• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV compatibile sintonizza SOLO Rai

Mrgianlu

Digital-Forum New User
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
2
Buongiorno, ho un problema che mi dà veramente un sacco noia e non sto riuscendo a risolvere.

Questa la mia lista mux:
https://www.otgtv.it/lista.php?code=MNHG&posto=Sermide%20(Sermide%20e%20Felonica)

In casa ho 4 dispositivi:
2 compatibili DVB-t2 che una volta resintonizzati i canali funzionano perfettamente
1 non compatibile, ho comprato un decoder che funziona perfettamente

Mentre 1, Philips 43pus7304/12 https://www.philips.it/c-p/43PUS7304_12/7300-series-android-tv-led-4k-uhd-con-tecnologia-ambilight-su-3-lati perfettamente compatibile sulla carta e che avevo acquistato con un occhio particolare alla compatibilità alla fine del 2019, che tuttavia per qualche motivo Riesce a sintonizzare solo 24 canali rai (che si vedono perfettamente, rai A, rai B, rai mr06) mentre tutto il resto semplicemente non è sintonizzabile, nemmeno facendo una ricerca manuale sulla frequenza corrispondente.

Ho aggiornato il firmware e fatto reset alle impostazioni di fabbrica, provato loggandomi o no col mio account, nel processo di ricerca specifico completa e qualsiasi tipo di canale, le ho provate davvero tutte ma niente, sempre e solo quei 24 canali.

So di certo che non è un problema di impianto (attaccando il decoder esterno comprato per la TV compatibile sintonizza tutti i canali).

Non mi spiego perché succeda e se esista una soluzione. Qualcuno ha qualche indizio per portarmi verso una risposta o ancora meglio una soluzione?
 
Un esorcista ? :) Se collegando con lo stesso cavo coassiale della tv, con la stessa presa iec, un decoder che riceve tutti i canali la colpa dovrebbe essere solo della tv. Magari il difetto può essere all'esterno della tv, ovvero può esistere un faso contatto sulla calza del cavo cossiale o che l'impianto tv non sia tecnicamente a posto, ma penso che tu l'abbia già verificata questa possibilità.
 
Grazie Alevia e Gherardo, mi piace l'opzione esorcista!

Il fatto che sia così estremamente selettivo mi fa pensare sia più che un malfunzionamento un problema di incompatibilità, c'è qualche differenza di formato tra i mux di Monte venda (che ricevo) e quelli di Monte stoze (che non ricevo)?
 
Il livello di segnale potrebbe essere troppo basso o troppo alto per quel ricevitore, soprattutto se a poca distanza dal M. Venda. Prova ad allungare di qualche metro il cavo d'antenna che va dalla presa alla tv e vedi se cambia qualcosa, diversamente propenderei per un difetto al tuner (magari i segnali Rai sono abbastanza forti da entrare lo stesso).
 
Indietro
Alto Basso