• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Colombia

wzapata

Digital-Forum New User
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
6
Buongiorno a tutti, è la prima volta che entro in questo forum, spero di aver scelto la sezione giusta...

Dunque, io non ho mai avuto parabole etc, vorrei sapere se è possibile ricevere in provincia di Brescia, dove vivo, canali colombiani.
Mi interessano soprattutto RCN e CANAL CARACOL
Cercando ho letto che FORSE si vedono sul satellite intelsat9 ma non ho la minima idea di cosa sia!

Se qualcuno sapesse come fare per riceverli potrei comprare l'occorrente...
Ringrazio tutti in anticipo
 
Benvenuto nel forum ;)
I canali colombiani ricevibili in Italia - lista - vengono trasmessi tramite il satellite NSS 806 in banda C.
Questa banda richiede parabole (ed accessori) diverse da quelle che normalmente si vedono in giro.
Intanto perchè devono avere un diametro da almeno 1.80 m. e poi perchè costano, con l' istallazione, parecchio di più. Diciamo chiavi in mano attorno ai 1000 euro.
 
Grazie mille Megadish!

Quindi si possono vedere....i 1000 euro li posso anche trovare così faccio contenta mia moglie :)

Ma con una parabola così grande...ho visto una foto sul web...sembra quella di Arecibo! Non da qualche problema estetico alla casa?
 
Quella di Arecibo è un' antenna da extraterrestri :D
La cifra che ti ho indicato può abbattersi del 20 o 30 per cento se la parabola è puntata solamente su quel satellite, cioè non è motorizzata.
Certamente una parabola così grande ha un impatto ambientale.
Bisogna vedere il contesto dove viene montata (casa in campagna, condominio, piazza centrale del Centro Storico :5eek: ...)
Comunque è fondamentale non avere ostacoli rilevanti attorno come palazzoni o montagne elevate.
Cosa importante è trovare un antennista in gamba ;)
 
ecco! figurarsi! dove abito io per fare una casa bisogna chiedere il permesso pure alla paesaggistica....una cosa così me la fanno tirare giù subito! :crybaby2:
 
Puoi informarti in Comune (bisogna vedere se esiste un regolamento in proposito): può darsi che si possa montare ;)
 
Ciao Megasish
Cercando in internet ho trovato questo:

Come può osservare dal footprint, lo spot Hemi-east del satellite NSS 806 in orbita a 40,5° Ovest copre tutta l'Europa e parte del nord Africa.
Tuttavia, mentre la penisola iberica si trova vicino al centro del fascio dove è presente un segnale di 40,5 dBW (corrispondente a dischi di diametro di 100-120 cm), il resto del centro Europa gode di un segnale di 39 dBW (120-150 cm).
In Italia, questo livello è disponibile solo nel centro-nord mentre al sud scende fino a 35 dBW (180-220 cm).


Possibile che basti da 150???
 
Cosa avevo scritto nella mia prima risposta ?
Se qualcuno vuole usare una 150 si accomodi, ma appena il cielo è coperto ed il segnale si abbassa non si lamenti.
Meglio allora abbondare e passare al limite superiore dei 220 cm.
 
Indietro
Alto Basso