Tv compatibili con HDCP

Franci plus !

Digital-Forum Junior
Salve , io ho un pannello al plasma Hitachi 42PMA500EZ ( 42 pollici - 1024*1024 pixel ) sul retro c'è una porta DVI , sulla configuarzione del monitor si può impostare per l'HDTV .

Ora è che non so se su questo plasma c'è HDCP , qualcuno sa se c'è sul modello Hitachi 42PMA500 ?

se non c'è ? non funziona l'HDTV di sky ?

Sul sito di sky dice che se non c'è restetuisce un immagine a nero , cioè non vedo nulla e quindi non posso mettere l'hdt di sky ?

Grazie

Ultima modifica:
ursinho ha scritto:
ha DVI con HDCP

ok grazie ;)

per caso hai qualche link ( sul manuale cartaceo non lo trovo ) dove c'è scritto che la DVI di questo plasma è HDCP compatibile ?

grazie

Quindi io con il Philips 42PF5620/10 che ho solo DVI con HCDP (potete anche voi confermarmelo?) devo comprarmi un adattatore HDMI femmina/DVI maschio (voi sapete quanto costa?) e poi collegare con l'uscita minijack del decoder a quella accanto alla presa DVI. Ma con l'adattatore rimane tutto inalterato (HCDP compreso)?

rivendicatore ha scritto:
Quindi io con il Philips 42PF5620/10 che ho solo DVI con HCDP (potete anche voi confermarmelo?) devo comprarmi un adattatore HDMI femmina/DVI maschio (voi sapete quanto costa?) e poi collegare con l'uscita minijack del decoder a quella accanto alla presa DVI. Ma con l'adattatore rimane tutto inalterato (HCDP compreso)?

L'ho visto a 30 Euro in un negozio specializzato in HT

tv compatibili con hdcp

leggendo il sito di skyhd io e i miei amici ci siamo spaventati quando ci viene detto che i televisori anche se hd ready devono essere assolutamente compatibili con il protocollo hdcp pena il fatto di vedere tutto nero
io posseggo il panasonic th 37pv500e e mi ha detto tikal che è compatibile ma altri si sono posti la stessa domanda e non riusciamo a trovare da nessuna parte una lista di televisori compatibili con questa cosa.
c'è qualcuno in grado di darci qualche aiuto in merito con una lista o che ne so qualche aiuto
grazie preventive

lucarino ha scritto:
leggendo il sito di skyhd io e i miei amici ci siamo spaventati quando ci viene detto che i televisori anche se hd ready devono essere assolutamente compatibili con il protocollo hdcp pena il fatto di vedere tutto nero
io posseggo il panasonic th 37pv500e e mi ha detto tikal che è compatibile ma altri si sono posti la stessa domanda e non riusciamo a trovare da nessuna parte una lista di televisori compatibili con questa cosa.
c'è qualcuno in grado di darci qualche aiuto in merito con una lista o che ne so qualche aiuto
grazie preventive
Comincia da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
e poi qui:
http://www.hdmi.org/
e per ultimo qui:
http://www.digital-cp.com/home
Se il produttore del tuo televisore aderisce sia al consorzio HDMI e ha il contratto di licenza con HDCP, il tuo apparecchio deve essere compatibile a meno che come costruzione non risalga a qualche tempo indietro.
Qui trovi la lista dei produttori che hanno in mano la licenza di utilizzo della codifica:
http://www.digital-cp.com/list/
Credo che può bastare per essere quasi sicuri; comunque puoi chiamare l'assistenza del produttore del tuo tv.

Ultima modifica:
La lista non mi sembra tanto completa. Non mi spiego come mai manca il samsung le32r51b che dalle caratteristiche tecniche ha la certificazione EICTA con queste caratteristiche:

CONNESSIONI
...
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
...

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP.

