TV in streaming

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Quasi tutte le TV mettono in streaming i loro canali, ci sono tipo le TV locali Telelombardia, TOP Calcio 24, ecc... che hanno un ottimo streaming e i loro canali si vedono a schermo pieno e senza scatti anche su PC datati e connessioni non velocissime. A mio padre interessano questi canali che parlano di calcio, un giorno che togliessi l'antenna terrestre, quale sarebbe il modo migliore per vedere questi canali in streaming nella TV, tenendo spento il PC?
Forse con un aggeggio tipo questo?
http://www.jepssen.it/droid_tv.html

Papu ha scritto:
un giorno che togliessi l'antenna terrestre
Non conosco la tua situazione, ma come mai vuoi togliere l'antenna terrestre?
Da così tanto fastidio?
E poi la soluzione più semplice ed economica per continuare a vederli sarebbe proprio in maniera tradizionale con il digitale terrestre. ;)

Diaciamo che ho l'antenna terrestre a centinaia di metri da casa, metti un giorno che il pezzo di terreno non sia più mio e devo spostare l'antenna vicino a casa, e se non ricevo più niente? Intanto mi sono attrezzato con Tivusat, per le TV locali mi stavo informando su streaming e altre soluzioni, poi qualcosa si prende anche da altri satelliti.

Papu ha scritto:
Diaciamo che ho l'antenna terrestre a centinaia di metri da casa, metti un giorno che il pezzo di terreno non sia più mio e devo spostare l'antenna vicino a casa, e se non ricevo più niente? Intanto mi sono attrezzato con Tivusat, per le TV locali mi stavo informando su streaming e altre soluzioni, poi qualcosa si prende anche da altri satelliti.
Ma hai un cavo per l'antenna lungo centinaia di metri? :5eek:
O non ho capito bene io?

Hai capito bene, ho dovuto fare una cosa simile ancora ai tempi dell'analogico perchè diversamente non ricevevo il terrestre e sul satellite i programmi più interessanti erano criptati.

Papu ha scritto:
Hai capito bene, ho dovuto fare una cosa simile ancora ai tempi dell'analogico perchè diversamente non ricevevo il terrestre e sul satellite i programmi più interessanti erano criptati.
Penso di aver capito quindi che sei impossibilitato per svariati motivi ad installare un'antenna sul tetto o terrazzo.
Hai pensato ad antenne sul balcone o da interni?

Dalle mie parte il segnale terrestre fa schifo, con un'antenna da interni non arriva assolutamente niente. Farò un tentativo con l'antenna esterna se dovrò spostarla vicino casa.

E col 4yeek Playo Android testato sul portale è possibile vedere sulla TV a schermo pieno un canale in streaming tipo questo http://www.mediapason.it/topcalcio24/ , collegandolo in wifi al modem ADSL Fastweb? O serve un altro modem? Col PC spento ovviamente.

Eventualmente c'è un posto sul forum più specifico per discutere su questo e altri player?

Telecivitavecchia in streaming visibile ora in tutto il mondo

Da ieri è in streaming anche Telecivitavecchia con accordo fatto con il gruppo Streamit.
Comunque è possibile seguire direttamente in streaming collegandosi anche al portale web: http://www.trcgiornale.it/news/

Indietro
Alto Basso