tv color catodico amstrad

alfraffa

Digital-Forum Senior
Ho un televisore amstrad vecchio tipo quello catodico x intenderci e ho un problema , da quando c'è stato lo swich-off i canli in analogico sono scomparsi e quando metto sulle sorgente av si vede sky e il digitale terrestre con dei puntini sotto su tutto lo schermo quelli delle frequenze analogiche ormai vuote , come posso fare x risolvere il problema?
Forse ho troppe prese scart ? o è un problema di connesioni o è un problema del tv che ha qualcosa in meno.
Se a qualcuno è capitato può dirmi come risolverlo?
Come sorgenti ho sky , 2 decoder dtt,videoregistratore,dvd recorder ,lettore dvd e x-box.
Da notare che in una av si vedono e nell'altra no.
Grazie anticipatamente!

è un problema di cui si è discusso mille volte, dipende principalmente dai cavi scart di bassa qualità, utilizza l'opzione ricerca di questa sezione inserendo come tag piedino 19 o clicca direttamente sulla scritta, leggiti le discussioni che hanno attinenza con il tuo problema (anche immagini fantasma la causa è la stessa) e se qualcosa ancora non ti è chiaro chiedi

Ciao

ps: su alcuni televisori e l'amstrad potrebbe essere uno di questi il problema potrebbe non risolversi al 100%
Il cavo scart da cambiare o modificare è quello che arriva alla presa scart del TV (questo in presenza di più cavi scart) ciabatte scart sono da evitare come la peste!

Ultima modifica:
alfraffa ha scritto:
Ho un televisore amstrad vecchio tipo quello catodico x intenderci e ho un problema , da quando c'è stato lo swich-off i canli in analogico sono scomparsi e quando metto sulle sorgente av si vede sky e il digitale terrestre con dei puntini sotto su tutto lo schermo quelli delle frequenze analogiche ormai vuote , come posso fare x risolvere il problema?
Forse ho troppe prese scart ? o è un problema di connesioni o è un problema del tv che ha qualcosa in meno.
Se a qualcuno è capitato può dirmi come risolverlo?
Come sorgenti ho sky , 2 decoder dtt,videoregistratore,dvd recorder ,lettore dvd e x-box.
Da notare che in una av si vedono e nell'altra no.
Grazie anticipatamente!
Se vuoi, puoi tagliare o togliere il pin (piedino) 19 della scart collegata al tv, (uscita video del tv), oppure acquistare un cavo scart con collegamenti audio/video completamente schermati, riconoscibile dal notevole diametro e un pò più costoso.

ilsirio ha scritto:
Se vuoi, puoi tagliare o togliere il pin (piedino) 19 della scart collegata al tv,...
e poi magari ti chiede come si fà...

@ilsirio
scusami, ma se alfraffa ha letto o leggerà i thread che gli ho linkato ne troverà tanti dove si tratta il suo stesso problema e il famoso rimedio del pin 19 con annessi e connessi ed istruzioni del caso ... sono stati stesi fiumi di parole anche dal sottoscritto (uno dei tanti) a tale riguardo...era per non stare a ripetere e scrivere e leggere sempre le stesse cose ...ba forse sbaglio io

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91107
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84464
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53743

solo per citarne alcune

Thread attuale:
alfraffa ha scritto:
Ho un televisore amstrad vecchio tipo quello catodico x intenderci e ho un problema , da quando c'è stato lo swich-off i canli in analogico sono scomparsi e quando metto sulle sorgente av si vede sky e il digitale terrestre con dei puntini sotto su tutto lo schermo quelli delle frequenze analogiche ormai vuote
Thread fotocopia di 6 mesi fa:
Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Tempo fa lessi sul forum quello che sto per chiedervi ma purtroppo non sono riuscito a trovare la discussione.
Il problema è: dopo lo Switch-Off collegando l'ADB 2100T alla tv tramite presa scart noto l'effetto "puntini bianco - neri", dovuti allo "spegnimento" dell'analogico.
Come risolvo questo problema? Sono in vendita prese scart "speciali"?
Grazie in anticipo & Ciao.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
e poi magari ti chiede come si fà...

@ilsirio
scusami, ma se alfraffa ha letto o leggerà i thread che gli ho linkato ne troverà tanti dove si tratta il suo stesso problema e il famoso rimedio del pin 19 con annessi e connessi ed istruzioni del caso ... sono stati stesi fiumi di parole anche dal sottoscritto (uno dei tanti) a tale riguardo...era per non stare a ripetere e scrivere e leggere sempre le stesse cose ...ba forse sbaglio io
Il tuo link Pin8? NON funzionava. Scusami se mi sono permesso di scrivere una cosa nota a tutti (quasi).

allora potevi farmi notare che avevo sbagliato a scrivere il n° del pin E che il link non fuzionava sarebbe stato più utile ed avrei messo le cose a posto, il link può darsi che funziona solo se uno è loggato

Ultima modifica:
risposta

Grazie x le risposte ma non sono pratico di tecnica se cambio presa scart e eventualmente tra quelle che già ho potrei risolvere il problema ?
E qual'è quella dietro la tv io ne ho 2 , forse intendete quella dove ho la multiscart?
Grazie comunque.

Puoi provare sperando che le altre siano migliori, quando un TV ha 2 prese scart segnate AV1 e AV2 il disturbo di solito è provocato dalla AV1, quindi è su quell'ingresso che devi sostituire la scart (di solito è così)
Se su quell'ingresso hai una "ciabatta" multiscart potrebbe essere anche lei complice del disturbo

Ciao

Indietro
Alto Basso