Tv 50pk350 Lg

MasterBlaster78 ha scritto:
Eh eh..:badgrin: in effetti...

che i plasma serie Pk "riflettano molto" è ben noto e lo abbiamo sempre detto qui sul forum...ma soffrono si questa "problematica " più o meno tutte le nuove tv poichè utilizzano finiture "lucide" e senza un trattamento "antiriflesso" efficace o comunque con "vetri e filtri vari" che per migliorare una cosa ne pegiorano un' altra..:doubt: . per le altre cose (firmware,assistenza,problemi Cam Ci+ ecc..) vi invito a leggere i 3ad su Av magazine al riguardo...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290&page=16

e a parte i "problemi noti" già citati e i modelli a garanzia "non italiana" cui LG non fornisce notoriamente un supporto "adeguato" - mi sembra che tutti i possessori siano a dir poco "entusiasti" di questa tv (PK 350) dall' eccellente rapporto qualità-prezzo. ;)

appunto

nenny1978 nenny1978 ora è online
Member

Iscritto dal: May 2010

Sì esatto! Ha di diverso solo MHP per l'interattività del digitale terrestre mentre il 760 ha dalla sua un costo inferiore. D'altra parte la garanzia italiana pare essere pessima, per cui a questo punto meglio rivolgersi al negoziante e prendere il 760 (IHMO).

Non ho ben capito questo tuo messaggio :eusa_think: ..quell' intervento di quell' utente su Av magazine è riferito se non erro alle "presunte differenze" tra i modelli pk780 e pk 760
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290&page=255
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2919425&postcount=3816

che di "diverso" dal Pk350 hanno solo alcune features e il processore...:doubt: features tra l' altro "abilitabili" tramite service menu (Thx) e c' è per esempio chi giura che il PK550 -uguale in tutto e per tutto tranne che per il parco connessioni e poca altra roba al pk 350 qui considerato- abbia un nero migliore dei modelli superiori Pk7**...voglio dire..ci andrei piano a dare credito a tutte le voci "incotrollate" che girano talvolta su questi forum...e che sceglie un plasma sa bene (si presume almeno se legge questo forum) che tale tipologia di tv da il meglio di se in ambiente "adeguato" e "oscurato"..quindi quello dei "rifllessi" è un "falso problema"..l' unico dato di fatto che ti posso dire è che il Pk 350 è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo imbattibile al momento in quella fascia,poco ma sicuro...;)

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un tv.
Sono indeciso sul tv da acquistare e vedo che parlate molto bene di questo pk350 (749euro).
Vorrei un tv grande, essendo a 3,5-4m di distanza e sono non ho ancora bene chiaro se prendere un plasma o un led (pur avendo letto diversi pro e contro). Lo userei principalmente per la tv normale e per premium calcio e cinema (prenderei anche la cam hd se la consigliate).

Altri tv che sto prendendo in cosiderazione sono il panasonic tx-p42v20 (plasma 42'' - 1199euro), toshiba led 46'' vl748 (1399euro), sharp led 40'' le824 (1199euro).

Sono tutti su un volantino, ma vale la pena spendere 3-400 euro in piu' o vado sul pk350?
Una curiosita': vale la pena prendere un bollino un gold? cioe' potrei per esempio acquistare delle partite dal mio decodere sd ts 7200 collegato ad un'altra tv e poi mettere la scheda nella cam?

Ciao grazie

A 3,5-4 mt le tv da te indicate (sorvolando sull' aspetto "tecnico" per quanto riguarda Sharp e Panasonic per le tue esigenze) sarebbero a dir poco "inadeguate"...inoltre l' uso Sd intensivo farebbe propendere sicuramente per un plasma "full hd" con buona elettronica dedicata come il Pk350 (o Pk 550 a garanzia europea e maggiori connessioni) o al limite per un Hd ready tipo Samsung C450,Panasonic X20 42" e LG Pj550...su LG e Samsung al limite potresti puntare anche al 50" a risoluzione 1366x768.
Comunque se per gusto personale volessi rimanere sugli lcd/led e dimensioni "più contenute" il Toshiba Vl sarebbe il più indicato di quelli da te citati,fermo restando che con un 46" a quelle distanze non avresti la giusta "immersione" per quanto riguarda eventuali contenuti cinematografici in HD di cui potresti fruire in futuro.

