TV Full HD e distanza visuale

I 100Hz credo servano ben poco con gli schermi piatti digitali pilotati in progressivo, cioè tutti... Una teoria sarebbe che con i 100Hz si ridurrebbe la latenza negli LCD, la pratica è che io non ho mai notato assolutamente nulla di meglio nei TV LCD a 100Hz .
...se il TV LCD è di buona qualità e molta pannelli delle ultime generazioni, di scie non se ne vedono.
Il problema dei blu ray a 24fps è ben risolto nei Sony e nei Pioneer. Se non è cambiato qualcosa, tutti gli altri costruttori utilizano ripieghi.

Bart.S ha scritto:
Scusate ma i 100hz quando entrano in gioco e i 24p ci sono su LCD?

Sul panasonic a 100Hz si vede meglio che a 50Hz, però è una cosa che varia da produttore a produttore.

Riguardo ai plasma, ho sentito che appena acquistati gli va fratto fare un rodaggio, se è vero in cosa consiste essenzialmente? Riguarda anche gli LCD?

Con gli LCD non c'e' bisogno di farlo anche se poi la cosa puo' essere discutibile anche sui Plasma. In pratica per un certo periodo di tempo dovresti evitare di metterlo al massimo della luminosita'.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Con gli LCD non c'e' bisogno di farlo anche se poi la cosa puo' essere discutibile anche sui Plasma. In pratica per un certo periodo di tempo dovresti evitare di metterlo al massimo della luminosita'.

Ciao ciao ;) ;)

Per evitare la ritenzione di immagine vero? Lasciando inizialmente le impostazioni di default dovrebbe andare bene allora penso.

Grazie comunque a tutti, mi avete dato tante informazioni, adesso non mi resta che riflettere e fare la decisone che più soddisfa le mie esigenze.

In caso mi venga qualche altro dubbio... so a chi chiedere... questo forum è ottimo!

Non quelle di default, perché sono il cosiddetto Shop mode, ovvero colori ultra brillanti, contrasto e luminosità a palla. Si tratta di impostare valori a metà, in genere.

mighty ha scritto:
Non quelle di default, perché sono il cosiddetto Shop mode, ovvero colori ultra brillanti, contrasto e luminosità a palla. Si tratta di impostare valori a metà, in genere.

Tu ad esempio sul tuo Pana, lo hai fatto il rodaggio? Che impostazione hai messo inizialmente, una delle predefinite oppure hai smanettato manualmente e messo a metà tutto?

L'ultimo Panasonic, il 42PX700E mi ispira molto, certo che questi plasma consumano parecchio rispetto ai CRT, ma perecchio, non non un pò!

Bart.S ha scritto:
L'ultimo Panasonic, il 42PX700E mi ispira molto, certo che questi plasma consumano parecchio rispetto ai CRT, ma perecchio, non non un pò!

Basta guardarla meno come tempo ma meglio come scelta di contenuti ;)

Bart.S ha scritto:
Tu ad esempio sul tuo Pana, lo hai fatto il rodaggio? Che impostazione hai messo inizialmente, una delle predefinite oppure hai smanettato manualmente e messo a metà tutto?
Modalità cinema, il resto tutto a metà.

Indietro
Alto Basso