TV con decoder integrato Majestic TVD19TFT

cacciottello

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato questo tv.

Riesco a vederci soltanto i canali RAI (RAI1, RAI2, RAI3, RAI4, RAI Gulp), e poi stop, nemmeno i canali mediaset "base".
Alla stessa antenna, fino ad ora, avevo collegato un tv a tubo con decoder esterno United, e vedevo tutti i canali possibili (RAI, Mediaset, Boing, Class, Sat2000 ecc. ecc., vivo a Roma).
Abbiamo provato a collegare il decoder United a questo tv Majestic, e ugualmente permette di vedere solo RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 e RAI Gulp.

Com'è possibile? Devo cambiare qualcosa o devo restituire il tv al venditore?

Strano!
Con lo stesso televisore e con un dec esterno united su altro lcd prendo gli stessi canali! (antenna centralizzata).
Piuttosto, hai provato a registrare su periferica usb?
Io ho provato su due key usb diverse, ma ottengo sempre registrazioni scattose! Ovviamente erano perfette mentre andavano in onda.
Può dipendere dalla velocità lettura-scrittura della periferica?

RX e ricezione

Stessi problemi di registrazione che hai tu!!
Tutto a scatti.

Non so quale possa essere la causa. Ma la registrazione si può programmare (come se fosse un videoregistratore con timer)? A quel che ho capito io, no.

Cosa pensi dei problemi di visione dei canali?

cacciottello ha scritto:
Stessi problemi di registrazione che hai tu!!
Tutto a scatti.

Non so quale possa essere la causa. Ma la registrazione si può programmare (come se fosse un videoregistratore con timer)? A quel che ho capito io, no.
Non so, mai provato.
A sto punto potrebbe essere difettoso? Però strano che entrambi lo siano (per le registrazioni intendo).
Cosa pensi dei problemi di visione dei canali?
Prova a cambiare il cavetto dell'antenna.
Cancella e riprogramma i canali.
Magari prova in punti antenna differenti (se ne hai altri in casa).
Per caso hai dei pixel spenti?
Mio cognato (è suo il televisore) ne ha trovato subito uno sopra la scritta Majestic (bello centrale) ed uno laterale sinistro!
E dire che il tv era stato appena spacchettato! :(

Pixel spenti

Io sono proprio ignorante in materia...

Che vuole dire pixel spenti? E come li potrei individuare?

cacciottello ha scritto:
Che vuole dire pixel spenti? E come li potrei individuare?
Molto semplicemente sono pixel di colore fisso, che noti in base al colore e in base allo sfondo nelle vicinanze di quel pixel.
Prova per es. una schermata nera (es. metti su AV senza accendere l'eventuale dispositivo collegato) e controlla se hai dei pixel bianchi o di colore fisso.
Alcune case produttrici, tipo Samsung, danno garanzia "zero pixel spenti" su determinati modelli. Non Majestic però...:(

cacciottello ha scritto:
Questo difetto comporterebbe un'immagine non perfetta, quindi?
Non proprio!
Se è solo un pixel, cioè non ce ne sono altri nelle vicinanze, potresti non notarlo nell'uso quotidiano del tv, però se sai che lì c'è potrebbe sempre caderti l'occhio ;)
Non so però se la comparsa di un pixel possa scatenare l'effetto a catena e ritrovarsene altri di lì a breve. Spero di no.
Questo problema ce l'hanno anche i monitor per PC.

cacciottello ha scritto:
... Alla stessa antenna, fino ad ora, avevo collegato un tv a tubo con decoder esterno United, e vedevo tutti i canali possibili (RAI, Mediaset, Boing, Class, Sat2000 ecc. ecc., vivo a Roma).
Abbiamo provato a collegare il decoder United a questo tv Majestic, e ugualmente permette di vedere solo RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 e RAI Gulp.

Com'è possibile? Devo cambiare qualcosa o devo restituire il tv al venditore?

Ciao, scusami ma non ho capito questa cosa: se con lo united e altro tv li vedevi, devi vederli anche col tv majestic, usando sempre lo united come sintonizzatore. Come è possibilia sta cosa? Allora è rotto il tv. Controlla il resto delle funzionalità se non ti convince io ti consoglio di farlo cambiare.

p.s. comunque tutti i decoder hanno sensibilità diverse, mux presi "a pelo" con alcuni decoder "sordi" non li sintonizzi o vedi nemmeno.

Ciao ciao

Perplessità

La tua perplessità è la stessa che ho io.

Se il decoder united con il tv a tubo vede tutto, perchè collegato al Majestic no?
Oggi pomeriggio riprovo, e se continuo ad avere problemi rimando tutto a Mr Price.
Qualche consiglio per rispedire il prodotto? Con quale corriere pago meno?
O posso consegnare ad un pick up point?

cacciottello ha scritto:
La tua perplessità è la stessa che ho io.

Se il decoder united con il tv a tubo vede tutto, perchè collegato al Majestic no?
Oggi pomeriggio riprovo, e se continuo ad avere problemi rimando tutto a Mr Price.
Qualche consiglio per rispedire il prodotto? Con quale corriere pago meno?
O posso consegnare ad un pick up point?

Per capire: attaccando lo united alla scart del majestic. Posizioni il tv su av1 o ext1 chiamala come vuoi, accendi lo united e che fa ti da' schermo nero mentre gli altri si vedono. Assurdo!!!

Per io ho usato posteitaliane e mi sono trovato bene: io l'ho fatto per un tv da 19" per 6kg di peso ho speso 11,85€ con paccocelere3 assicurato, (roma-bergamo). Vedi con le loro procedure post vendita ma penso che vada bene, basta che gli arrivi e che sei nei tempi per un cambio od il recesso.

Figurati.

p.s. il mio era solo un esempio e fatto non con Mrprice, spero sia chiaro.

Indietro
Alto Basso