MasterBlaster78 ha scritto:
A 3,5-4 mt le tv da te indicate (sorvolando sull' aspetto "tecnico" per quanto riguarda Sharp e Panasonic per le tue esigenze) sarebbero a dir poco "inadeguate"...inoltre l' uso Sd intensivo farebbe propendere sicuramente per un plasma "full hd" con buona elettronica dedicata come il Pk350 (o Pk 550 a garanzia europea e maggiori connessioni) o al limite per un Hd ready tipo Samsung C450,Panasonic X20 42" e LG Pj550...su LG e Samsung al limite potresti puntare anche al 50" a risoluzione 1366x768.
Comunque se per gusto personale volessi rimanere sugli lcd/led e dimensioni "più contenute" il Toshiba Vl sarebbe il più indicato di quelli da te citati,fermo restando che con un 46" a quelle distanze non avresti la giusta "immersione" per quanto riguarda eventuali contenuti cinematografici in HD di cui potresti fruire in futuro.

Ti ringrazio, quindi mi consigli plasma pk350? Per il bollino grigio e' giusto quello che ho scritto prima?

Considerando che la tv la tengo finche' funziona (starei per lasciare un sony crt 29''), wifi, DLNA, registrazione su usb (che mi farebbe comodo), le dovrei prendere in considerazione o vado per il pk350? Visto il prezzo vale la pena spendere 3-400 euro in piu' per un tv con queste caratteristiche ma piu' piccolo? Io penserei comunque di no.

Per la garanzia, e' due anni? ho letto diverse recensioni piuttosto negative su LG, ma anche su samsung per esempio, con cui ho avuto il t200hd riparato in 3 giorni!

Scusa le tante domande, ma vorrei fare un giusto acquisto!

Grazie

L' LG Pk 350 supporta tranquillamente la Cam Ci+,ma per eventuali problemi faresti bene a documentarti sui vari forum al proposito sentendo le opinioni dei possessori in merito...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117617
ma sembra ch coon gli autlimi agiornamenti firmware abbiano risolto tutto...

per il resto beh l' LG PK350 come rapporto qualità-prezzo non ha eguali in quella fascia (l' unico "rivale" sarebbe il Samsung C530/C550 plasma ma nel complesso risulta "meno riuscito" dell' LG ) e per trovare un lcd delle stesse dimensioni (52"-55") che possa competere bisogna spendere molto di più...per la garanzia beh per legge ci sono i 2 anni,poi ovviamente ogni negoziante si regola a modo suo ma solitamente per i tagli "grandi" a garanzia italiana come il Pk350 Lg interviene a domicilio durante il primo anno casomai ci fossero "problemi"...;)

io questo modello lo presi appena giunto sul mercato anzi ne presi 2...

bhe dopo 2-3 giorni avevano entrambi già da 1 a 3 pixel che andavano per conto loro...

fortunatamente il negozio online me li ha presi indietro :eusa_shifty:

L' ho detto più volte.."generalizzare" è sbagliato e avere un' esperienza "negativa" con un determinato prodotto di una determinata marca non significa per forza che quell' azienda non è affidabile..:doubt: potete leggere il 3d riguardante la serie Pk Lg su Av magazine più volte "linkato" e i possessori si dichiarano più o meno tutti soddisfatti di questa tv qualitativamente"..i recensori migliori (Av Forums,Stephen Withers) inoltre ne sono "entusiasti" a dir poco..e così vari calibratori con cui ho avuto modo di parlare...ed è quello l' importante...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162290
http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html

ma dai...

giulio3x ha scritto:
io questo modello lo presi appena giunto sul mercato anzi ne presi 2...

bhe dopo 2-3 giorni avevano entrambi già da 1 a 3 pixel che andavano per conto loro...

fortunatamente il negozio online me li ha presi indietro :eusa_shifty:

Ommammamamma... :(

certo, a sto prezzo

a € 1320
a sto prezzo... forse forse, converrebbe...