Quindi leggete il manuale!:eusa_think:

aiuto !!! da questa lista manca anche la panasonic

ma allora il mio th 37 pv500e funziona con skyhd o no

sia sky che panasonic non riescono a darmi una risposta precisa

non vorrei avere speso 2200 euro per nulla

lucarino ha scritto:
aiuto !!! da questa lista manca anche la panasonic

ma allora il mio th 37 pv500e funziona con skyhd o no

sia sky che panasonic non riescono a darmi una risposta precisa

non vorrei avere speso 2200 euro per nulla
Ma che dici:
Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. = Panasonic
Vai tranquillo, mi pare strano che un'azienda paghi delle licenze d'uso e poi non le utilizzi. L'unico dubbio mi viene con i tv più vecchi (diciamo comprati prima di Natale) e quindi progettati e costruiti almeno prima dell'estate scorsa.
Ora mi spiego tutte le grandi offerte dei megastore coi prezzi che scendevano sempre di più, si trattava di fondi di magazzino. Senza dubbio degli ottimi apparecchi, ma inadatti all'alta definizione.
Era una cosa che mi aveva confidato un amico addetto di un'importante catena di negozi d'elettronica e mi aveva consigliato di attendere a comprare il plasma almeno dopo Pasqua.

Ultima modifica:
Da questo documento "http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI" purtroppo si evince come lo standard HDMI sia "slegato" dal protocollo HDCP. Infatti si precisa come i televisori sprovvisti di HDCP e aventi la connessione HDMI provvedano a downscalare il segnale degradandolo. Quindi telefonate all'assistenza del vostro TV per essere ancora più certi!:icon_rolleyes:

scusa sceriffo non ti arrabbiare ma avevo cercato direttamente panasonic
anche se il mio l'ho comperato prima di natale dopo lunga attesa

lucarino ha scritto:
scusa sceriffo non ti arrabbiare ma avevo cercato direttamente panasonic
anche se il mio l'ho comperato prima di natale dopo lunga attesa
No per carità era per tranquillizzarti.
Continuo a dire che non posso credere che un'azienda paghi delle royalties per sfruttare una codifica e poi fabbrichi apparecchi che non le implementano.
Comunque anch'io ho un Panasonic e ho contattato il loro servizio tecnico; mi hanno dato assicurazioni al 99,99 % della assoluta compatibilità anche se hanno ammesso di non aver previsto la dicitura sull'apparecchio o nel libretto d'uso.

pako.kr ha scritto:
Da questo documento "http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI" purtroppo si evince come lo standard HDMI sia "slegato" dal protocollo HDCP. Infatti si precisa come i televisori sprovvisti di HDCP e aventi la connessione HDMI provvedano a downscalare il segnale degradandolo. Quindi telefonate all'assistenza del vostro TV per essere ancora più certi!:icon_rolleyes:
Il passo che descrivi sembra però riferirsi ai connettori DVI.

sceriffo_n ha scritto:
Il passo che descrivi sembra però riferirsi ai connettori DVI.

Leggendo bene è nel contesto del DVI, hai ragione. Però non dice da nessuna parte che le due cose (HDMI e HDCP) sono legate! Una cosa è certa:

- Il connettore HDMI output può veicolare contenuti protetti con HDCP;
- il connettore HDMI input può essere applicato a dispositivi non HDCP compatibili;
- inoltre il marchio EICTA "HD Ready" prevede che il TV sia anche HDCP.

Ultima modifica:
Che discorsi tecnici :lol: :lol: :lol:

Basta andare qui e spiega tutto inoltre proviene dalla casa produttrice e dice che il tv e' HD ready e riprodurra' benissimo i segnali in HD provenienti da Sky o altri provider europei.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

qui ci avevo guardato anche io ma da nessuna parte fa riferimento alla compatibilità con protocollo hdcp e alla panasonic nessuno mi ha dato certezze, ho inviato mail ma nesssuna risposta quindi chiedevo a voi espertoni

Indietro
Alto Basso