Tv filo parete: spazio d'areazione necessario

cenfa19

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
2
salve a tutti,
mi presento sono Fabio ed ho trovato il vostro interessante forum nelle mie ricerche per i lavori di ristrutturazione a casa.

Vi pongo il mio problema:

voglio mettere la tv a led incastrata nel muro (a filo) usando poi un supporto per regolarne l'angolo di visione.

visto che devo creare la nicchia dove verrà posizionata la tv qualcuno sa indicarmi lo spazio necessario per l'areazione? (ai lati e in profondità)
la tv sarà un 46/50 pollici.

grazie in anticipo.


Fabio
 
Benvenuto

Che tv hai esattamente?

Per alcuni modelli a led ,visto lo spessore ci sono le staffe apposite.


Sinceramente non so se ti conviene fare una nicchia ,poi altra cosa stando molto vicino al muro ,il bianco lo dai ogni anno :)
 
Ciao, per ora non abbiamo scelto un modello in particolare, siamo orientati come dimensioni su di un 46 pollici.
per il discorso staffa hai qualche modello da consigliare?
per la questione degli aloni neri creati dalla tv quello che posseggo attualmente è attaccato alla parete ma non ha presentato tale problema, mi spieghi perchè incassandolo si dovrebbe creare?

Ciao e grazie per la risposta

fabio
 
Riguardo la staffa ,per esempio per i Samsung c'è la sua dedicata in particolare per i modelli a led ultra sottili.

Il problema degli aloni neri è generale e non specifico nel caso di incasso ,in ogni caso dovresti lasciare da tutti i lati almeno un 15-20 cm come minimo
 
Indietro
Alto Basso