TV LCD con decoder integrato HD

Anche l'LG 42LH3000 ha il decoder digitale in HD, non essendo in zona di switch off però non ho ancora avuto l'occasione di provarlo.
Ma Rai test HD è attivo solo nelle aree già in switch off o in tutte?

Alla fine ho optato per il Samsung LE40B530P7W in offerta a 599 presso un noto centro di elettronica, anche se in internet si poteva trovare a un prezzo appena inferiore, ma meglio acquistare dal vivo che per corrispondenza.

Decoder DVB-T in HD anche se il commesso insisteva che non ce l'aveva, e ho dovuto insistere io per convincerlo. Daltronde, come già sottolineato, sul sito ufficiale non se ne parla proprio del decoder in HD per cui mi son dovuto fidare di quanto riportato sui numerosi siti web che lo vendono, oltre a quanto detto da molti di voi su questo forum.

Al momento sono molto soddisfatto, e ancora non ho neanche fatto le regolazioni come piacciono a me, ma per ora ho optato per quelle di fabbrica.

monitor-tv

approfitto dell'argomento per chiedervi una cosa....vorrei saper se in questi monitor-tv lcd da 23 pollici full-hd c'è il decoder hd integrato:
-LG M237WDP-PZ
-LG M2362D-PZ
-SAMSUNG P2370HD (disponibile anche da 20 e 22 pollici)

Monitor Tv Cld 22" Full Hd Lg M227

Salve, qualcuno sà dirmi se questo televisore possiede il decoder interno in HD?
Grazie, Broger.

Domanda da inesperto: premesso che ho ancora un vecchio Crt della Sony che non ne vuol sapere di rompersi, vi chiedo: ma perchè un televisore di nuova generazione plasma/lcd ha necessariamente bisogno di un sintonizzatore hd all'interno? Quei televisori che non ce l'hanno ma che sono full hd a cosa servono allora?

Euplio ha scritto:
Domanda da inesperto: premesso che ho ancora un vecchio Crt della Sony che non ne vuol sapere di rompersi
Se non vuoi uno schermo più grande, o hai bisogno di spazio, e non ti crea problemi avere un decoder esterno... Tienitelo stretto. Almeno finchè non vorrai avere un lettore blu ray o cominceranno a trasmettere veramente in HD

Euplio ha scritto:
D ma perchè un televisore di nuova generazione plasma/lcd ha necessariamente bisogno di un sintonizzatore hd all'interno? Quei televisori che non ce l'hanno ma che sono full hd a cosa servono allora?

Perchè per vedere in HD i canali che trasmettono con quella modalità serve il Tuner HD ,altrimenti la Tv non li sintonizza e quindi non li fa vedere

L'HD lo si ha dalle sorgenti esterne tramite collegamento HDMI,a patto che la sorgente sia HD

Ci sono diversi decoder o lettori DVD con uscita HDMI ,ma non sono HD

ERCOLINO ha scritto:
Perchè per vedere in HD i canali che trasmettono con quella modalità serve il Tuner HD ,altrimenti la Tv non li sintonizza e quindi non li fa vedere

L'HD lo si ha dalle sorgenti esterne tramite collegamento HDMI,a patto che la sorgente sia HD

Ci sono diversi decoder o lettori DVD con uscita HDMI ,ma non sono HD
infatti il mio vecchio le40s86 non li sintonizza ,ma esce un messaggio ,HD non supportata

Mi hanno riferito che molti TV Led recenti(qualsiasi marca) sintonizzano i canali HD anche se non hanno il tuner DTT-HD all'interno del TV stesso...in pratica i canali HD si vedrebbero ugualmente , però riscalati in SD. E' possibile ?? :icon_rolleyes:

N O non è possibile sintonizzare un canale HD con un decoder interno NON HD!!

A parte, comunque, che oramai, a parte alcuni entry level, tutti i televisori attuali hanno il decoder interno HD.

Semmai è al contrario, i canali SD vengono riscalati-upscalati in HD, es. il tg su Rai 3 in digitale terrestre è a risoluzione SD (720x576) e dall'elettronica della tv (scaler) viene portato alla risoluzione del pannello del televisore che è sempre fullHD (1920x1080) oppure, in alcuni entry level, HdReady ( 1024x768 o 1366x768 a seconda del polliciaggio).

Ultima modifica:
samsung c6500 pppoe con utente passw valorizzati

spero di essere nella sezione giusta x avere questa info,altrimenti scusate,non sono assiduo frequentatore di forum.ho samsung c6500,adsl router pirelli pppoe con utente e passw non a blank.se collego un access point,ho un d-link no pppoe,con cavo di rete alla tv,riesco a usare,finalmente,la tv via web(premium e app samsung)?ovviamente facendo colloquiare il router con ap,in teoria questo è fatto.in pratica la tv ha il protocollo di connessione pppoe(con la possibilità di inserire utente e passw)?

Indietro
Alto Basso