TV full hd con sintonizzatore dtt importante...

paolot

Digital-Forum Senior Master
mi ponevo questa domanda soprattutto chiedo agli amici in sardegna,i televisori con sintonizzatore DTT integrato possono ricevere i canali in hd ad es rete4HD
la trasmissione è mpeg2 o mpeg4?
o altrimenti fra qualche anno tutti di nuovo a cambiare decoder?

Non ho idea, ma forse vado in questi giorni da Mediaworld.

Se vado (e ho la fortuna di ricordarmelo) chiedo ;)

paolot ha scritto:
mi ponevo questa domanda soprattutto chiedo agli amici in sardegna,i televisori con sintonizzatore DTT integrato possono ricevere i canali in hd ad es rete4HD
la trasmissione è mpeg2 o mpeg4?
o altrimenti fra qualche anno tutti di nuovo a cambiare decoder?

Attualmente i sintonizzatori digitali per Tv sono solo per il DTT normale non HD ;)

cmq ercolino la cosa avrebbe controsenso,un sintonizzatore DTT con il quale non puoi sintonizzare i canali in HD su un televisore fullhd?

vabbè vogliono scucire altri soldini,sinceramente vorrei poi alla fine fare una stima dei costi che ha portato ai consumatori ma anche alla emittenti il passaggiò cosi selvaggio al dtt.

la realtà è che l'hd sul dtt in italia non c'è ancora per cui ovviamente i produttori non possono costruire tv idonei a qualcosa che non c'è

Per ora HD su digitale terrestre se ne parla solo in America e Giappone.... Poi penso che siete al corrente che solo in Italia i canali criptati su DTT bisogna vederli con il decoder esterno quando negli altri paesi si puo' usare benissimo una cam interna riducendo anche gli sprechi.

Se non si decidono le televisioni per prime a mettere uno standard comune ai produttori non interessa produrre tv che vanno bene solo per una nazione...

Ciao ciao ;) ;)

proprio per il fatto che il decoder integrato nel full HD e' un SD non ha molto senso incentivare questo tipo di TV.
Se il TV e' un SD va bene che abbia un decoder DTT SD, ma se compro un TV HD vol dire che voglio usarlo per segnali HD e se un giorno ci saranno trasmissioni DTT in HD dovro' comunque mettere un decoder esterno!
Non so se vale la pena acquistare un full HD con decoder DTT SD integrato!

ha dimenticavo...
inoltre nessun TV HD che io conosca (non so se gli ultimi Humax HD) non sono in grado di decodificare i canali criptati che, volenti o nolenti, sono il piatto piu' appetibile dell'attuale offerta DTT.

eduardo1982 ha scritto:
...se compro un TV HD vol dire che voglio usarlo per segnali HD e se un giorno ci saranno trasmissioni DTT in HD dovro' comunque mettere un decoder esterno!
il problema è che al momento, in italia, non ci sono decoder HD per il dtt

eduardo1982 ha scritto:
ha dimenticavo...
inoltre nessun TV HD che io conosca (non so se gli ultimi Humax HD) non sono in grado di decodificare i canali criptati che, volenti o nolenti, sono il piatto piu' appetibile dell'attuale offerta DTT.

Questo e' solo perche' in Italia come ho gia detto si e' voluto fare in maniera diversa, magari perche' uno degli interessati aveva dei decoder da vendere...

Tutte le tv LCD attuali hanno gli slot interni per decodificare i segnali criptati inserendo una normale CAM cosa che si sarebbe potuta fare benissimo anche qui da noi.

Per quanto riguarda i decoder interni adesso sono SD perche' nessuno trasmette in Europa regolarmente in HD via DTT al massimo test.

In America e Giappone ci sono i tv che hanno i decoder interni DTT HD ma in un futuro ci saranno anche in Italia ma all' inizio come sul sat ci saranno canali nei due formati come ora sul Sat e' sempre una questione di tempo.

