Tv digitale terrestre: Bruxelles apre 3 multiplex su cinque a nuovi soggetti

mostricino ha scritto:
Ma i principali gruppi pensano di fare grandi affari poi con tutti questi mux che domandano?
Cioè non è che vivono sulla luna?
Mi viene un po' il dubbio...
Importante è avere i mux, poi, nella peggiore delle ipotesi,si fittano i canali. Ormai questa cosa viene vista come un investimento

Per me i tre mux se li prendono
dfree
dahlia tv
Europa 7
gli altri due
Mediaset
e una tra Telecom e Rai se non ne fanno uscite proprio 3 da accontentare tutti.
È un mio pensiero.

Nicola47 ha scritto:
Per me i tre mux se li prendono
dfree
dahlia tv
Europa 7
gli altri due
Mediaset
e una tra Telecom e Rai se non ne fanno uscite proprio 3 da accontentare tutti.
È un mio pensiero.
a parte quello che dai a dfree e che invece secondo me finirà a Sky, per il resto sono d'accordo con te

Ma Europa 7 ha già di sicuro il suo mux e la sua frequenza in Vhf quindi non va conteggiata

Euplio ha scritto:
Ma Europa 7 ha già di sicuro il suo mux e la sua frequenza in Vhf quindi non va conteggiata

A europa7 un mux non basta per farle fare la sua pay tv.
SKY per me nn l'avrà.
Poi vedrai.
Tarai ben anmmar ha dimostrato interesse per un altro mux.
Così farà anche dahlia tv.

CHRIS 86 ha scritto:
a parte quello che dai a dfree e che invece secondo me finirà a Sky, per il resto sono d'accordo con te

Sei sicuro che uno lo prenderà SKY?
Non ne sono tanto sicuro anche perchè con la nascita di Europa 7 hd per ne SKY come monopolista satellitare non è vista di buon okkio da nessuno sul digitale terrestre.
Sono dubbioso. Questa è una mia idea.

Ma la gara sarà aperta ai soli soggetti che trasmetteranno in chiaro, quindi Europa 7 non rientra

Euplio ha scritto:
Ma la gara sarà aperta ai soli soggetti che trasmetteranno in chiaro, quindi Europa 7 non rientra

A me non risulta per i soli free.
Dove c'è scritto questo?

Nicola47 ha scritto:
Dove c'è scritto questo?
infatti... proprio oggi l'ad di dahlia Grassi ha detto che vogliono partecipare anche loro al beauty contest

Nicola47 ha scritto:
Dove c'è scritto questo?

e infatti hai ragione....

solo a NewsCorp è vietato comprare un mux per farci canali pay

secondo me il gruppo di Murdoch potrebbe non avere mux (purtroppo) anche se sarebbe molto difficile ad arrivare alla quota 3+2

quindi secondo me finisce così: Sky, E7, Defree o Mediaset, TIMB, RAI.

Francamente non vedo "nuovi" competitor a meno che non vengano considerati nuovi Espresso, Retecapri ed altri...

Allora mi sbaglio io, ma la valutazione che ci sarà per poter assegnare i 5 multiplex di sicuro favorirà i progetti in chiaro. Le frequenze sono un bene collettivo e un progetto in chiaro viene visto da più persone rispetto a chi si abbona ad una pay tv, ma forse è solo una mia personale valutazione. Comunque ci sono troppi cani per 5 ossi...

Euplio ha scritto:
Allora mi sbaglio io, ma la valutazione che ci sarà per poter assegnare i 5 multiplex di sicuro favorirà i progetti in chiaro. Le frequenze sono un bene collettivo e un progetto in chiaro viene visto da più persone rispetto a chi si abbona ad una pay tv, ma forse è solo una mia personale valutazione. Comunque ci sono troppi cani per 5 ossi...
valutazione personale condivisa anche da me ;)

Indietro
Alto Basso