TV disturbata dai motorini, perchè?

Comunque questo problema è stato riscontrato anche nelle condizioni in cui si utilizzi un'antenna da interno a pannello, ad ogni modo sia esterna che interna valgono le regole dette dagli amici pocanzi. :icon_rolleyes:

dadebian ha scritto:
piu' che altro bisognerebbe schermare le antenne!!

bhè... comunque, non è che hai detto un'eresia... le antenne si mettono sui tetti non solo per ricevere meglio i segnali, ma anche per tenerle lontane dai rumori dei motori e spesso propio il tetto funge da schermo per tutti i disturbi che provengono da sotto ...:icon_cool:

sfoligno ha scritto:
bhè... comunque, non è che hai detto un'eresia... le antenne si mettono sui tetti non solo per ricevere meglio i segnali, ma anche per tenerle lontane dai rumori dei motori e spesso propio il tetto funge da schermo per tutti i disturbi che provengono da sotto ...:icon_cool:

Si infatti e poi il 99% delle case ha l'impianto fatto con cavo normale e non tutti hanno problemi di disturbi, altro che il cavo tripla schermatura

Come già detto dipende anche da com'è il segnale, se il livello è già basso risente di più dei disturbi e il difetto sull'immagine è più marcato.
Un cavo ben schermato è sempre meglio di uno poco schermato o di scarsa qualità, perlomeno questo esclude un possibile imputato.

Corry744 ha scritto:
Comunque questo problema è stato riscontrato anche nelle condizioni in cui si utilizzi un'antenna da interno a pannello, ad ogni modo sia esterna che interna valgono le regole dette dagli amici pocanzi. :icon_rolleyes:
Io ne sapevo qualcosa:
Squadrettava quando:
- Accendevi la luce
- spegnevi la luce :)
- aprivi un armadio
- accendevi il computer
- ti muovevi
- Tiravi lo sciacquone
- quello di sopra tirava lo sciacquone
- davi il tiro al cancello con il telecomando
- suonava il telefono :icon_cool:
- passava un camion fuori

Però posso dire con certezza che tutto ciò si verificava solo a casa di mio fratello dove in una stanza senza presa dell'antenna si usava la pannello da interno, ed era una palla continua... l'antenna, portata a casa mia, funzionava molto bene, sia perchè ho i ripetitori in vista, sia perchè il mio impianto elettrico è fatto bene.
Quindi se il problema si verifica anche quando accendete le luci ed avete un impianto con antenna su tetto, è opportuno avere dei cavi con una buona schermatura o dei corrugati separati ove possibile.
Molte volte negli impianti elettrici vecchi, i fili o sono scoperti o sono troppo sottili (in analogico, nelle stanze dove arrivava l'antenna sul tetto, accendevi una luce e uscivano le righe per qualche millisecondo, cosa che comunque dava fastidio). Ora con il digitale si verificano degli abbassamenti di segnale non evidenti, complice anche la schermatura dei cavi nuovi.

Indietro
Alto Basso