TV con dtt e decoder sky

legolas2

Digital-Forum New User
Scusate l'incompetenza.
Non mi è chiaro in che rapporti stanno un televisore full hd predisposto per il digitale terrestre e la chiavetta per il decoder. Visto che passerò a myskyhd e che prenderò anche il tv a rate da sky, che significa che il tv avrà il sintonizzatore per il dtt, se poi anche il decoder myskyhd avrà sta benedetta chiavetta? Teoricamente sono indipendenti o ci vogliono tutti e due? Cioè sarà una scelta soggettiva se collegare il dtt direttamente al tv o "passare" attraverso il decoder? Se si, quale ei due collegamenti conviene?
Garzie a tutti.

Le due cose s'annulleranno perchè se prendi il tv full hd da sky il dtt c'è l'hai già quindi non hai bisogno della chiavetta spero che qualcuno se ne accorga prima della spedizione.

Progressive ha scritto:
Le due cose s'annulleranno perchè se prendi il tv full hd da sky il dtt c'è l'hai già quindi non hai bisogno della chiavetta spero che qualcuno se ne accorga prima della spedizione.

La chiavetta però potrebbe essere utile se si vuole registrare i canali in chiaro del dtt tramite myskyhd!

legolas2 ha scritto:
Scusate l'incompetenza.
Non mi è chiaro in che rapporti stanno un televisore full hd predisposto per il digitale terrestre e la chiavetta per il decoder. Visto che passerò a myskyhd e che prenderò anche il tv a rate da sky, che significa che il tv avrà il sintonizzatore per il dtt, se poi anche il decoder myskyhd avrà sta benedetta chiavetta? Teoricamente sono indipendenti o ci vogliono tutti e due? Cioè sarà una scelta soggettiva se collegare il dtt direttamente al tv o "passare" attraverso il decoder? Se si, quale ei due collegamenti conviene?
Garzie a tutti.
nel tuo caso, se prendi un tv Fullhd con tuner dtt HD, la chiavetta diventa solo una comodita per il solo fatto che da passare da DTT a Sat, hai tutto in un decoder invece che spegnere il sat e muoverti con il tuner della tv per il DTT. A mio avviso, dipende dalle persoe e gusti, per me è utilissima... ah, dimenticavo...Con gli ultimi aggiornamenti firmware, molti decoder MYSKYHD, sono compatibili con la chiavetta DK e quindi hai in piu di quanto detto prima anche la registrazione sul decoder...

Indietro
Alto Basso