TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

Berseker, volendo restare sul taglio da 32" esiste il solo modello KDL-32EX505/4? Senza optare per la versione DVB-S2 cosa consigli di equivalente come qualità? KDL-32EX402 oppure KDL-32EX700? Grazie

beh prendi il 32ex500 (uguale a questo ma senza il tuner satellitare) ;)
non per essere di parte, ma ho preso sto TV anche perchè in giro è considerato un vero affare per il rapporto qualità\prezzo che ha

l'ex402 è inferiore a questo (ha il bravia engine 2, non il 3, e non ha i 100hz motionflow mi sembra), mentre l'ex700 è identico (pannello, caratteristiche) solo che è retroilluminato a LED (e rischi di trovarci i vari difetti che contraddistinguono questa tecnologia secondo me ancora acerba su tv di questa fascia) e costa, ovviamente, di più (la pubblicità per i LED costa :D ).

se vai su http://infosony.sony.it puoi scaricarti i pdf con le varie caratteristiche

ps comunque essendo un po' OT, ti consiglio eventualmente di aprire un thread a parte su "consigli per gli acquisti" se sei indeciso ;)

Berseker ha scritto:
beh prendi il 32ex500 (uguale a questo ma senza il tuner satellitare) ;)
non per essere di parte, ma ho preso sto TV anche perchè in giro è considerato un vero affare per il rapporto qualità\prezzo che ha

l'ex402 è inferiore a questo (ha il bravia engine 2, non il 3, e non ha i 100hz motionflow mi sembra), mentre l'ex700 è identico (pannello, caratteristiche) solo che è retroilluminato a LED (e rischi di trovarci i vari difetti che contraddistinguono questa tecnologia secondo me ancora acerba su tv di questa fascia) e costa, ovviamente, di più (la pubblicità per i LED costa :D ).

se vai su http://infosony.sony.it puoi scaricarti i pdf con le varie caratteristiche

ps comunque essendo un po' OT, ti consiglio eventualmente di aprire un thread a parte su "consigli per gli acquisti" se sei indeciso ;)

Grazie mille, scusate l'OT...cmq il 32ex504 costa 30€ in più del 37ex504 in due negozi che vendono entrambi! Forse il pannello samsung del 32 si fa pagare?

missà di si.. comunque, per personale classifica
- se hai spazio, verifica che
> hai bisogno del tuner integrato? prendi il 37ex504
> non hai bisogno del tuner integrato perchè hai già un dec esterno?
prendi il 40ex500 online
- se non hai spazio
> se vuoi il tuner integrato, prendi il 32ex504, altrimenti il 32ex500

il pannello del 37 in effetti si dice sia leggermente inferiore al pannello samsung spva montato su 32\40", però non credo che faccia poi così schifo..

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/03/23/Sony-Bravia-KDL-40EX503-40in-LCD-TV/p1
vs
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/03/31/Sony-Bravia-KDL-37EX503-37in-LCD-TV/p1

il tizio spiega proprio perchè ha fatto due recensioni diverse, prima del 40 e poi del 37" (il 503 è il modello UK con tuner DVB-T2 integrato al posto del DVB-T)

Berseker ha scritto:
missà di si.. comunque, per personale classifica
- se hai spazio, verifica che
> hai bisogno del tuner integrato? prendi il 37ex504
> non hai bisogno del tuner integrato perchè hai già un dec esterno?
prendi il 40ex500 online
- se non hai spazio
> se vuoi il tuner integrato, prendi il 32ex504, altrimenti il 32ex500

il pannello del 37 in effetti si dice sia leggermente inferiore al pannello samsung spva montato su 32\40", però non credo che faccia poi così schifo..

