Tv: il ritorno di Dalla con un programma su Sky

pietro89

Digital-Forum Friend
...Lo rivela in esclusiva il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola domani. 'Ci vado - dice Dalla - perche' solo li' avro' il tempo e lo spazio che voglio.Faro' 12 puntate di 25 minuti in prima serata su Sky Uno.Sara' uno show, un incontro tutto intorno alla mia musica...
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=46619

pietro89 ha scritto:
...Lo rivela in esclusiva il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola domani. 'Ci vado - dice Dalla - perche' solo li' avro' il tempo e lo spazio che voglio.Faro' 12 puntate di 25 minuti in prima serata su Sky Uno.Sara' uno show, un incontro tutto intorno alla mia musica...

Lo stavo scrivendo io l'articolo.

Mi hai anticipato di pochissimi minuti :D :D !

pietro89 ha scritto:
vediamo che ne esce fuori ;)

Spero solo che dopo queste 13 puntate in casa SKY non gli venga in mente di fare un cartone animato anche su Dalla.:icon_rolleyes:

Comunque, anche se non lo guarderò perchè della musica non me ne può fregare di meno, meglio lui degli stupidi talent show in onda ora su SKYUNO.

il talent show che va in onda adesso su skyuno è uno dei programmi più visti
e poi nel palinsesto cè ancora mooolto spazio per tutti :D

ma mica qua ad uno deve piacere tutto quello che fanno....se qualcosa non piace su sky cè sempre qualcos'altro da vedere...;)

comunque il palinsesto è nella giusta direzione puntando ad un pubbligo casalingo nel pomeriggio e più maschile la sera, anche se gli esperimenti, come quello di lucio dalla, o li farei durare almeno un'ora per il prime time, o 25 minuti ma in seconda serata (andrebbe bene anche 22.30). però visto che cè ancora molto spazio libero...:D

pietro89 ha scritto:
il talent show che va in onda adesso su skyuno è uno dei programmi più visti
e poi nel palinsesto cè ancora mooolto spazio per tutti :D

OT
daccordo, ma allora perchè non fare un canale dove concentrare tutti i vari, reality, talent e talk show, senza spargerli come il prezzemolo un po dappertutto. Lo so che gli editori sono indipendenti da SKY, ma chi caccia i soldi decide.
L'idea alla base della TV a pagamento dovrebbe essere quella di fornire canali tematici e rinunciare ad ogni velleità generalista.
Detto in poche parole, a SKY non serve avere nuovi canali, ma temattizzare quelli esistenti.

Scusate per l'OT

questo è un canale generalista che oltrettutto andra quasi sicuramente sul dtt come canale vetrina, quindi non vedo qualè il problema...poi sta cosa didre a seconda dei propri gusti cosa o non cosa dovrebbero metterci a me non piace...è un po da egoisti...

esatto, inoltre oltre alla tematicità cè anche una questione di editori, ad ognuno il suo in pratica. e! trasmette i suoi programmi nel suo canale come succede in tutto il mondo, è lo stesso vale per lei, discovery real time ecc....
skyuno è l'unico canale semi-generalista della piattaforma. gli altri canali trasmettendo telefilm e reality assieme, non vanno "fuori tema", proprio perchè sono tutte e due cose intrattenimento.

ilsardo ha scritto:
Comunque, anche se non lo guarderò perchè della musica non me ne può fregare di meno, meglio lui degli stupidi talent show in onda ora su SKYUNO.

Perfettamente d'accordo...;)
Non è, che io sia uno spettatore di Sky1, ma ai talent sciocchi,
preferisco Dalla..;)

@Pietro89

Un'esempio:
AXN, FX e Jimmy: tre canali che si contendono lo stesso spettatore, ovviamente in base alle loro possibilità, ma che senso ha, avere le potenzialità e le possibilità economiche di diversificare l'offerta TV e non sfruttarla.

@advanced85

Dico solo che temattizzare la TV renderebbe l'offerta migliore, io sono un cacciatore e mi sono abbonato a caccia e pesca, se tutti i canali sciegliessero una programmazione monotematica l'abbonato saprebbe sempre che tipo di programmi aspettarsi da quel canale.

io vorrei the amazing race e la versione italiana di so you think you can dance... il primo è sparito mentre il secondo è stato scartato:crybaby2: :sad:

ilsardo ha scritto:
@Pietro89

Un'esempio:
AXN, FX e Jimmy: tre canali che si contendono lo stesso spettatore, ovviamente in base alle loro possibilità, ma che senso ha, avere le potenzialità e le possibilità economiche di diversificare l'offerta TV e non sfruttarla.
perchè è più logico così, e funziona così in tutto il mondo.
hai citato tre canali di tre editori diversi, apparte jimmy, gli altri due stanno andando bene. non vedo perchè la fox dovrebbe collaborare con la sony, ognuno lancia il proprio brand, il proprio business. la fox per esempio ha all'attivo 4 canali nell'area intrattenimento, ognuno con un proprio obiettivo.
allora che dovremmo dire dell'area bambini dove ci sono 19 canali? molti si fanno concorrenza perchè hanno la stessa fascia di pubblico, ma va bene così, non è un problema, anzi sarebbe problematico mettere assieme canali di editori diversi, perchè ognuno vuole guadagnare per sè..... è come dire: perchè ci sono 4 negozi di scarpe in una strada quando potrebbe essercene uno? vallo a dire ai proprietari però... :D
poi sinceramente sarebbe un pò strano vedere, per esempio, i reality "spinti" di e! assieme ai programmi pacati di discovery real time...:D

Flask ha scritto:
Oddio ma Sky ha davvero aperto un reparto di geriatria allora. Mò pure Dalla. Tra due mesi chiama anche Pupo e il mese dopo Scialpi così siamo a posto.
quoto

come ogni tanto risappare morandi su rai1...possono anche mettere dalla su skyuno

Indietro
Alto Basso