Poi un altra cosa la tecnologia va sempre avanti e quello che e' nuovo oggi domani e' gia vecchio, altrimenti come fanno a vendere ??? :D

Ciao ciao ;) ;)

Siete arrivati in ritardo se ieri aveste letto il 3d degli agiornamenti,ho scritto ma come l'ho scritto per il momento lo nego :D ,che entro fine anno potrebbe e dico potrebbe uscire la Cam Ufficiale Nagravision per Mediaset premium :D :icon_cool:

Quando e se verrà il momento seguirà comunicato Ufficiale :icon_cool: :D :lol: ;)

Mo fate i bravi e non iniziate a chiedere altro,per il momento non c'è nulla pero..... :eusa_whistle: :D ;)

ERCOLINO ha scritto:
Siete arrivati in ritardo se ieri aveste letto il 3d degli agiornamenti,ho scritto ma come l'ho scritto per il momento lo nego :D ,che entro fine anno potrebbe e dico potrebbe uscire la Cam Ufficiale Nagravision per Mediaset premium :D :icon_cool:

Quando e se verrà il momento seguirà comunicato Ufficiale :icon_cool: :D :lol: ;)

Mo fate i bravi e non iniziate a chiedere altro,per il momento non c'è nulla pero..... :eusa_whistle: :D ;)

Finalmente una cosa decente :) :)

Ciao ciao ;) ;)

Ciao a Voi. I televisori della Loewe in vendita in Italia (almeno qui al Nord) hanno anche il sintonizzatore DTT HD integrato oltre che il SAT HD integrato. Tutto full HD. Il piccolo problema è il prezzo: si parte da 4000 € per il 40".-
Alcuni paesi europei infatti hanno adottato direttamente il dtt in HD. Ad esempio la vicina Slovenia...

ERCOLINO ha scritto:

Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi che cosa si intende con CAM?

hillside ha scritto:
Ciao a Voi. I televisori della Loewe in vendita in Italia (almeno qui al Nord) hanno anche il sintonizzatore DTT HD integrato oltre che il SAT HD integrato. Tutto full HD. Il piccolo problema è il prezzo: si parte da 4000 € per il 40".-
Alcuni paesi europei infatti hanno adottato direttamente il dtt in HD. Ad esempio la vicina Slovenia...

Beh se potresti mettere qualche link ai prodotti siamo curiosi di poterli vedere visto che nei loro siti web non c'e' traccia di nessun televisore FullHD e nemmeno di sintonizzatori HD ne satellitari ne terrestri.

Poi se hai informazioni sui servizi HD DTT in Slovenia facci sapere.

Ciao ciao ;) ;)

bode ha scritto:
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi che cosa si intende con CAM?

Una CAM e' un modulo conosciuto anche come PC-Card che si inserisce nei ricevitori satellitari o nei televisori predisposti ( piu' o meno tutti gli LCD e Plasma ) ed al suo interno viene inserita una scheda per decriptare i canali, in questo caso quelli del DTT Mediaset.

Ciao ciao ;) ;)

Spero vivamente facciano davvero uscire la CAM per Nagravision ho sempre
pensato fosse stupido dover aquistare un ricevitore DTT esterno visto
che i TV incorporano il DTT con persino lettore CAM...
Era anche un po` stupido rinunciare a una consistente fetta di mercato
in questo modo....

Anche il mio Mediacenter credo ne sara` contento ;)

In questo modo il DTT tra l'altro sarebbe completamente open a differenza
di SKY :D

fano

TIKAL ha scritto:
Beh se potresti mettere qualche link ai prodotti siamo curiosi di poterli vedere visto che nei loro siti web non c'e' traccia di nessun televisore FullHD e nemmeno di sintonizzatori HD ne satellitari ne terrestri.

Poi se hai informazioni sui servizi HD DTT in Slovenia facci sapere.

Ciao ciao ;) ;)

Dal sito della loewe c'è scritto solo con decoder HDTV separato,sinceramente non ho visto tv con dtt HDTV integrato sul sito.

Loewe è preparata al meglio per affrontare tutto questo. La maggior parte dei nostri TV a schermo piatto già oggi possono elaborare i contenuti HDTV (solo con decoder HDTV separato) grazie alle loro interfacce digitali HDMI o DVI con protezione contro la copia HDCP; grazie a ciò hanno ricevuto la prestigiosa certificazione HD ready. Le immagini risplendono così su display ad alta risoluzione di ultima generazione.

Con decoder separato son capaci tutti mica solo i Loewe :D

fano

Indietro
Alto Basso