• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV di fascia media .... quale il TOP ?

Anche io l'oled e altri tv se li caricavo io in auto, e qui e un po' ovunque abbiamo certe strade...
 
Anche io l'oled e altri tv se li caricavo io in auto, e qui e un po' ovunque abbiamo certe strade...

É consigliato di traspostarle sempre di coltello , certo se non si sa... se si danneggia si vede sullo schermo quando acceso
 
Io ho preso l’anno scorso il Sony 4K da 43 l’ x80j costa 800 €, che poi tra sconto e bonus tv l’ho pagato 550 € ma si vede molto bene direi al top per un 43 pollici, li vale i soldi che costa.
 
da cosa me ne accorgo se il tv ha subito danni nel trasporto, oltre da eventuali segni sulla scatola o sul tv stesso?

L'integrità della scatola di imballo è la cosa principale da verificare. In caso di dubbi si può accettare la consegna con riserva.
Nel tempo, ho ordinato on line 3 tv (un 32, un 43 e un 55 pollici), tutto bene con le consegne, nessun problema.
 
É consigliato di traspostarle sempre di coltello , certo se non si sa... se si danneggia si vede sullo schermo quando acceso
O nel caso di trasporto di un 55" (ma anche meno) in macchina ci sono poche alternative sul posizionamento del tv.
 
se il televisore lo trasporto IO, ai dossi e alle buche ci sto attento...
Non so se tutti i corrieri hanno questa cura...Consideriamo che quelli di Amazon devono fare tot consegne entro tot tempo, perciò...
Forse quelli delle catene specializzate hanno un minimo di libertà in più.
 
È fondamentale l'imballaggio perché, ripeto, il TV che prendete in negozio è stato anch'esso trasportato, non l'hanno fabbricato li...
Il mio 43" era imballato alla grandissima, non si muoveva di un millimetro
 
E' poi arrivato integro il Samsung QE32Q50AAUXZT, visto che gli ho anche fatto ore di stress test :D ed è tutto ok. :)

Ordinato dallo store/shop della Samsung e imballato in modo impeccabile come di fabbrica, hanno fatto un giro particolare di corrieri. Il tracking indicava che il corriere iniziale che ha fatto il viaggio più lungo (credo da Milano a Cuneo o non so bene dove) portava la merce fino all'hub Bartolini di zona. Quindi arrivato al deposito il tv l'ha caricato BRT-Bartolini e me l'han portato loro a casa. Il tutto è arrivato in un paio di giorni.


Da un 32" qualitativamente è difficile pretendere di più, inizialmente mi sembrava un po' debole la luminosità ma è perchè aveva il risparmio energetico attivo che ho subito disattivato. Si vede come un ottimo lcd, con un leggero effetto lucido e non noto troppi artefatti da compressione dei canali. Mi ha sorpreso la parte audio, non mi aspettavo di trovare un audio così buono sui tv piccolini e sottili di oggi, ci sono anche le regolazioni manuali di equalizzazione che noti bene i cambiamenti se li imposti in un modo o nell'altro. Ho una soundbar economica ma fino a quando si sente bene così la userò pochissimo, l'audio del tv batte sia la soundbar e ancora di più quello dell'LG oled che ho in sala.

Ma veniamo ai lati negativi che è il punto dolente dei tv moderni, la parte software e in particolare il telecomando in questo caso. Un telecomando senza i tasti numerici e ad esempio il tasto info per me è una cosa ridicola, tanto che per ora usiamo sia il telecomando ridotto a pochi tasti che il telecomando del vecchio tv, che è uno compatibile con tutti i tv Samsung che ha tutti i tasti possibili.
Sulla parte software, una delle cose più fastidiose è che è macchinosissimo passare dalla lista terrestre a quella Tivùsat e viceversa, non dico avere il tasto diretto alle due liste sul telecomando anche se era comodo, ma almeno due sezioni in bella evidenza sullo schermo senza dover fare mille passaggi. Volevo provare se è più facile con la ricerca vocale ma per poterla utilizzare bisogna creare l'account Samsung, ok farò pure quello ma poteva funzionare anche senza.
Poi qualche stranezza e mancanza qua e la, ad esempio se si seleziona ricerca Tivùsat non ti propone il menù per impostare i canali SCR dell'LNB, quindi bisogna fare prima i passaggi sulla modalità satellite più completa e poi Tivùsat. La ricerca Tivùsat fa una scansione completa di tutto Hotbird e ci impiega parecchio, inoltre da un certo punto tipo dal 70% inizia a scansionare anche il satellite Astra, cosa che io non gli ho mai detto di fare. Sull'LG ad esempio c'è anche una ricerca rapida Tivùsat davvero efficiente e veloce per chi vuole cercare i soli canali di Tivùsat, praticamente carica tutti i canali Tivùsat dalle tabelle che sono sulla frequenza 10992 e in un attimo hai tutti i canali in ordine dall'1 al 1000.
 