Ultima modifica:
Beh quello è il PX950 "top di gamma" (ancora per poco) della casa coreana e ne vale sicuramente la pena prendere un 60" del genere a quel prezzo (infatti se cerchi bene è il 60" che veniva venduto a 1300 euro e rotti fino a poco tempo fa on line-e comunque i link commerciali sarebbero vietati da regolamento...:evil5: )..però forse adesso conviene più a loro "venderlo" il prima possibile in vista delle nuove uscite.....:eusa_whistle: mi dispiace per chi l' ha acquistato a prezzo pieno da poco tempo ma queste sono le logiche di mercato-talvolta spietate purtroppo. :doubt:

lg

Azz, addirittura è aumentato?
fra un pò lo regaleranno allora?
Se ricordi bene, ho una sorta di idiosincrasia per LG... così a pelle per via dei loro metodi di assistenza post vendita.
Avevo preso il 63c7000, ma l'ho dato subito via...ad un amico allo stesso prezzo... troppi riflessi...
aspetto ancora
PS. Tolto il link commerciale

Beh se avevi il c7000 quello è un Samsung :D e ritengo comunque sbagliato avere "pregiudizi" su una marca in particolare a priori ...alcuni vecchi plasma dei "coreani" erano in effetti dei "mezzi bidoni" per molti aspetti ma su questi modelli 2010 hanno fatto passi da gigante tecnicamente parlando.

ragazzi sarei intenzionato anche io a prendere l'LG px950 a 1000 euro,oppure il sam psc7000 che costa 200 euro in più...cosa mi consigliate?grazie a tutti ;)

Questa sarebbe una discussione sul Pk 350 ...:D comunque se indichi le tue esigenze -budget,distanza di visione e utilizzo-cercheremo di aiutarti nella scelta ;)

Queste sono le mie impostazioni:

Digitale Terrestre:
Rapp.d'aspetto: Solo ricerca (da impostare su canali HD)
Modalità immagini: Esperto1
Contrasto: 100
Luminosità: 48
Nitidezza oriz.: 20
Nitidezza vert.: 50
Colore: 54
Tinta: 0
Contrasto dinamico: Spento
Riduzione rumore: Spento
Gamma: Medio
Livello nero: Auto
Modalità film: Spento
Standard colore: SD (da impostare su canali SD)
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: Spento
xvYCC: Auto
Motivo esperto: Spento
Filtro colore: Spento
Temperatura colore: Medio
Modalità: 2 punti
Motivo: Esterno
Contrasto e luminosità colori: tutto a 0
Sistema di gestione colori: tutto a 0

HDMI (PS3 collegata):
Rapp.d'aspetto: Solo ricerca
Modalità immagini: Esperto1
Contrasto: 100
Luminosità: 54
Nitidezza oriz.: 10
Nitidezza vert.: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Contrasto dinamico: Spento
Riduzione rumore: Spento
Gamma: Alto
Livello nero: Basso
Modalità film: Spento
Standard colore: HD
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: Spento
xvYCC: Auto
Motivo esperto: Spento
Filtro colore: Spento
Temperatura colore: Medio
Modalità: 2 punti
Motivo: Esterno
Contrasto e luminosità colori: tutto a 0
Sistema di gestione colori: tutto a 0

Ultima modifica:
l'immagine risulta con colori più vivaci però i loghi affogano nell'immagine e risultano molto sfocati,ora provo ad abbassare un pò di contrasto

Indietro
Alto Basso