti e che consumano poco (il 22" 35W!) e in più registrano. Certo per essere più tranquilli lo sharp dovrebbe essere meglio ... Vedremo quando si potranno vedere dal vivo.

Quindi LG 26LE3308 non ha i 100hz? Io sono indeciso tra: KDL-26EX302 e LG 26LE3308 TV. e LG 26LD320.....

Quel tv Led LG com'è?

sassi ha scritto:
Quindi LG 26LE3308 non ha i 100hz?...
Mi hanno risposto qui .

Il KDL-26EX302 non è male ma è un illuminato con lampade classiche e non led e ha anche una risoluzione bassina, secondo me potevano pure esagerare :eusa_think: . Il 22" potrei pure includerlo nella mia ricerca ancora non completata, purtroppo :eusa_shifty:.

Sia gli LG che il Sony sono hd ready 1366x768.
Il Sony e l'LG 26LD320 non sono retroilluminati a led mentre l'LG le3308 si.

L'LG le3308 e il sony hanno la cam ci+ e sono certificati dgtvi.

Il consiglio è di vederli dal vivo. L'LG, secondo me, visto che è molto sottile è più bello esteticamnte e ha un buon angolo di visione. Il Sony.... è Sony;)

Secondo me l'LG non ha il truMotion quindi non è 100Hz anche se sul sito italiano dice di si!

luigif65 ha scritto:
Sia gli LG che il Sony sono hd ready 1366x768.
Il Sony e l'LG 26LD320 non sono retroilluminati a led mentre l'LG le3308 si.

L'LG le3308 e il sony hanno la cam ci+ e sono certificati dgtvi.

Il consiglio è di vederli dal vivo. L'LG, secondo me, visto che è molto sottile è più bello esteticamnte e ha un buon angolo di visione. Il Sony.... è Sony;)

Secondo me l'LG non ha il truMotion quindi non è 100Hz anche se sul sito italiano dice di si!
se lg ha i 100hz lo prendo subito. Nun se po sapè con certezza^?

sassi ha scritto:
se lg ha i 100hz lo prendo subito. Nun se po sapè con certezza^?

Ho inviato un'email alla lg facendogli notare che dichiarano delle caratteristiche che a volte, poi in realtà, non sono rispettate. Quando mi rispondono ti faccio sapere.
Per essere sicuro basta andare da qualcuno che lo vende e vedere sulla scatola se c'è scritto TruMotion. Se ci capito ci faccio caso e ti dico.

Mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,

ringraziandola per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che la Sua segnalazione sarà inoltrata alla Divisione preposta al fine di migliorare ulteriormente la qualita' dei nostri prodotti.
Le forniamo in allegato la copia del nosto catalogo Inifinia 2010."
In questo catalogo c'è il LE3308 che sembrerebbe 50 HZ....

LE3308​

32"/26"/22"/19"​

IMMAGINI

BLU Type
LED
Risoluzione
1366 x 768
TruMotion (100Hz,200Hz,400Hz)

Luminosità (cd/m2)
300(26":400)
Contrasto dinamico
3,000,000:1
Angolo di visione
178/178
Riproduzione cromatica (R,G,B)
8Bit
Tempo di risposta (G to G)
TBD
WCC (Wide Color Control)

VIDEO

XD Engine

THX

Rapporto d’aspetto
•(16:9/Just scan/Original/4:3

/14:9/Zoom/Cinema Zoom/Full Wide)
Controllo Temperatura Colore
•(Caldo, Medio, Freddo)
24p Real Cinema

Expert Mode/ ISF Ready

Eye Care (Anti Dazzling)

Fresh white

xvyCC
•/—/—/—
AV Mode (Cinema/Game/Sport)

Picture Wizard II

AUDIO

Diffusori
Invisibili
Uscita Audio
5W + 5W(32" 10W + 10W)
Sistema Diffusori
1 Way 2 Speaker
Infinite Sound

Regolazione Bassi e Medi

Auto Volume

Sound Mode
•(Standard/Music/

Cinema/Sport/Game)
Clear Voice II

FUNZIONI

Collegamento Audio Video Wireless
•/—/—/—
NetCastTM

Bluetooth

Videochiamata

DLNA/CIFS

Smart Energy Saving
•(32" Plus)
DivX
•(HD)
Intelligent Sensor
•/—/—/—
SIMPLINK (HDMI CEC)

USB MP3/JPEG/DivX
•/•/•
INTERFACCIA

Set Side

AV In
•(1)/—/—/—
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio
•(1)/—/—/—
USB 2.0
•(1)
HDMI In
•(1)/(1)/—/—
Uscita Cuffie
•(1)
CI Slot
•(1)
Set Rear
•(1)
RF In

AV In
•(1)
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio
1(480i/480p/576i/576p/720p/

1080i/1080p)-1080p:60p50p
HDMI Input
•(3)/(2)/(2)/(2)
RGB In (D-sub 15pin) - PC
•(1)
PC Audio Input
•(1)
RS-232C (Control / SVC)
•(1)
USB 2.0

DIMENSIONI

Peso(kg) 1) SET (w/o stand)
TBD/5.1/3.9/3.2
2) Stand incluso
TBD/6.1/4.2/3.4
bxhxp(mm) 1) SET (w/o stand)
32" : 786 x 500 x 39.9

26" : 652 x 420.3 x 28.3

22" : 542.9 x 357.6 x 29.4

19" : 471.2 x 315.5 x 29.4
2) Stand incluso
32" : 786 x 500 x 39.9

26" : 652 x 480.8 x 191.4

22" : 542.9 x 407.1 x 155.4

Quindi? Dicono 50hz e nelle specifiche da te allegate sta scritto 100?
In definitiva?

Indietro
Alto Basso