tv canadese, quale satellite ? quale parabola ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, quindi, scusate l'ingenuità e la franchezza, se capisco bene:

"un bel clark tech" (nome del modello del decoder ???)

cosi con la funzione "blind scan" (****o è sta funzione ??)

si diverte un po (mi fa divertire ??che figata!)

e poi per i canali francesi ..................................meglio ancora (se lo dici tu!)

ma li è meglio andare in PM ciaooooooo (PM sta per Personal message, immagino... va bene, andiamo in PM...)

"se aggiunge un motorino" (costo abbastanza basso, basso quanto ??)

Piergiorgio

pvolterra,
visto che la discussione si sta ..."allargando" (diciamo così) su fronti più ampi che non la semplice ricezione di canali francesi/canadesi, ti consiglierei per prima cosa di consultare gli altri thread dedicati ai "primi passi" del sat (ce ne sono molti), dove troverai anche informazioni su decoder, motori e quant'altro.... ed eventualmente aprendo nuovi post solo per domande più specifiche che non siano state trattate prima.
Grazie della collaborazione ;)

PS visto che sei un nuovo utente, una presentazione agli altri partecipanti è gradita qua
buon divertimento ! :wave:

vedendo la lista dei canali in chiaro francesi sono giunto alla conclusione che mi servirebbe puntare il satellite Atlantic Bird 3 ma anche Hot Bird 6.

La domanda è... mi serve una parabola con due ricevitori ? oppure un motorino che faccia girare la parabola ?

Costi ?

Piergiorgio

pvolterra ha scritto:
vedendo la lista dei canali in chiaro francesi sono giunto alla conclusione che mi servirebbe puntare il satellite Atlantic Bird 3 ma anche Hot Bird 6.

La domanda è... mi serve una parabola con due ricevitori ? oppure un motorino che faccia girare la parabola ?

Costi ?

Piergiorgio

Segui i consigli che ti hanno dato, cerca nel forum, ci sono sezioni dove puoi trovare tante risposte.

Comunque non hai bisogno di due ricevitori ed una parabola, casomai il contrario, due parabole ed un ricevitore. Per evitare di prendere due parabole, ti conviene prenderne una sola col motorino, così oltre a poter ricevere da quei due satelliti, puoi riceverne anche molti altri. Ti consiglio un diametro di 80 cm. Per i costi non so.

pvolterra ha scritto:

Costi ?

Piergiorgio

Esatto, hai "azzeccato" il satellite Francese per eccellenza (At.Bird3).
Di norma per esigenze del genere si ricorre o a due parabole separate (costo irrisorio) da puntare una su AtlanticBird, l'altra su HotBird, oppure ad un semplice impianto motorizzato (per esempio usando lo Stab ).
Nel primo esempio i segnali delle due parabole vengono "convogliati" in un (unico) decoder tramite switch DiseqC
Ciauz

pvolterra ha scritto:
Allora, quindi, scusate l'ingenuità e la franchezza, se capisco bene:

"un bel clark tech" (nome del modello del decoder ???)

cosi con la funzione "blind scan" (****o è sta funzione ??)

si diverte un po (mi fa divertire ??che figata!)

e poi per i canali francesi ..................................meglio ancora (se lo dici tu!)

ma li è meglio andare in PM ciaooooooo (PM sta per Personal message, immagino... va bene, andiamo in PM...)

"se aggiunge un motorino" (costo abbastanza basso, basso quanto ??)

Piergiorgio
allora visto che sono stato io a scatenare la curiosita cerchero di rispondere ai quesiti
1) il clarke tech è una marca di decoder (ce ne sono 4 modelli :1500-2000-2100 e il plus) fra poco uscira (forse) il 5000 x l'HDTV
2) blind scn (scansione alla cieca) praticamente tiu trova tutto quello che e possibile vedere (in chiaro ovvio) su un satellite (fedd di servizio)
3)per i canali francesi ne parliamo poi in PM
4)il motorino per la parabola da 100 costa 90 euro e forse meno
5) se hai domande sono qui ciaoooooooooo

non riesco a risponderti, mandami la tua e-mail per post e ci parliamo.

bella !

Piergiorgio

pvolterra, c'è una regola molto precisa per evitare lo spam che nel forum non è tollerato, nè gli utenti che -appena registrati- cercano subito di "arrivare al sodo".
Lo spam per arrivare a 10 messaggi per inviare PM è tassativamente vietato, e si è a rischio di ban. E' scritto chiaro e tondo nel regolamento del forum, pertanto sarò costretto a segnalarti per il comportamento non corretto.
Tra l'altro non sei neppure andato a presentarti in sezione "saluti" come neoiscritto (e ti avrebbe "contato" come un post, tra l'altro), e avevo detto (Renzosat, anche tu non dovevi dargli spago) di non continuare qua se gli argomenti erano generici.
Pertanto oltre alla suddetta segnalazione, chiudo qua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso