TV 37lg5000 problemi dopo Switch OFF Piemonte

a88

Digital-Forum Junior Plus
dal giorno dello swich la tv memorizza piu canali sullo stesso numero
(sul 10 trovo 4 canali, sul 9 3 e così via)
come se non bastasse li memorizza senza rispettare lcn che fuziona solo per rai 1,2,3 e i tre mediaset + la7, tutti gli altri canali rai e mediaset vengono memorizzati dal 90 in su
su questo televisore poi non si possono nenche spostare i canali
come risolvo questo problema? lg modificherà il software?

a88 ha scritto:
come se non bastasse li memorizza senza rispettare lcn che fuziona solo per rai 1,2,3 e i tre mediaset + la7, tutti gli altri canali rai e mediaset vengono memorizzati dal 90 in su

Ci sono già varie discussioni aperte in merito :evil5: .

Purtroppo se LG non rilascia un nuovo firmware (e ne dubito visto che i nostri Tv vengono già considerati "vecchi") non c'è nulla da fare se non:

- fare la sintonia manuale inserendo solo quello che interessa (ma se vuoi anche le tv locali è facile che ci siano conflitti di LCN per cui ti ritrovi più canali sullo stesso numero)
- scegliere nelle impostazioni del Tv un paese diverso dall'Italia in modo che l'LCN venga disattivata e sia così possibile spostare i canali

Ti consiglio comunque di seguire anche tu quanto suggeritomi da Ercolino, ovvero contattare la LG per notificare il problema: più siamo, meglio è ;) .

Ciao.

Silix ha scritto:
Ci sono già varie discussioni aperte in merito :evil5: .

Purtroppo se LG non rilascia un nuovo firmware (e ne dubito visto che i nostri Tv vengono già considerati "vecchi") non c'è nulla da fare se non:

- fare la sintonia manuale inserendo solo quello che interessa (ma se vuoi anche le tv locali è facile che ci siano conflitti di LCN per cui ti ritrovi più canali sullo stesso numero)
- scegliere nelle impostazioni del Tv un paese diverso dall'Italia in modo che l'LCN venga disattivata e sia così possibile spostare i canali

Ti consiglio comunque di seguire anche tu quanto suggeritomi da Ercolino, ovvero contattare la LG per notificare il problema: più siamo, meglio è ;) .

Ciao.
grazie proverò a fare così

Stesso problema anche a me.....

tra l'altro, il giorno dopo l'acquisto, avevo già "protestato" con LG per l'impossibilità di spostare i programmi...

Comunque il modello in esame è molto diffuso, dovrebbero aggiornare il FW. Se lo faranno sarà OTA?

a88 ha scritto:

Il problema è presente su alcune tv e si presenta in modo diverso da modello a modello ,chi perde i canali ,chi ha il problema da te citato.

Per il momento consiglio di fare un reset canali e una ricerca manuale solo sui Mux Nazionali e sui Mux locali che interessano.

Molti Mux locali trasmettono doppioni inutili al momento

Verificate se avete l'ultimo sw sulla tv e se sul sito LG c'è qualcosa ed in ogni caso avvisate LG via email ,magari mandando anche i link della discussione ,molte volte questo aiuta a capire bene il problema

Per l'LG5000 la versione certificata è la 3.42.1

Contattate LG e segnalate il problema

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è presente su alcune tv e si presenta in modo diverso da modello a modello ,chi perde i canali ,chi ha il problema da te citato.

Per il momento consiglio di fare un reset canali e una ricerca manuale solo sui Mux Nazionali e sui Mux locali che interessano.

Molti Mux locali trasmettono doppioni inutili al momento

Verificate se avete l'ultimo sw sulla tv e se sul sito LG c'è qualcosa ed in ogni caso avvisate LG via email ,magari mandando anche i link della discussione ,molte volte questo aiuta a capire bene il problema

per ora ho risolto il problema impostando come nazione sulla tv l'ungheria
almeno in questo modo non c'è lcn e si possono spostare i canali come si vuole

Che versione sw hai?

In ogni caso manda un'email a LG e fai presente il problema,più segnalazioni gli arrivano meglio è ;)

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw hai?

In ogni caso manda un'email a LG e fai presente il problema,più segnalazioni gli arrivano meglio è ;)
non so cosa sia
alla lg ho già fatto sapere il problema

Mi riferivo al software della tv.

Nel menù dovrebbe esserci scritto

ho verificato sulla TV, il fw è quello che dice Ercolino.....ma con questa versione ci saranno problemi anche per la canalizzazione europea (vhf) o per questo va già bene ?

ERCOLINO ha scritto:
Mi riferivo al software della tv.

sai qual e' la versione per il 42pc55? il sw sul mio tv e' 5.2.5

--
Ema

@Dragonball
Al limite se si hanno problemi con la can. europea si mette "Germania"

La can. europea se non presente si può sempre aggiungere con un aggiornamento.

dragonball ha scritto:
ho verificato sulla TV, il fw è quello che dice Ercolino.....ma con questa versione ci saranno problemi anche per la canalizzazione europea (vhf) o per questo va già bene ?

Se hai quella versione è quella certificata per il bollino bianco ,quindi per la Cam.

La canalizzazione europea è ok

niubbo ha scritto:
sai qual e' la versione per il 42pc55? il sw sul mio tv e' 5.2.5

--
Ema

E' un modello vecchio ,non ho i dati di quello ;)

C'era il tuo 3d aperto :)

ERCOLINO ha scritto:
E' un modello vecchio ,non ho i dati di quello ;)

C'era il tuo 3d aperto :)

Lo so, ma cerco di attingere info anche da altri modelli di tv/decoder :)

Ciao, ho letto la tua discussione, anche io ho comprato il 37LG5000 (che va benissimo x le mie esigenze), ed ho aggiornato il firmware alla versione V3.51.01_2009-05-14 tramite USB. E' stato molto semplice, se vuoi metto il firmware da qualche parte. Per l'ordinamento seguendo il forum ho imparato che mettendo come paese BELGIO abiliti il tasto giallo per l'ordinamento canali (quello rosso NO) e mantieni il menù CAM.
Saluti
Riccardo

Firmware LG

http://www.mediafire.com/?yzmuqmmkmdd

37-42-47-52LG5000-ZA_IC101-IC102(LGE7363C)_V3.51.01_2009-05-14.bin

Ho copiato il file così come è su una penna formattata fat32, a tv spenta ho inserito la penna, ho acceso la tv e dopo qualche secondo è partito l'aggiornamento; ci è voluto + o - 1 minuto, alla fine esce la scritta aggiornamento completato ora si riavvierà la TV:5eek: .
In ogni caso non conosco le migliorie apportate.
Saluti

Indietro
Alto Basso