Ultima modifica:
Interessante il calo di prezzo per il televisore da 50 pollici Sony la serie X85J , proposto a 600 euro .
 
Stanno crollando tutti i prezzi delle TV.
Purtroppo gli altri settori tecnologici restano stabili
 
Ne approfitto di questo post riguardo alla scelta tv che farò prossimamente per casa, avrò il divano che dista esattamente 2 metri scarsi dalla tv, cosa mi proponete? Amici mi dicono bastano 50”, ma qualcosa in più per la vista può essere dannoso? Intendo anche come perdita di qualità
Mentre nelle stanze penso di accontentarsi dei 32”
grazie
 
Io sto a due metri e trovo il 43" troppo vicino... Secondo me per stanze piccole é meglio il 32"
 
Ne approfitto di questo post riguardo alla scelta tv che farò prossimamente per casa, avrò il divano che dista esattamente 2 metri scarsi dalla tv, cosa mi proponete? Amici mi dicono bastano 50”, ma qualcosa in più per la vista può essere dannoso? Intendo anche come perdita di qualità
Mentre nelle stanze penso di accontentarsi dei 32”
grazie

per il 4k come riportato anche su (distanza TV) l'ideale è un 50 pollici, ma essendo un formato meno diffuso anche un 55 secondo me va benissimo, nello specifico ti troveresti un campo visivo di 35° perfetto tra le due teorie di chi ritiene ottimali i 30 e chi ritiene i ottimali i 40.
 
Ultima modifica:
per il 4k come riportato anche su (distanza TV) l'ideale è un 50 pollici, ma essendo un formato meno diffuso anche un 55 secondo me va benissimo, nello specifico ti troveresti un campo visivo di 35° perfetto tra le due teorie di chi ritiene ottimali i 30 e chi ritiene i ottimali i 40.

Quindi posso stare tranquillo anche coi 55” che e più facile da trovare anche a buon prezzi! grazie
 
Io non seguirei quelle distanze suggerite sempre alla lettera, ad esempio su un 55" guarderei i contenuti in HD da 3 metri e quelli in 4K da non meno di 2 metri. Se lo si guarda sempre da 2,5 metri per HD e 4K potrebbe essere già un buon compromesso.
 
Ho notato anche io il "crollo" dei prezzi delle TV...
I qled Samsung a 40-45% in meno...
 
normale, stanno per arrivare le nuove serie
soprattutto, il calo di prezzo delle marche note fa sì che il consumatore medio, che non vuole spendere troppo, le preferisca rispetto a quelle di marche meno conosciute (e spesso qualitativamente inferiori)

Anche per me le tabella pollici/distanza sono teoriche e soggettive.
Se uno quando guarda una partita 4k vuole vedere il filo d'erba, probabilmente hanno il loro senso, altrimenti sono sovrastimate.
 
Crollo dei prezzi nonostante il bonus? Fino a due mesi fa per trovare una semplice tv 32'' sotto i 150€ con bonus non era neanche facilissimo, stesse tv che trovavo in offerta a 119€ mesi fa si trovavano a 179€ :eusa_wall:

Detto ciò, quale tipologia di schermo (e dunque di risoluzione) è più indicata a una distanza di 1,5/2 metri max? Penso che ad oggi con le tipologie di schermi adatti per il 4k o superiore, stare anche a meno di un metro non è più come i vecchi tempi quando allontanavano i bambini da vicino allo schermo... credo che ci sia un minor rischio di danneggiare gli occhi.
 
Spero di non dire una castroneria (se c'è qualcuno che è esperto in materia mi corregga così ne approfitto e imparo qualcosa) gli eventuali problemi alla vista nel guardare uno schermo a distanza ravvicinata non dovrebbero dipendere dalle caratteristiche dello schermo ma proprio dal focus dell'occhio che rimane fisso ad una distanza ravvicinata per molto tempo.
 
Indietro
Alto Basso