Tv LCD e Digitale terrestre

edgar74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un Samsung 32" LCD on digitale terrestre integrato...però i canali del DTV si prendono male, i principali Canale5 Rete4 Italia1 La7....

invece su un altro TV che ho in casa che ha attaccato il decoder DTV Mhp riesco a vedere bene quasi tutti i canali...

Da cosa può dipendere? E' DTV del Samsung che non va bene???

Prima di tutto il decoder DTT e la TV LCD sono collegati alla stessa presa antenna o si trovano in due stanze diverse?

Potrebbe essere qualche derivazione interna che ti fa perdere un po' di segnale sulla presa dove è collegata la TV LCD.

ERCOLINO ha scritto:
Prima di tutto il decoder DTT e la TV LCD sono collegati alla stessa presa antenna o si trovano in due stanze diverse?

Potrebbe essere qualche derivazione interna che ti fa perdere un po' di segnale sulla presa dove è collegata la TV LCD.
...Oppure una sensibilità minore da parte del decoder integrato rispetto a quello esterno.

Si può essere ,ma in questo caso significa che comunque il segnale non è ottimale.

Io farei comunque una controllatina all'impianto e proverei a collegare il decoder dove c'è la TV per vedere il livello del segnale e qualità

edgar74 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un Samsung 32" LCD on digitale terrestre integrato...però i canali del DTV si prendono male, i principali Canale5 Rete4 Italia1 La7....

invece su un altro TV che ho in casa che ha attaccato il decoder DTV Mhp riesco a vedere bene quasi tutti i canali...

Da cosa può dipendere? E' DTV del Samsung che non va bene???
Allora prima di tutto mi dici cm hai configurato il tv?

Si prendono male intendi la qualità video?

fra831 ha scritto:
Allora prima di tutto mi dici cm hai configurato il tv?

Si prendono male intendi la qualità video?

sul TV LCD il segnale per alcuni canli arriva molto basso (15%) e con molti errori quindi i canali saltano, vanno a scatti e non si vede e si sente niente, mentre sull'altro televisore col decoder dtv mhp in un'altra camera della casa (ma l'antenna sul tetto è sempre la stessa) si vede bene...

Prova il decoder sulla stessa presa antenna dove c'è collegata la TV LCD e verifica se ci sono differenze di segnale

Indietro
Alto Basso