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/03/23/Sony-Bravia-KDL-40EX503-40in-LCD-TV/p1
vs
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/03/31/Sony-Bravia-KDL-37EX503-37in-LCD-TV/p1

il tizio spiega proprio perchè ha fatto due recensioni diverse, prima del 40 e poi del 37" (il 503 è il modello UK con tuner DVB-T2 integrato al posto del DVB-T)

Gentilissimo, su un paletto sono fermo, la misura deve essere un 32. Ho un Jepssen come DVB-S ma non è HD pertanto potrebbe essere utile il KDL-32EX504 se non prendo un dec esterno HD che prenderei combo per usarlo come recorder (dal DVB-T). Abbinerei il BDV-E370 (Sistema Home Theatre con Lettore Blu Ray)

Scusate, ma qualcuno ha comprato il 40"??Non riesco a trovarlo neppure con trovaprezzi..se sì mi può dire dove (immagino in mp).
Grazie;)

il 40" col sat integrato non esiste, il 504 c'è solo 32" o 37".

la versione senza sat integrato invece c'è, ma solo online, cerca per "40ex500"

Ultima modifica:
Non facendo la tv nella misura di 40 pollici per me Sony si e' giocata un sacco di utenti, al limite al cambio di tv ci avrei potuto fare anche un pensierino, ma 37 anche se sono solo 3 pollici in meno non mi va proprio...

TIKAL ha scritto:
Non facendo la tv nella misura di 40 pollici per me Sony si e' giocata un sacco di utenti, al limite al cambio di tv ci avrei potuto fare anche un pensierino, ma 37 anche se sono solo 3 pollici in meno non mi va proprio...

Scusa vedi che ti sbagli...

..i 40" della Sony ci sono, magari non tutti gli accessori del EX37504, ma ci sono!

In merito al 37" io l'ho preso perchè nella mia stanza più grande del 37 sarebbe stato troppo invasivo e il 32 piccolo, anche perchè è collocato ad angolo!

ciao a tutti...ero rimasto alle difficoltà di aggiornamento firmware ed ora ho risolto.

a) scompattare il file zippato;
b) aprire la cartella scompattata;
c) prendere la cartella all'interno di quest'ultima e trascinarla dentro una chiavetta USB (attenzione questo è importante, trascinare solo questa cartella);
d) per sicurezza, eliminare tutti gli altri documenti e files presenti nella chiavetta USB;
e) inserire la chiavetta nell'apposito alloggiamento USB del televisore;
f) accendere il televisore, il quale farà tutto da solo (evitare di spegnerlo o di togliere la chiavetta durante le fasi di aggiornamento.

altra domanda per Berseker (e non solo)...non riesco a sintonizzare con il SAT (e scheda Tivusat) il canale RAI HD...si può scoprire l'arcano? oppure sono io imbranato?

Grassie!

ultima domanda....ma il sibntonizzatore SAT del kdl-37EX 504...è in SD o in HD?:eusa_wall: :eusa_shifty: :eusa_wall:

fryp ha scritto:
ultima domanda....ma il *sibntonizzatore SAT del kdl-37EX 504...è in SD o in HD?:eusa_wall: :eusa_shifty: :eusa_wall:

*sintonizzatore SAT: Dicasi, decoder integrato.

fryp ha scritto:
*sintonizzatore SAT: Dicasi, decoder integrato.
il decoder gestisce il DVB-S2 poi internamente viene gestita la decodifica MPEG4/H.264 pertanto la risposta è SI, gestisce l'HD

rai HD l'hanno spento sul sat da metà luglio, c'è la discussione apposita
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101136

per l'aggiornamento, in pratica hai fatto quello che c'era scritto nelle istruzioni e che io ti avevo ripetuto ;)

confermo che il satellitare interno di questo TV gestisce Disecq 1.0 (da 1 a 4 LNB), DVB-S e DVB-S2, con decoder MPEG4 interno (quindi qualsiasi canale HD satellitare oltre che terrestre in DVB-T)

grazie delle risposte, molto gentili, alla prossima e buone vacanze a tutti!;) :icon_cool:

Ragazzi scusate.. ..nei centri commerciali, tutti i telivisori Sony, mostrano dei video dimostrativi dove illustrano le loro funzioni per esempio BE3, Motion Flow, HDMI 4, FULL HD 1080p etc..

Sapete dove si trovano questi video? C'è un comando interno alla TV per far partire tale dimostrativo?

Segnalo che il mio tv si è aggiornato in questi giorni da solo al firmware PKG4.068EIL-107. Non so ancora che tipo di miglioramenti siano stati introdotti con questo firmware, segnalerò se mi accorgo di qualcosa

Indietro
Alto Basso