TV/Decoder senza HD: i canali HD non vengono rilevati?

x89

Digital-Forum Senior
Salve a tutti.
Volevo porre una semplice domanda. Ma se un decoder o una tv non sono dotati di lettori HD i canali HD non vengono neanche rilevati durante la ricerca canali?
Grazie

Esatto i decoder SD non rilevano i canali HD (esempio PC HD)

Semmai li rilevino avrai un bel schermo nero.

ma se io ho una tv LCD che è HD ready cosa devo fare per poter vedere i canali HD (o non è possibile)?

Devi avere una Tv con tuner DTT HD oppure comprare un decoder esterno HD.

HD ready e Full HD non indicano che la Tv ha il Tuner HD

Infatti è vero, quelli indicano solo le capacità di visualizzazione del pannello (la risoluzione), per vedere i canali HD serve quanto ti è stato suggertio sopra.

Io però, ad esempio, ho una situazione ancora diversa:
ho 2 deco non HD: un ADB ican 2000 plus che nella ricerca canali NON riesce a rilevare Premium Calcio HD, e un Majestic 543 usb recorder che invece l'ha trovato:eusa_think:

Nighteagle ha scritto:
Io però, ad esempio, ho una situazione ancora diversa:
ho 2 deco non HD: un ADB ican 2000 plus che nella ricerca canali NON riesce a rilevare Premium Calcio HD, e un Majestic 543 usb recorder che invece l'ha trovato:eusa_think:
probabilmente il "vecchio" adb 2000T oltre a non poter "leggere" la codifica MPEG4 non riesce neanche a riconoscerlo, lui lo considera come un canale dati.

Con un Samsung HD Ready LE32B350 me l'ha rilevato e si vede il cartello della partita, quindi ha il tuner HD il decoder integrato?

Ecco la mia.
Humax 3500 non lo trova
Decoder integrato LG non HD lo trova

Bryan_Fuller ha scritto:
Con un Samsung HD Ready LE32B350 me l'ha rilevato e si vede il cartello della partita, quindi ha il tuner HD il decoder integrato?
il canaleadsso trasmette in sd! ;)

Bryan_Fuller ha scritto:

Si la serie B di Samsung ha il Tuner DTT HD ,ma in ogni caso quando sarà attivo in HD ,il canale Calcio HD non lo potrai vedere perchè la Cam attuale non va bene e anche perchè in ogni caso la tv non ha lo slot C.I plus per la nuova CAM Plus che arriverà per inizio 2010 e sarà compatibile con i canali PPV HD

josse74 ha scritto:
Ecco la mia.
Humax 3500 non lo trova
Decoder integrato LG non HD lo trova

Alcune Tv senza Tuner DTT HD lo rilevano perchè al momento non trasmette in HD,c'è solo il cartello come gli altri canali

Indietro
Alto Basso