• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv che tagliano l'immagine a tutto schermo???

ragazzi io ho un LCD (quello in firma) che taglia piu del dovuto quando metto pan-scan su decoder dtt per togliere le bande nere ai programmi trasmessi in letterbox taglia piu del dovuto . come si puo aggiustare ?
 
Ho effettuato la regolazione della verticale del mio tv mivar riuscendo a salvare le impostazioni. In pratica l'immagine era molto allargata e i titoli che scorrevano verso il basso non si leggevano. Nel momento che ho salvato le nuove impostazioni ho avuto un problema al colore. In pratica c'è una predominanza di rosso. Come posso fare a risolvere il problema? E' possibile entrare di nuovo in modalità service e ripristinare le impostazioni di fabbrica oppure esiste una regolazione apposita? Grazie per le eventuali risposte
 
FOXBAT ha scritto:
@Gianni
Sempre San Google, immettendo service mode+ la marca del TV
Generalmente le istruzioni per entrare nel service menù sono indicate sul foglio dello schema elettrico allegato al TV, ma non è sempre così, e non sempre questo è presente, comunque ho trovato questo:
United:

Richiamare il menu' immagine con il telecomando utente e immettere il codice 8500, i tasti colorati sono rispettivamente:

rosso: Impostazioni

verde: Geometria

giallo: Bilanciamento del bianco

blu: Controllo automatico della frequenza

Procedura 2:

Richiamare il menu' immagine con il telecomando utente e immettere il codice 9301 utilizzare i tasti colorati come sopra

Ciao
Ieri ho provato la procedura che mi avevi siggerito ma purtroppo sembra non funzionare... Grazie comunque ;)

P.S Il tv è lo stesso sul quale ho sostituito gli altoparlanti (UNITED UTV21X80U)
 
Tornando in tema,
so con certezza che la Philips produce tv che i programmi in 16:9 in ANALOGICO li trasmette tagliando le bande nere? Conoscete i modelli? Potete indirameli per favore al più presto?
Ok che tra breve l'analogico non ci sarà più, ma in ogni caso mi piacerebbe una tv così, max 32 pollici.
Grazie.
 
Euplio ha scritto:
Ho effettuato la regolazione della verticale del mio tv mivar riuscendo a salvare le impostazioni. In pratica l'immagine era molto allargata e i titoli che scorrevano verso il basso non si leggevano. Nel momento che ho salvato le nuove impostazioni ho avuto un problema al colore. In pratica c'è una predominanza di rosso. Come posso fare a risolvere il problema? E' possibile entrare di nuovo in modalità service e ripristinare le impostazioni di fabbrica oppure esiste una regolazione apposita? Grazie per le eventuali risposte
Quoto me stesso! A distanza di due anni problema sempre presente! Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Indietro
Alto Basso